Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 dl 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  12:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda:
io posseggo un dl 200 e dal numero di telaio risulta che dopo il mio ne sono stati fatti solo 300. ha l'accensione elettronica ma sullo scudo ha la solita macchia nera anziché l'adesivo "eletronic" sul libretto non si deduce niente!!!! da cosa lo riconosco se è un' eletronic o un normale dl 200??? l' ex proprietario era un po' rozzone quindi potrei aspettarmi di tutto
grazie gaurlo auzzzzzzzzzzz

apt-get install sx175

vs11955
Junior +

Monteveglio - BO
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  12:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nelle 200 eletroniche sul libretto si leggeva che era elettronica
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  12:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) dalla numerazione progressiva potrebbe anche esser un elettronic;
2) l'acc elettr. che monta ora è tutt altro che quella di un DL200elettronic, ed anche la componentistica esterna;
3) manca il tipico adesivo al posto della macchia nera (anche se ne hai 2 sui cofani);
4) in effetti sul libretto, potrebbe esserci la dicitura "elettronic";
5) la sella dei modelli "elettr" era leggermente diversa dai dl normali.
;)

comunque, vito che ... ttt potrebbe esser;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  13:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo
mi è capitato tempo fa di vedere un libretta di una DL200: aveva riportato la dicitura elettronic. Presumo però che non sia una regola ma frutto di un funzionario zelante che l'ha riportato.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2007 :  13:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivito con Sbruscoli, non era di vitale importanza riportare sul libretto DL200 elettronic.
Anzi, se l'impiegato quella mattina era , come dire, svogliato riportava solo DL 200.

Py

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  13:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

domanda:
io posseggo un dl 200 e dal numero di telaio risulta che dopo il mio ne sono stati fatti solo 300. ha l'accensione elettronica ma sullo scudo ha la solita macchia nera anziché l'adesivo "eletronic" sul libretto non si deduce niente!!!! da cosa lo riconosco se è un' eletronic o un normale dl 200??? l' ex proprietario era un po' rozzone quindi potrei aspettarmi di tutto
grazie gaurlo auzzzzzzzzzzz

apt-get install sx175

Gaurlo se è un'electronic originale te ne accorgi solo da una cosa, la bobina rossa era attaccata al telaio per mezzo di una staffa saldata al tubo accanto al serbatoio, proprio dal lato opposto di dove siamo soliti vedere le bobine cilindriche.
Tutte le altre DL questa staffa saldata al telaio non c'è l'hanno.
Almeno che il proprietario con il flessibile non l'abbia segata, se è ancora li è un alectronic.
Tutto il resto sono chiacchiere da pizzeria.
Qui una foto della staffa
http://forums.lcgb.co.uk/images/uploads/788_DSC00211_2.jpg
non fare caso alla bobina perchè non è la sua.
La bobina originale è questa assieme ad un rotore ed uno statore Ducati electtronico originale.
http://img.photobucket.com/albums/v154/56rhdsamba/stratfordride008Small-1.jpg

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  18:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL mio 200DL eletronic ha la staffa con la bobina rossa originale DUCATI l'adesivo e sul libretto è scritto eletronic, quindi presumo che la dicitura era una regola.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  21:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito britishlambrettaarchive.co,uk si dice che le electronic sono circa le ultime 500 prodotte della numerazione progressiva dei telai di DL 200 "normale".
Siccome la giallona di gaurlo rientra in queste famose 500 ne ho dedotto che potrebbe essere una electronic, a questo punto bisogna controllare gli altri particolari anche se non mi sembra di aver visto sta bobina rossa e non ho fatto caso all'attacco.
certo che sarebbe na bella botta di c...!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  21:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no la dicitura non è una regola!! ma mi chiedo: l'accensione elettronica era su richiesta o le ultime fatte erano tutte elettronic ???

apt-get install sx175

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  21:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez

Sul sito britishlambrettaarchive.co,uk si dice che le electronic sono circa le ultime 500 prodotte della numerazione progressiva dei telai di DL 200 "normale".
Siccome la giallona di gaurlo rientra in queste famose 500 ne ho dedotto che potrebbe essere una electronic, a questo punto bisogna controllare gli altri particolari anche se non mi sembra di aver visto sta bobina rossa e non ho fatto caso all'attacco.
certo che sarebbe na bella botta di c...!!!

