Restaurata una 150 III. Cambiato paraoli cuscinetti ecc. Tutto bene per 100-200 Km anche se lievi difficoltà di avviamento a caldo.
Ora a caldo non si avvia assolutamente. Ogni volta devo cambiare la candela con la candela pulita si avvia. Fumo bianco dallo scarico nel sospetto di miscela grassa ho ridotto i getti del massimo da 105 a 101 e la valvola gas da 2 a 1 senza risultato mi pare che sia calato il livello dellolio del cambio è possibile che sia saltato un paraolio? se così fosse dovrei trovare la candela imbrattata di olio ma in realtà non è che sia nocciola ma non è poi così sporca.
Ho verificato la parte elettrica e risulta lievemente ritardata questo può spiegare il mancato avviamento a caldo? Cosa mi consiglate? cè qualche prova da fare ? (certo che il fumo è molto bianco!)
Ciao Giovanni scusa ma il fumo di scarico ha pure una puzza nauseante?
Sai lolio 90 non è facile da bruciare e sembra di stare in attesa di un nuovo Pa.a!
Ho avuto il tuo stesso problema con la mia Li 150 Mk3 del 63 a suo tempo lo risolsi con la sostituzione dei paraoli ma prima di tutto feci una bella pulizia nelle loro sedi di lavoro con nafta e carta abrasiva 200.
Penso da ciò che dici che si tratti di un cattivo montaggio dei su detti.
Per il resto non sò dato che se vi può esser dellolio così pesante laccensione può esser solo dificile specialmente a caldo quando ne può traffilare maggiormente!
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto cambiare il paraoli e incredibilmente avevo un tappo di plastica nella bocchetta di aerazione sottosella .
Controlla bene queste cose e vedrai che funzionera
PS i paraoli devono essere buoni mi sembra che la marca sia rolf ma potrei sbagliare