Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quante mani di vernice?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luchinho
Nuovo


Torino - TO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2003 :  16:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito parlare che per avere un risultato perfetto a livello di verniciatura (dove per perfetto intendo come appena uscita dallo stabilimento) occorrono almeno 5 mani di vernice. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Ho paura che tutte queste ripassate si paghino a caro prezzo e che la qualità del risultato finale non so se appaga così tanto locchio.

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?

Grazie e ciao a tutti





stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2003 :  21:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao...io ho appena verniciato..la mia lambretta...con circa tre mani...vernice originale lechler..e mi sembra che il risultato sia perfetto...non so a cosa possano servire due mani in più!!comunque..la vernice la metti su tu??
di dove sei??


stefano aquino
Torna all'inizio della Pagina

luchinho
Nuovo


Torino - TO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2003 :  21:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono di Torino.
Il mio problema è che devo sabbiare e verniciare la mia vespa (telaio, sellino e portapacchi)perchè è in una situazione un po disastrosa.
Io non ho i mezzi per farlo: compressore, saldatore, spazio, corrente in garage .....ecc. e mi hanno chiesto dai 2200 ai 2400 euro per rifarla nuova.
Uno di questi "ladri-carrozzieri" mi ha giustificato anche questo prezzo, dicendomi che lui mette 5 mani di vernice e così facendo il risultato è favoloso.
Io voglio un bel risultato ma un prezzo nettamente inferiore (a costo di girarmi tutta l'italia).
Se conosci/conoscete un buon carrozziere (soprattutto onesto) mi fate sapere?
Aspetto notizie
Luchinho
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ago 2003 :  00:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO, PROBABILMENTE QUEL CARROZZIERE HA INCLUSO ANCHE IL LAVORO DI SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO, SABBIATURA,CROMATURA, ZINCATURA,LUCIDATURA
DELL'ALLUMINIO, PARTI IN GOMMA TUTTE NUOVE,IMPIANTO ELETTRICO NUOVO E REVISIONE DEL MOTORE.
SE TUTTO QUESTO E' INCLUSO, 2500€ NON E' UN CATTIVO PREZZO,ANZI.
SO CHE DA NOI (VENETO) LA SOLA VERNICIATURA IN UNA BUONA CARROZZERIA SI SPENDE SULLE 1000€.
SE SEI IN GRADO DI SMONTARTI TE LA VESPA (E RIMONTARLA)POTRESTI CERCARE QUALCUNO CHE TI FA IL LAVORO A ORE "PERSE" MA SEI A RISCHIO DI UN PESSIMO RISULTATO.POI,PER MIA ESPERIENZA, NON FIDARTI DI UN CARROZZIERE CHE TI FA IL LAVORO NEI RITAGLI DI TEMPO, LA VESPA TI TORNERA' DOPO MESI(SE TI VA BENE) E ALLA FINE IL CONTO E' COME SE AVESSE FATTO IL LAVORO NELLE ORE NORMALI.
IN BOCCA AL LUPO.
REMO.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

luchinho
Nuovo


Torino - TO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2003 :  21:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari! Erano 2500 Eruro per mettere l'antiruggine e le "famose" 5 mani di vernice. Io la portavo a lui già perfettamente smontata completamente e lui non doveva fare altro che la verniciatura.
Sono arrabbiatissimo, ma non demordo. Lo troverò un carrozziere onesto che fai dei bei lavori!
Grazie dei consigli
Luca
Torna all'inizio della Pagina

stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2003 :  15:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro luchinho...mio padre guarda caso è un carroziere...ho questa grande fortuna..effettivamente il prezzo è un po' alto per verniciare e basta..non so poi se ci sono da fare saldature e altre cose ..raddrizzare parti di lamiera un po' storte..quei lavori sai costano anche più che verniciare.. però permettono che il risultato finale sia perfetto..se mi mandi delle foto magari posso darti una mano..

in ogni caso credo che tre mani di vernice siano più che sufficienti...comunque...ciao..

stefano aquino
Torna all'inizio della Pagina

Franchino
Nuovo


Sermide - MN
Italy


Il mio Garage

40 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 set 2003 :  21:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vuoi restaurarla per questione di tempo o voglia e un conto, ma ti assicuro che dopo averla smontata completamente e vederla poi piano piano tornar lucida proverai molta soddisfazione.Io sto per ultimare il restauro della mia Vespa e non sono ne meccanico ne carroziere,diciamo che un pò me la cavo,chiedo ad amici,aiuto al forum ecc.Riguardo agli atrezzi una volta comprati ti restano
Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Franchino
Nuovo


Sermide - MN
Italy


Il mio Garage

40 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 set 2003 :  21:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo! le mani di vernice possono essere 4 o 5 se il colore è
nitro ma di quello bicomponente ne bastano 2 mani ed è migliore,soppratutto nel tempo.Servono però ugualmente tre colori:antiruggine,fondo e colore originale
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2003 :  09:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luchino anche io sono di torino se vuoi tui do l'indirizzo di un carrozziere che 3 anni fa mi ha chiesto 800 mila lire per farmi tutta una Lambretta io gli l'ho portata smontata e non c'erano grossi punti di ruggine ed i cerchioni li ho sabbiati io :
La mia mail e gianlucagargiulo@tiscalinet.it
P.S: Spero che iprezzi siano ancora cosi'

gianluca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits