Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ricarica volano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picchio
Junior +

Pagani - SA
Italy

Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2007 :  22:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
mi sono procurato un atrezzo per ricaricare i volani credo che sia per lambretta vi spiego il problema ho provato a ricaricare un volano di una lambretta 150 li 3 serie la cosa strana che invece di ricaricare le calamite si sono scaricate, l'attrezzo e composto da 6 bobine 3 di colore bianco e 3 di colore azzurro qualcuno sa come si usa
grazie

picchio
Junior +

Pagani - SA
Italy

Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2007 :  09:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ce nessuno che sa come funziona questo attrezzo
Grazie

Gennaro
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 gen 2007 :  10:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il problema nel non corretto utilizzo dell'attrezzo è proprio dato dal fatto che invece di caricare, scarica. Se è l'attrezzo originale lo vedi bene perchè porta la scritta Innocenti, noi lo abbiamo ma le bobine non sono come le tue.
In ogni caso devi far combaciare le bobine con le calamite del volano e mettere un dischetto di gomma isolante nella parte superiore delle bobine per far sì che non tocchino la parte interna del volano. La freccia del volano deve essere posizionata nella parte inferiore, leggermente verso destra (dettaglio importante perhè ogni calamita ha la sua bobina di ricarica). Posizionato correttamente devi azionare rapidamente la levetta verso sinistra poi verso destra di nuovo e vedrai accendersi la lucina verde sul corpo dell'attrezzo, che lascerai spegnere lentamente. Ripeti l'operazione per una quindicina di volte circa ed il gioco sarà fatto. Esiste anche un attrezzo per controllare lo stato di carica della calamite, se lo hai e legge 7 sarà a posto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

picchio
Junior +

Pagani - SA
Italy

Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2007 :  15:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie
Paolo ho inserito delle foto del'attrezzo nel mio album fotografico se per cortesia ci dai un occhiata per darmi qualche consiglio, ho provato a vedere se cera qualche scritta tipo innocenti o altro NO SMS MODE ho trovato niente
Ciao
Gennaro

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2007 :  16:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho dato un occhio alle foto del tuo, ed in effetti, così "MOSTRUOSO", NO SMS MODE lo avevo mai visto!!!! ;)

io, ne ho uno più piccolo, in bachelite, con 2 statori, uno a 6 poli ed uno a 4.

poi, un mio caro amico, ne ha uno simile, che però alimenta con 2 batterie d'auto (12V) in parallelo e lascia il volano minimo x una notte intera in ricarica.in effetti, lui, prima di fare l'operazione, smagnetizza completamente ttt il volano e poi procede alla rimagnetizzazione.

anche il suo, ha una serie di bobine BIANCHE ed una serie NERE ...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 gen 2007 :  16:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo non è l'originale non saprei dirti come funziona.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

picchio
Junior +

Pagani - SA
Italy

Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2007 :  17:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
ducati NO SMS MODE puoi domandare al tuo amico come funziona per caricare e scaricare

Grazie
Gennaro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000