Janez nulla di vero in quello che riporta il britishblablabla
in quanto nel giugno del 1970 uscì una prova di motociclismo con un lungo articolo sulla DL200 electronic!!!
Nel sito di piega trovi l'articolo.
Le electronic furono fatte a partire dal 1969.
Niente dati matricolari ovviamente in merito. Quindi non si sa quali e quante furono le dl elettroniche.
Il fatto che non ci sia la bobina rossa o rotore e statore originale non significa nulla (potrebbero esser stati sostituiti negli anni). Controllare invece se vi è la staffa porta bobina è la prova + evidente per capire.
Oltremanica fanno i tarocchi saldondo la staffa in questione.
Comunque vero è che qualora fosse una vera electronic ma mancante di statore/rotore/bobina originali, sarà un vero salasso acquistarli.

Massimo

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2007 :  21:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

no la dicitura non è una regola!! ma mi chiedo: l'accensione elettronica era su richiesta o le ultime fatte erano tutte elettronic ???

apt-get install sx175

Gaurlo era solo un modello differente.
Ne fatte su richiesta ne le ultime.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 feb 2007 :  21:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

Cacchiate grandi come un grattacielo.
Il British Lambretta Archive fino a pochi anni fa non sapeva che esistevano i dati di produzione della Innocenti, che ho pubblicato sul mio sito. In Inghilterra il Lambretta Club fino a poco tempo fa forniva le lettere di storicità sulla base di empiriche raccolte di dati. Ora ho dato loro una copia di tali tavole che non avevano mai visto.
Io di electronic nella mia vita ne ho avute 5 e tutte avevano l'adesivo electronic, ma la cosa non è scientifica, così come la dicitura electronic sul libretto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2007 :  23:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo letto che le ultime prodotte fine '70 e 71 erano tutte electronic..
Ma quante ne hanno fatte allora??
peccato che in giro ci siano notizie false e fuorvianti, credo sia assurdo pubblicare dati inesatti, allora e' meglio non scrivere nulla o no??

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 feb 2007 :  11:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non esiste un numero esatto per le electronic prodotte e nemmeno un riconoscimento tramite i numeri di telaio. Come dice Massimo l'unico indizio certo sono le staffe di attacco della centralina rossa. Molto spesso poi le trovi con l'impianto sostituito con uno a puntine perchè la bobina rossa non era il massimo dell'affidabilità.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2007 :  12:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, lo sai che c'è nè una in commercio che funziona e anche molto bene??

Py

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2007 :  12:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Py

Paolo, lo sai che c'è nè una in commercio che funziona e anche molto bene??

Py

Quelle per Morini?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2007 :  13:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ducati che montano gli ultimi rally e le prime PE200?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2007 :  13:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nah gianni, non credo py parlasse di quelle, sono completamente diverse nella forma. Anche se comunque ovviamente vanno benissimo, anche quelli degli ultimi px.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2007 :  13:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per certo è della Vespa ma non so quale modello(non mi intendo di modelli Vespa).
Vanno però invertiti i colori altrimenti non funziona!
Se a qualcuno interessa, appena mi rimetto dall'influenza faccio una foto e la metto sull'album.

Py

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 feb 2007 :  22:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì lo so Paolo ma ho anche trovato sulla DL che ho usato all'ultima Tre Mari una bobina credo di una ET3 (?) che funziona a 6v (?). Questa è la leggenda, la mia conoscenza di tecnica Vespa è piuttosto ridotta. In ogni caso funziona a perfezione da un sacco di anni.

Massimo credo di aver capito quella che dici tu, è molto molto simile a quella della Lambretta, stesso colore fra l'altro ma non funziona, ne ho provate 5 nuove e non davano scintilla.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  08:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti quella elettronica più reperibile sul mercato è proprio quella dell'ET3, che è a 6V.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000