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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  19:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusate una cosa.... io i numeri li lascio così tanto un po' si vedono!!! volevo solo porvi una domanda: tutti i libretti che vendono nei mercatini.. ci sono in vendita quasi + libretti che moto!! secondo voi chi li compra che ne fa??? non credo uno spenda 200€ per incorniciarlo... mezze moto restaurate portano una targa non sua!!
credete chi restaura moto fa questo ed altro...
credete che se trovo un sx 200 demolito o senza targa non lo prendo per mancanza di documenti.. o perché non si leggono i numeri di telaio?? dai un po' meno d'ipocrisia auzzzz gaurlo


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orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2007 :  22:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo, ci ponevamo la stessa domanda!Ed è chiaro ad entrambi che i libretti e le targhe vendute ai mercatini non vanno in soaza ma piuttosto nel bauletto di neonate lambrette. Penso però che se vi fossero alternative, molti restauratori seguirebbero volentieri percosi di rinascita più... più naturali. Poi, che lo si faccia per necessità o per speculazione, poco importa:le trasgressioni alle norme prevedono sanzioni! Che poi le trasgressioni siano riconoscibili o vengano riconosciute o meno è altro discorso...in rete ci sono documenti che spiegano come gli accertatori procedono nei loro accertamenti, e come ben sai si arriva ai raggi x. Ma questo, fino a quando non verrà regalata una Labra taroccata al Papa, non credo riguarderà mai le "nostre" lambrette. ciao

orazio
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2007 :  10:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Mego: la punzonatura rifatta alla motorizzazione coriisponde ai numeri che hai sul libretto e vengono rifatti nello stesso punto(sicurissimo)ma devi avere tutti i documenti della moto in originale.
Se tu parli di dimensioni diverse dagli originali allora sono qualche mm più grandi quelli nuovi.

miki
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2007 :  12:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ripunzonatura fatta in motorizzazione per illegibilità dei numeri impressi in fabbrica viene fatta in altro posto con un codice alfanumerico estratto da loro in un posto differente. Sulle vespe per esempio viene fatto in genere sul rialzo della pedana centrale.
Sugli stessi numeri non te la ripunzonanodi sicuro.
Provare . . . per credere.
Mentre se compri un telaio nuovo come ricambio (di un modello in produzione o con la fabbrica ancora esistente) i concessionari "possono" essere autorizzati (su specifica richiesta) ad usare i punzoni originali nello spazio preposto e lasciato vuoto appositamente.

Comunque non è una cosa semplicissima.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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vitto
Junior


Santhià - VC
Italy


Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2007 :  18:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei una bella documentazione fotografica di quello che è leggibile, e procederei con il restauro. Finchè non metti le mani sui numeri originali puoi sempre dare una spiegazione, quando li hai martellati stai sicuramente dalla parte del torto.

A presto,

vitto
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2007 :  11:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Verona sono più accurati allora. Qui da me ho visto tempo fa un lavoretto veramente fatto da cani! Il vecchio numero di telaio era però quasi illegibile,nel senso che si intravedevano appena i numeri.Diciamo che è stata fatta una ripunzonatura "preventiva",nel senso che se aspettava ancora un pò e i numeri sparivano del tutto col cavolo che li rifacevano.Per quello li hanno rifatti ex-novo affianco ai vecchi e con valori tutti loro.Ma poi si sa che ogni motorizz. ragiona a modo suo...ma almeno ce ne fosse una che ragionasse da cristiano!!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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gidonix
Nuovo


padenghe s/g - bs
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2007 :  11:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una lambretta 150 ld .. penso del 56. Sapete dirmi dova trovo la punzonatura del telaio, mi dicono dovrebbe esere sul tubo verticale lato carburatore, ma io non vedo niente. Prima di togliere la vernicie mi piacerebbe capire se si trova li.

grazie
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2007 :  12:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque gaurlo io piu che mettere le mani su punzoni,mazze,martelli,scartofie da motorizzazione............
...........beh...metterei le mani su chi ti ha sabbiato i numeri.....................................................................................................................................................................
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2007 :  06:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello di mori .... ciao furla ;) mi sono dimenticato di dirtelo....ho trovato il parafango x andrea !!!
era incasinato tra le moto auzzzzzzzz gaurlo

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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2007 :  11:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tranquillini?l'uomo piu bello del mondo?????????aveva sabbiato anche un rally180 a mio zio che gli aveva appunto detto di sabbiarla fine...e così ha fatto...tutto tranne il telaio....li ha usato i bolognini mi sa........
fagli un colpo all'andrea che non credo l'abbia trovato....
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VN2T rossa
Nuovo


Corinaldo - AN
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 feb 2016 :  14:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi nuovo numero di telaio e documenti odierni?
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2016 :  23:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vernici sopra i numeri e gratti via la vernice solo dal impronta del numero, poi rivernici e rigratti e via cosi ...alla fine avrai un numero piu leggibile e non ribattuto.
I motorizzazione usano codici moderni e ribattono in altro posto.
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