Autore |
Discussione |
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 09:51:56
|
un bacchetta 48 è impossibile trovarlo? ma per carità, non diciamo fesserie. i mezzi ci sono, basta pagarli. 15.000 per un V1t? e una U allora un VS1? una 98?
evitiamo di bestemmiare altrimenti qualcuno (soprattutto i nofiti)potrebbe iniziare a pensare che 15000 per un bacchetta sono tanti ma è quasi il sui reale valore.
post come questi dovrebbero essere eliminati.
ps: tempo fa un signore, dinanzi ad un bel calessino originale ma restaurato male, dice, rivolgendosi a me: cavoli, questo mi han detto vale 50-60.000€
ripeto: questi sono post da bandire
COLLEZ |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:53:28
|
Concordo con collet, io un anno fa mi sono portato a casa una bacchetta del '49 con targa e documenti e una lambretta 150 D entrambe da restaurare per 1500 Euro, ho avuto molta fortuna però non sono introvabili! La discussione su qual'è la più bella tra la vespa e la lambretta mi sembra piuttosto sterile...è come chiedere se ti piacciono più le maldive o le seychelles? più Boldi o De Sica? più la velina bionda o la velina mora? De gustibus non disputandum est!
P.S. sono a quota 100 messaggi !!!
Mike |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:17:39
|
Beh dai collet.....non puoi dire che un bacchetta '48 lo trovi così facilmente... Vorrei specificare un'altra cosa,non ho mai detto che 15000 € è il prezzo di mercato ma in questi casi chi lo vuole lo paga...in questo caso tutto sfocia comunque in cifre non da "appassionato" ma da "pazzo"
Ciau
|
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:22:37
|
a 5000 non lo troverai mai. se aspetti di trovarlo su ebay o su "la pulce" nemmeno. nemmeno se chiederai a tutti i meccanici della ua regione.
ma ci sono.
e NON a quella cifra
COLLEZ |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:25:47
|
P.s.:In ogni caso vs1 e u hanno più o meno gli stessi prezzi restaurati e in regola...Un 98 restaurato e in regola coi documenti ti va bene se lo trovi a quel prezzo...
|
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:28:01
|
U forse, ma forse ma forse. VS1 assolutamente no. quanto viene un VS1 al massimo? con doc? 7? e restaurarlo? altrettanti? suvvia,finiamola di sparare numeri a vanvera.
COLLEZ |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:30:03
|
D'accordissimo con te,di certo non compro su ebay...inavvicinabili i prezzi,il problema è che non sono d'accordo con te sul fatto di aspetta e lo trovi...quel ragionamento lo puoi fare per i primavera a 400 € belli e in regola,di certo adesso come adesso almeno in piemonte,val d'aosta e dintorni i v1t non saltano fuori,neanche se aspetti...
|
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:36:19
|
Cazzarola collet non sto sparando numeri a vanvera...vuoi dire che un vs1 restaurato maniacalmente,in regola,doc originali,pronto per il passaggio vai a spendere meno di 12/13000 iuri??? In ogni caso quelle cifre sono assurde ripeto e inavvicinabili per me...ma chi lo vuole sgancia... P.s. nota bene non sto parlando di valore,ma di quanto lo paghi sul mercato,trovare gs,v1t o u nei fienili non è un'impresa facile |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:49:08
|
li stai sparando.
COLLEZ |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 17:11:28
|
Guarda questo mi fa un pochetto inca**are...ripeto ho solo 17 anni,e non ho vespe e lambrette perchè sono stato punto dalle mode,e non sono neanche il ragazzetto che sente dagli altri e ripete a pappagallo,e neanche quello con dietro il papuccio granoso che sgancia per le proprie passioni...io non mi permetto di dirti che stai dicendo cazzate e/o spari cifre a vanvera,e lo stesso vorrei facessi tu...In secondo luogo posso dirti che sono a quasi tutte le mostre scambio più importanti,il più delle volte a vendere,ora io non ti conosco,ma ti chiedo una cosa:Lo sai il mercato che c'è il venerdì?In pratica i visitatori comprano gli "scarti" che lasciano gli altri venditori...Di vespe ne ho viste tante e lo stesso avrai fatto te:98 '46 con telaio sotto il 50,90 ss conservate come nuove,125 6 giorni,e non al museo!!!Ma da altri amici proprietari/appassionati con cui ho avuto la fortuna di fermarmi a esaminarle dal fuori non toccata e fuga. Rispetto la tua competenza ed esperienza e vorrei che tu facessi lo stesso con me,d'altronde io non sono pagato da quel venditore e neanche parlo perchè devo parlare,anzi quando non so sto zitto,in questo caso pensavo di sapere un pochetto e sono intervenuto. I prezzi di cui parlo sono quelli che si vedono in giro per mostre scambio,a cui vengono pagati determinati pezzi,non cifre buttate lì da venditori e acquirenti fuori di testa. Con questo concludo sperando che tu possa avere una buona serata.
