Autore |
Discussione |
|
picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 22:59:50
|
Salve mi sono procurato un atrezzo per ricaricare i volani credo che sia per lambretta vi spiego il problema ho provato a ricaricare un volano di una lambretta 150 li 3 serie la cosa strana che invece di ricaricare le calamite si sono scaricate, l'attrezzo e composto da 6 bobine 3 di colore bianco e 3 di colore azzurro qualcuno sa come si usa grazie |
|
picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
Il mio Garage 134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2007 : 09:36:29
|
Non ce nessuno che sa come funziona questo attrezzo Grazie
Gennaro |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 16 gen 2007 : 10:11:22
|
Infatti il problema nel non corretto utilizzo dell'attrezzo è proprio dato dal fatto che invece di caricare, scarica. Se è l'attrezzo originale lo vedi bene perchè porta la scritta Innocenti, noi lo abbiamo ma le bobine non sono come le tue. In ogni caso devi far combaciare le bobine con le calamite del volano e mettere un dischetto di gomma isolante nella parte superiore delle bobine per far sì che non tocchino la parte interna del volano. La freccia del volano deve essere posizionata nella parte inferiore, leggermente verso destra (dettaglio importante perhè ogni calamita ha la sua bobina di ricarica). Posizionato correttamente devi azionare rapidamente la levetta verso sinistra poi verso destra di nuovo e vedrai accendersi la lucina verde sul corpo dell'attrezzo, che lascerai spegnere lentamente. Ripeti l'operazione per una quindicina di volte circa ed il gioco sarà fatto. Esiste anche un attrezzo per controllare lo stato di carica della calamite, se lo hai e legge 7 sarà a posto.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
|
Inserito il - 16 gen 2007 : 15:37:21
|
Grazie Paolo ho inserito delle foto del'attrezzo nel mio album fotografico se per cortesia ci dai un occhiata per darmi qualche consiglio, ho provato a vedere se cera qualche scritta tipo innocenti o altro NO SMS MODE ho trovato niente Ciao Gennaro |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 gen 2007 : 16:12:01
|
ho dato un occhio alle foto del tuo, ed in effetti, così "MOSTRUOSO", NO SMS MODE lo avevo mai visto!!!! ;)
io, ne ho uno più piccolo, in bachelite, con 2 statori, uno a 6 poli ed uno a 4.
poi, un mio caro amico, ne ha uno simile, che però alimenta con 2 batterie d'auto (12V) in parallelo e lascia il volano minimo x una notte intera in ricarica.in effetti, lui, prima di fare l'operazione, smagnetizza completamente ttt il volano e poi procede alla rimagnetizzazione.
anche il suo, ha una serie di bobine BIANCHE ed una serie NERE ...
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 16 gen 2007 : 16:37:20
|
Questo non è l'originale non saprei dirti come funziona.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
picchio
Junior +
Pagani - SA Italy
|
Inserito il - 16 gen 2007 : 17:47:23
|
Ciao ducati NO SMS MODE puoi domandare al tuo amico come funziona per caricare e scaricare
Grazie Gennaro |
|
|
|
Discussione |
|