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picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage
134 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 mar 2007 : 09:12:21
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Salve a tutti ho un problema con la frizione 125 li i serie quando si riscalda a fermo con la marce inserita tenda a camminare e ho dificoltà a togliere la marcia inserita premetto che la frizione e nuova ho percorso circa 200 km marca surflex come posso risolvere il problema? Grazie Ciao Gennaro |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 mar 2007 : 10:04:38
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Il cavo della frizione è regolato bene? |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 mar 2007 : 12:07:26
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Probabilmente è solo da regolare.Io ho fatto una modifica alla campana:compasso per metalli,due cerchi sulla faccia interna o esterna della stessa,calcolate le distanze ,fori da 16 mm.;se non ci sono,anche due fori per ogni lembo della campana (dove si infilano i dischi ):più avuto rogne..!!La penetrazione dell'olio è migliore !!! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 mar 2007 : 14:28:54
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é il classico caso quando i dischi rimangono incollati, per me devi controllare la campana della frizione: le sedi dove lavorano i denti dei dischi se usurata molto diventano seghettati e spesso impediscono ai dischi di scorrere liberamente. L'olio penso che hai usato il SAE 90.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 mar 2007 : 19:43:06
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Mi è capitato una cosa simile. Sei sicuro che ci sia olio a sufficienza?? Naturalmente SAE 90. |
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picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage 134 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mar 2007 : 10:02:26
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l'olio non ho usato un Sae 90 ma un olio motore che mettano nei camion tipo urania, adesso come posso risolvere il problema devo cambiare i dischi o ce qualche altro metoto
Grazie del vostro aiuto Ciao Gennaro |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mar 2007 : 10:48:52
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Ciao picchio, intanto potresti cambiare l' olio se le cose non migliorano non ti resta che aprire il carter e smontare la frizione e controllare che tutto sia in ordine.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mar 2007 : 11:30:10
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Ti consiglierei,prima di aprire il motore,di provare con un liquido per lavaggio interno.Qualche anno fa ne avevo acquistato una confezione presso un distributore AGIP.Mi sembra che bisogna togliere l'olio vecchio,introdurre questo liquido,accendere il motore e farlo girare,al minimo per qualche minuto.Poi si toglie,si introduce l'olio (SAE 90 )nuovo e le cose dovrebbero andare a posto.Vedi un po' ! |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mar 2007 : 20:36:25
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ma perchè usate tutti sae 90 ???? le marcie sono dure sempre??? quando hai rimontato la frizione hai controllato che le molle sia nella loro sede giusta ??? se sono messe male non stacchi bene auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 mar 2007 : 08:15:00
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citazione: Messaggio inserito da gaurlo
ma perchè usate tutti sae 90 ???? le marcie sono dure sempre??? quando hai rimontato la frizione hai controllato che le molle sia nella loro sede giusta ??? se sono messe male non stacchi bene auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175
Tutti usano il SAE 90 perchè è quello consigliato dalla fabbrica.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 mar 2007 : 09:51:42
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Io ho del normalissimo olio per motori a benzina ed è da quando l'ho restaurata che non ho un minimo problema, ne alla frizione ne agli altri organi in movimento |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 mar 2007 : 12:17:44
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la maggior parte dei vecchi meccanici innocenti mi ha sconsigliato l'olio suggerito dalla fabbrica!!!! in quanto troppo denso e d'inverno può dare problemi!!! auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 mar 2007 : 13:04:18
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Come saprete gli oli vengono classificati in base alla viscosita' stabilita dalle norme SAE (Society of Automotive Engineers): Da SAE 5 W dove W (sta per Winter la viscosita' è determinata a -17,8 C°) a SAE50 sono OLI MOTORE. Da SAE 75 W a SAE 250 sono gli OLI per CAMBI e DIFFERENZIALI. Quindi se all'epoca gli ingenieri dell'INNOCENTI stabilirono in seguito anche a severi collaudi, sia al banco che su strada, che la viscosita' giusta per il gruppo cambio frizione era SAE 90 non lo fecero certo per complicare la vita dei lambrettisti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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