Ciau |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 17:46:02
|
manu89 non x difendere collet (che sa benissimo difendersi da solo), ma il suo (e permettimi anche il mio) pensiero non e' basato sul sentito dire,ma sull'esperienza sul campo. chiaro che se tu cerchi un oggetto in fiera questo avra' un prezzo altissimo o come quel cretino americano che ha assemblato una et3 con tutti i pezzi nuovi presi da pascoli (gli e' costata + di 10 milioni di vecchie lire),ma facendo passare la voce fra parenti,amici conoscenti in campagna/collina/montagna puo' saltare fuori qualcosa di decente a prezzo onesto come ha fatto collet nei 2 ultimi anni e non ti parlo di et3 ,ma di v1t ecc.ecc. visto che sei di torino,ti dico che 6 mesi fa dalla tua citta' e' spuntato un telaio completo,ma senza motore di 98 del 1947.........a 100 euro.......nella vita bisogna aver culo o soldi!...... x i sognatori rimane la speranza.
|
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 17:58:35
|
io quando sento certe cose inizio a scaldarmi. perdonami. lo sappiamo tutti quali sono i prezzi dei mercatini e lo sappiamo tutti che NON vanno venduti. quindi nel dubbio, il silenzio è la miglior cosa. il vero virus che ha rovinato il mercato è internet. vediamo di usarlo decentemente. ora anche sui giornali di annunci, perchè un coglio**e ha messo mille annunci del tipo vendo et3 messa bene a 1600€ ora tutti convinti che un'et3 valga quella cifra.
ciao
COLLEZ |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 17:59:46
|
passo e chiudo
COLLEZ |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 18:02:12
|
ooooooooooooooh...finalmente sei riuscito a catturare quello che volevo dire e trasmettere agli altri Io mi comporto esattamente come voi e di pezzi non mi posso lamentare tra quelli che ho trovato,quello che volevo dire è che purtroppo sempre meno ci sono queste occasioni,in questo campo 2 anni sono un abisso (quanti et3 belli belli in regola ho rifiutato a 400-500 € e anche qualche faro basso a 1500 bello sempre in regola negli ultimi 2 anni) In ogni caso lasciamoglielo vendere al prezzo che vuole... Son convinto che se ci trovassimo di persona questi malintesi non accadrebbero. Mi scuso se vi è sembrata una risposta brusca ma non volevo sembrare quello che non sono.
Ciau |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 18:18:46
|
nessuno ha mai dubitato di te. ma nel parlarne le cifre erano uscite comunque.
buona serata
COLLEZ |
|
|
manu89
Nuovo
Venaria Reale - TO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 18:40:54
|
...... |
|
|
daniele intravartolo
Junior +
Rivarolo - TO Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 21:13:12
|
janez..mi stupisci NON CONOSCI IL MITICO D'ASCANIO?.inventore dell'elicottero .l'inclinometro,usato x l'assetto del volo,l'ape il pentaro'il forno elettrico x la panificazione e un mucchio, di altre cose.poi vogliamo (tecnicamente parlando)negli stessi anni confrontare la lamm 125E con pistone verticale e avviamento a strappo? con un 125 a bacchetta avviamento semplice unica pecca le regolazioni alle bacchette una tantum,fra le due aziende non c'e' storia ,un po' come Bartali e Coppi.anch'io sono di Torino e ho saputo del telaio della 98.Ma da li' a metterla su strada ai voglia e poi? targa nuova lib..nuovi nooo.il prezzo oggi + di ieri lo fa il possesso dei doc. cioe' il mezzo solo da volturare.E li se lavuoi canti e tanto. quando sei su una vespa e parti alzi il piede e lo appoggi sulla pedana ti stacchi, dal mondo, sei su un tappeto volante,fai parte di un mito.
intravartolo |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 21:38:09
|
non sono daccordo che vi sia tanta differenza fra la lambretta e la vespa (e altri scooter dell'epoca) secondo me il vantaggio la vespa l'ha preso subito nel 48 con la 125, poi chiaramente la scocca portante e racchiusa cos'i' non ti sporcavi e la semplicita' del motore comunque sempre un mezzo popolano e popolare dal costo non proprio esiguo x le povere tasche italiane (un saturno nel 1947 costava 510000 lire (ci compravi 5 vespe e 20 motori a rullo,ma la maggior parte andava in bicicletta),comunque in 2 anni furono costruiti 18000 esemplari di 98 (e di saturno 6026 in 10 anni con le forniture militari)non pochissime. molte sono state rottamate x recuperare l'alluminio e perche' superate dalle + comode e molleggiate 125,ma non sono rarissime da giustificare certe quotazioni. x la storia della 98 di torino quella ha ancora la targa attaccata,manca "solo" il motore,il serbatoio e la chiappa motore, tutte cose recuperabilissime, ma chiaramente non a 2000 euro come il tizio in questione vorrebbe....... x concludere se hai mezzi interessanti senza targa ne documenti, non ti preoccupare: li vendi a me. ciao |
|
|
Discussione |
|