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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage
1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mar 2007 : 18:38:47
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La mia LI 150 è un po fiacca, forse troppo !! Secondo gli esperti cosa potrebbe essere ? - La marmitta ? - Volano poco magnetizzato ? - Fasce elastiche ? - Anticipo/ritardo ?
Cambiando la candela molto spesso (ogni 300 KM) migliora un pochino.
Consigli grazie |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mar 2007 : 18:57:16
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beh la marmitta è stata bruciata ben bene? Le fasce dipende da quanti km hai. Il volano non penso, perchè se adesso va la corrente la da Più che altro la carburazione è giusta? Mi sembra impossibile che devi cambiare la candela ogni 300 km |
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tarlone
Nuovo
cesena - fc Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2007 : 00:19:28
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Il motore è stato rifatto?cambiati i paraoli? di solito il 150 è un motore abbastaza pronto,niente di speciale però non deve mangiare una candela ogni 300 km ,casomai ogni 3000KM quando la smonto di che colore é nocciola chiaro o marrone scuro? inoltre la compressione com'è? il pedale della messa in moto va giù fluido oppure duro impuntandosi ad intervalli regolari,dacci qualche info di piu' ciao! |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 mar 2007 : 19:29:08
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Il motore è stato rettificato una ventina d'anni fa, pero' non ha fatto tanti KM. Il pedale è abbastanza morbido, non mi sembra ci sia tanta compressione. I paraoli dovrebbero (condizionale d'oggligo) essere stati cambiati 5 anni fa quando è stata restaurata. E' sempre stata molto sensibile alle candele anche quando era "giovane"
Ciao
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 mar 2007 : 21:20:09
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Ciao Lorenzo per me la lambra ha bisogno di regolare bene le puntine potrebbe essere ritardata.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 mar 2007 : 00:38:15
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anche le fasce però, se il pedale è morbido....
furbo chi vespa! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 mar 2007 : 02:01:59
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magari se è una rettifica di 20 anni fa si sono incollate le fasce... |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 mar 2007 : 16:39:22
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Ho deciso che smonterò cilindro e pistone per vedere lo stato. Mi sorge qualche dubbio: - Devo poi rimettere nuove guarnizioni? sono quelle di carta ? anche per il carter ? - Devo cambiare i famosi paraoli ? come si fa ? dove sono ? - Si possono cambiare solo le fasce elastiche, mantenendo pistone e cilindro ?
Grazie
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AndreaGT
Junior +
Bassano Del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 mar 2007 : 17:12:56
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le guarnizioni , per un lavoro ottimo , si sostituiscono sempre. Consiglio : Fai rettificare il cilindro perche' sicuramente avra' qualche imperfezione, di conseguenza cambierai il pistone e le relative fasce elastiche.
Andrea goes to Vespa!...Guidare la Vespa è solo una parte del piacere, l'altra è infilarle le mani sotto la pancia... |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 mar 2007 : 17:24:21
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Se decidi di revisionare il motore lo devi fare completamente, quindi; rettifica, sostituzione cuscinetti, paraoli, puntine, dopo di che avrai il motore OK. Per tutti i chiarimenti non ai che da chieder. Buon lavoro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 mar 2007 : 17:25:10
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Se fai la rettifica falla rettificare a 175, poca spesa tanta resa!! |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2007 : 13:22:37
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Ho fatto !!!! ho smontato cilindro e pistone, ho sostituito le fasce elastiche, ho sostituito la marmitta e ora mi sembra che la situazione sia migliorata.
Adesso vediamo quanto mi dura la nuova candela.
Ciao |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2007 : 13:55:17
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Dimenticavo............. ho tenuto cilindro e pistone com'erano, ho sostituito solo le fasce in quanto a detta degli esperti (Gold a Milano) erano ancora in buonissimo stato senza problemi.
Per i cuscinetti ed i paraoli non me la sono sentita. Non avendo gli attrezzi giusti ho avuto paura di combinare qualche disastro.
Ciao ancora |
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Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2007 : 15:10:23
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citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Dimenticavo............. ho tenuto cilindro e pistone com'erano, ho sostituito solo le fasce in quanto a detta degli esperti (Gold a Milano) erano ancora in buonissimo stato senza problemi.
Per i cuscinetti ed i paraoli non me la sono sentita. Non avendo gli attrezzi giusti ho avuto paura di combinare qualche disastro.
Ciao ancora
Ricordati di fare la miscela un po' più grassa, almeno per i primi 50/100Km e vai come in rodaggio, visto che hai sostituito le fasce elastiche. Per quanto riguarda i paraoli, vedi dopo il piccolo rodaggio, tornando a percentuale di miscela normale, se a motore caldo fuma. Se non fuma vai tranquillo, non hai da fare altro.
Cordiali saluti da Fedele |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2007 : 18:12:40
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Grazie Fedele per il consiglio. In effetti l'ho provata ieri, una decina di KM senza mai superare i 60KM/h il motore non fuma minimamente. La miscela è al 3%, spero sia sufficiente.
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Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2007 : 18:51:38
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Ciao, avrei fatto il 4% di miscela, però vai più piano e non superare i 50KM/h, tanto è questione di max un centinaio di Km.
Cordiali saluti da Fedele |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
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