Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore troppo fiacco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2007 :  18:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia LI 150 è un po fiacca, forse troppo !!
Secondo gli esperti cosa potrebbe essere ?
- La marmitta ?
- Volano poco magnetizzato ?
- Fasce elastiche ?
- Anticipo/ritardo ?

Cambiando la candela molto spesso (ogni 300 KM) migliora un pochino.

Consigli grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2007 :  18:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh la marmitta è stata bruciata ben bene?
Le fasce dipende da quanti km hai.
Il volano non penso, perchè se adesso va la corrente la da
Più che altro la carburazione è giusta? Mi sembra impossibile che devi cambiare la candela ogni 300 km
Torna all'inizio della Pagina

tarlone
Nuovo


cesena - fc
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2007 :  00:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è stato rifatto?cambiati i paraoli? di solito il 150 è un motore abbastaza pronto,niente di speciale però non deve mangiare una candela ogni 300 km ,casomai ogni 3000KM quando la smonto di che colore é nocciola chiaro o marrone scuro? inoltre la compressione com'è? il pedale della messa in moto va giù fluido oppure duro impuntandosi ad intervalli regolari,dacci qualche info di piu' ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2007 :  19:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è stato rettificato una ventina d'anni fa, pero' non ha fatto tanti KM.
Il pedale è abbastanza morbido, non mi sembra ci sia tanta compressione.
I paraoli dovrebbero (condizionale d'oggligo) essere stati cambiati 5 anni fa quando è stata restaurata.
E' sempre stata molto sensibile alle candele anche quando era "giovane"

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2007 :  21:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo per me la lambra ha bisogno di regolare bene le puntine potrebbe essere ritardata.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2007 :  00:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche le fasce però,
se il pedale è morbido....

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2007 :  02:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari se è una rettifica di 20 anni fa si sono incollate le fasce...
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2007 :  16:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho deciso che smonterò cilindro e pistone per vedere lo stato. Mi sorge qualche dubbio:
- Devo poi rimettere nuove guarnizioni? sono quelle di carta ? anche per il carter ?
- Devo cambiare i famosi paraoli ? come si fa ? dove sono ?
- Si possono cambiare solo le fasce elastiche, mantenendo pistone e cilindro ?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

AndreaGT
Junior +


Bassano Del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  17:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le guarnizioni , per un lavoro ottimo , si sostituiscono sempre.
Consiglio :
Fai rettificare il cilindro perche' sicuramente avra' qualche imperfezione, di conseguenza cambierai il pistone e le relative fasce elastiche.



Andrea goes to Vespa!...Guidare la Vespa è solo una parte del piacere, l'altra è infilarle le mani sotto la pancia...
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  17:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se decidi di revisionare il motore lo devi fare completamente, quindi; rettifica, sostituzione cuscinetti, paraoli, puntine, dopo di che avrai il motore OK. Per tutti i chiarimenti non ai che da chieder. Buon lavoro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2007 :  17:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai la rettifica falla rettificare a 175, poca spesa tanta resa!!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  13:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto !!!!
ho smontato cilindro e pistone, ho sostituito le fasce elastiche, ho sostituito la marmitta e ora mi sembra che la situazione sia migliorata.

Adesso vediamo quanto mi dura la nuova candela.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  13:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo.............
ho tenuto cilindro e pistone com'erano, ho sostituito solo le fasce in quanto a detta degli esperti (Gold a Milano) erano ancora in buonissimo stato senza problemi.

Per i cuscinetti ed i paraoli non me la sono sentita. Non avendo gli attrezzi giusti ho avuto paura di combinare qualche disastro.

Ciao ancora
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  15:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Dimenticavo.............
ho tenuto cilindro e pistone com'erano, ho sostituito solo le fasce in quanto a detta degli esperti (Gold a Milano) erano ancora in buonissimo stato senza problemi.

Per i cuscinetti ed i paraoli non me la sono sentita. Non avendo gli attrezzi giusti ho avuto paura di combinare qualche disastro.

Ciao ancora



Ricordati di fare la miscela un po' più grassa, almeno per i primi 50/100Km e vai come in rodaggio, visto che hai sostituito le fasce elastiche.
Per quanto riguarda i paraoli, vedi dopo il piccolo rodaggio, tornando a percentuale di miscela normale, se a motore caldo fuma.
Se non fuma vai tranquillo, non hai da fare altro.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  18:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Fedele per il consiglio.
In effetti l'ho provata ieri, una decina di KM senza mai superare i 60KM/h il motore non fuma minimamente. La miscela è al 3%, spero sia sufficiente.

Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  18:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, avrei fatto il 4% di miscela, però vai più piano e non superare i 50KM/h, tanto è questione di max un centinaio di Km.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits