Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 INNOCENTI MINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2007 :  20:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se posso intromettermi, anch'io ho una 500 l.. del '72 pero'. mi sono iscritto all'asi di zona e mi sono assicurato presso la milano assicurazioni... strano ma vero, l'agente mi ha riferito che per loro basta che la macchina abbia il certificato di storicita', se poi non voglio piu' rinnovare la tessera, per loro e' uguale. la macchina e' storica....... :-)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2007 :  20:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quod erat demonstrandum! Siamo nel Belpaese, ognuno fa come gli pare, ancor di più lo fanno le assicurazioni, soprattutto con le polizze per veicoli d'epoca, storici o d'interesse storico e collezionistico, che dir si voglia!!! Venghino siori, venghino . . .

Ciao, Gino

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2007 :  07:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai proprio ragione, Gino, per non parlare poi del "razzismo" assicurativo...
Per diversi anni ho abitato in provincia di Roma, ed ho conservato la residenza li' anche quando sono stato per ulteriori dieci anni in giro per lavoro, la mia auto d'epoca è sempre stata a Napoli, ma con la residenza romana, e assicurandola ad una agenzia locale, non ho mai avuto difficoltà.
Una volta ritornato a Napoli(definitivamente? boh...), la Toro non mi ha piu' assicurato, la RAS, con cui ho assicurato le altre auto e sono in classe 0E (ovvero sei classi sotto la prima), ha nicchiato, la SARA infine mi ha assicurato solo facendo l'iscrizione anche all'ACI e chiedendo una caterva di documenti.Tengo a precisare che la mia auto non è piccola di cilindrata, fa non piu' di 5 chilometri con un litro, insomma non si puo' pensare ad un tentativo di furbata per risparmuiare qualche cosa ed andarsene in giro con una utilitaria.Hai ragione, siamo proprio nel Belpaese.

Sempre a proposito di Belpaese, ho due lambretta radiate d'ufficio per cui dovevo fare una scrittura di compravendita; tutte le agenzie e i notai a cui mi sono rivolto hanno nicchiato alla mia richiesta della scrittura fra me e il venditore non intestatario, e si sono pure offesi quando gli ho fatto garbatamente notare che non capiscono un c****o.In finale sono passato da un mio conoscente che ha un parente che lavora al PRA e, ovviamente a quel punto tutto si è risolto per il meglio!
Gerardo

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2007 :  09:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vdrdd

Lo sai vero che alcune compagnie non stipulano polizze storiche agevolate per auto con cilindrata inferiore a 1000 cc?

Mi pare che la cosa sia abbastanza discrezionale, basta essere in buoni rapporti con l'agente di zona per superarla. Almeno, così è stato per me con l'Helvetia, nonostante un irrigidimento iniziale.

Ciao, Gino
[/quote]

Gino, concordo. Anche con me l'Helvetia era propensa ad inserire nella polizza la mia 500 R. Poi me l'hanno rubata.....

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2007 :  10:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, concordo. Anche con me l'Helvetia era propensa ad inserire nella polizza la mia 500 R. Poi me l'hanno rubata.....

Ciao
Donato
[/quote]

Ciao a tutti,
Donato a proposito del furto della tua 500, l'Helvetia ti ha poi rimborsato qualcosa?
Mi rode una cosa: il fatto di far pagare poco di assicurazione per poi trovare tutte le scuse per evitare di rimborsare o meglio rimborsare pochissimo.
A qualcuno risulta una cosa simile?

Cordiali saluti da Fedele

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2007 :  12:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fedele, la mia 500 non era assicurata contro furto/incendio. Per farlo, l'Helvetia chiedeva la perizia di un perito che ne stabilisse il valore sul quale assicurarla. A suo tempo il costo della perizia era di circa 200 euro ed un po' per pigrizia, un po' perchè la parcheggiavo ormai da anni sotto casa e non avevo mai avuto problemi, un po' perchè non avevo considerato che (come ho scoperto troppo tardi)tra i nostri "amici" di Novegro c'è gente che "draga" i comuni limitrofi alla ricerca di pezzi "pregiati" da portar via come souvenir...
Non è stato certamente un caso che me l'abbiano portata via nella notte tra una domenica e lunedì, per di più nevicava e ciliegina sulla torta al mattino avevo tolto la batteria per metterla sotto carica........
La batteria mi è rimasta, la 500 l'avevano proprio "puntata".....

Ciao
Donato

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2007 :  14:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato, forse qualcuno non voleva ripartire col camion vuoto. Bastardi!

Ti capisco bene, a me hanno rubato una 500 Giannini 11 anni fa, sotto casa . . . all'ora di pranzo!

Ciao, Gino

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2007 :  15:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, ci sono rimasto proprio male. Ce l'avevo da 10 anni, restaurata da 2, ci ero affezionato. Esternamente era normalissima, aveva il motore solo 50cc più del normale e l'alternatore al posto della dinamo, sulla provinciale mi toccava i 120 di tachimetro........Chiamarli bastardi è far loro un complimento...

Ciao
Donato
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000