Autore |
Discussione |
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage
1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 08:44:11
|
Puo' ancora circolare la mia vespa 200 a Roma dopo le recenti disposizioni in merito di veicoli storici dato che e' del 1986 e risulta inserita nell'elenco di veicoli fmi di interesse storico? Chi mi sa rispondere?
paolo calo' |
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 11:17:54
|
Prevedo tempi duri anche per tutti quelli che dovranno iscrivere il proprio mezzo all'FMI o all'ASI, per poter circolare. Almeno qui in Lombardia visto che da luglio entra in vigore la legge regionale sulla limitazione alla circolazione. Tempi duri per i tempi di iscrizione ai vari RS, visto che già stiamo vedendo aumentare le richieste di iscrizione sia ai Club Regionali o ai Motoclub, sia all'ASI.....
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 15:16:19
|
Grazie ragazzi. Per PY: ho letto la circolare riguardante i mezzi di interesse storico ma poiche' so' de coccio non capisco se il mezzo deve essre compreso nell'elenco fmi o asi oppure deve essere necessariamente iscritto. Il vigile da me interpellato a Roma mi ha detto che la vespa la devo rottamare. Speriamo che si sbagli Saluti
paolo calo' |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 16:23:27
|
Ma dai!!!!????? Circoli liberamente iscrivendola Fmi, ma che rottami??? La cosa che non è riportata da nessuna parte è se la deroga vale solo per il blocco delle inquinanti o anche per il blocco totale. Ho provato ad approfondirlo alla Regine, mi dovrebbero dare risposta in settimana. Nella giornata di blocco della scorsa settimana, sono stato fermato dai vigili uno di loro mi ha detto che non potevo circolare. Ha voluto i documenti, gli ho mostrato l'iscrizione del mezzo all'ASI e mi dice: " e allora?" ho sempre dietro la circolare del lick, se l'è letta tutta , poi mi fa "va beh, per questa volta vada pure". Io mi sono messo a ridere allora mi dice :"perchè ride??" Dico " come per qusta volta.... c'è una deroga !!! che vuol dire per questa volta????" Per dirti quanto ne sanno i vigili di Roma; non ha controllato la revisione, il bollino, la tassa di circolazione,la tessera Asi, nulla. Fai l'Fmi e portati dietro tutto(anche la deroga) , dai retta.
Py |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 16:27:46
|
Quanti siete? Due. Due fiorini. . . ripetuto . . . all'infinito . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 16:33:09
|
Raccontata così sembra veramente la scena di quel film, ma purtroppo anche se ridicolo è successo veramente.
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 18:53:35
|
Ma voi pensate che i cervelloni che fanno (e scrivono) queste belle pensate si preoccupino poi di verificare come e se vengano applicate? Il loro l'hanno fatto, all'applicazione ci pensi chi di dovere! Chi mi passa un asciugamani che me le sono appena lavate?
La gente informata potrà anche andare in giro con le fotocopie di tutte queste norme, leggine, circolari e quant'altro (ne so qualcosa anch'io), ma una cosa bella chiara e lampante che capiscano tutti, quando la faranno mai? Mi sa che la dovremo fare noi!
Intanto, quando c'è il blocco totale, prendiamo i mezzi pubblici. E' meglio.
Ciao, Gino |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 19:55:46
|
Sono d'accordo che i vigili di Roma non ne sappiano molto, ma io vorrei andare in giro tranquillo,e , se fermato non vorrei sperare sulla chiusura di un occhio, ma vorrei essere sicuro di essere nel giusto e cioe' di circolare liberamente come mio diritto e non come una botta di c.... Comunque PY mi confermi che il mezzo va iscritto alla fmi? Sul fatto della rottamazione non gli ho neanche risposto....... Per VESPAMODELLI: che significa la storia dei due fiorini? Ti ricordo che il presidente del vespa club d'Italia vive a Roma e quindi non sara' del tutto improbabile che in giro ci vada pure lui con qualche sua vespa....!!!!!!
paolo calo' |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 19:57:47
|
Gino, io sono a 1 km dal raccordo anulare e quando c'è il blocco esco ed entro comunque da casa. Ma vedi ,anche qui c'è del ridicolo!!! Roma deserta e il raccodo intasato da non poter camminare. Basta un alito di vento e lo smog del raccordo arriva a Roma, o no??? Se è blocco..... blocco sia.
Py |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 19:58:19
|
Per PY con che mezzo ti hanno fermato? Per GIPIRAT concordo pienamente con te,ma purtroppo il problema rimane.
paolo calo' |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 20:06:31
|
Ero con il DL 200 . Se vai a pagina 2, a deroghe permanenti dice: Il divieto alla circolazione non si applica ai veicoli di interesse storico bla bla bla. Poi se cerchi bene ti fa riferimento a pagina 7 quale sono i registri storici riconosciuti.
Se incontrate Roberto L. salutatemelo, è tanto che non lo vedo.
Py |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 05 feb 2007 : 20:09:12
|
Grazie PY
paolo calo' |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 00:01:38
|
Paolo non hai mai visto il film di Benigni e Troisi " Non ci resta che piangere"? Quando a Frittole si ritrovano dopo un temporale in pieno medioevo? Ad un passaggio dazio gli chiedono: Alt Quanti siete Un fiorino
Pagano e quando passano gli cade un sacco dal carro, Troisi (o Benigni non me lo ricordo più) torna indietro a riprenderselo e il daziere gli richiede: Alt Quanti siete Un fiorino
Quando ritorna al carro la scena si ripete: Alt Quanti siete Un fiorino finchè inutile spiegargli che eran sempre loro due non mandano a c@..*e il daziere.
Ormai questa scena è all'ordine del giorno in molte nostre città, con o senza fiorino in pedaggio.
Se vedete Roberto mandategli pure i miei di saluti . . . ma non glielo dite a bruciapelo, che potrebbe sobbalzare
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 09:52:28
|
citazione: Raccontata così sembra veramente la scena di quel film
Come non l'ho visto , prima difatti ti ho risposto dicendo che sembrava la scena di quel film. Ti ricordi come finisce quella scena..... Troisi sbotta dicendo "ma va a fa..." Vespamodelli,salvo imprevisti dovrei vederlo giovedì Roberto L.,il vostro presidente, di solito ci incrociamo alla pizza del giovedì (stesso ristorante Vespisti e Lambrettisti).
Py |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 10:55:39
|
Hem, essendo due Paolo, dovevo specificare quale, mi riferivo a quanto scritto da Pcalò.
"Per VESPAMODELLI: che significa la storia dei due fiorini? Ti ricordo che il presidente del vespa club d'Italia vive a Roma e quindi non sara' del tutto improbabile che in giro ci vada pure lui con qualche sua vespa....!!!!!!
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 13:14:08
|
L'ultima volta che ho incontrato il vostro presidente era con quella vespa nuova... non chiedetemi il modello perchè non le conosco. Potrebbe avere il faro sul parafango????
Py |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 13:39:08
|
Contento lui . . .
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 14:24:27
|
Per vespamodelli :il film l'ho visto ed ora ho capito a quello a cui ti riferisci. Per PY:in quale ristorante vi incontrate con il presidente del vespa club Italia e gli iscritti al lambretta club di Roma cosi' se qualche volta dovessi trovarmi a Roma potrei partecipare anch'io e cosi' incontrarvi di persona? saluti
paolo calo' |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 17:05:35
|
Normalmente Il Vespa club si incontra il primo giovedì del mese, il Lambretta club il secondo giovedì del mese. Quando , come questo mese, il primo giovedì è il primo giorno del mese il vespa club sposta l'incontro e allora ci incontriamo. DI SOLITO!!!! Il ristorante è " Al Molino " in Via Ardeatina subito dopo il raccordo anulare.
Py |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 06 feb 2007 : 17:08:45
|
Paolo nel caso ti dò il numero del ristorante chiami e chiedi se Il vespa club ha prenotato o no.
Py |
|
|
Discussione |
|