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 La Li ha cominciato a fumare . . .
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2006 :  22:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sono andato dal solito panettiere (quello da cui vado rigorosamente ogni giorno con una vespa o lambretta diversa per vedere la sua faccia di meraviglia) e al ritorno la Li 150 conservata, mai aperta, con cui ho fatto forse 400 km da quando c'è l'ho . . . ha cominciato a funare di un fumo grasso da far paura. Pensavo si fosse incantata l'aria e invece no.
Ma fuma come una centrale a carbone!!!

Dite che è saltato qualche paraolio? Mantiene il minimo senza problemi e non pare aspiri da nessuna parte, ma temo che quel fumo venga dal cambio . . . possibile?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2006 :  22:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
possibilissimo

apt-get install sx175
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2006 :  22:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che temevo, tre pieni di benzina verde . . . e parte il primo paraolio del giurassico ancora a benzina rossa. Ma con che cazzarola la fanno???

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 28 dic 2006 :  22:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbhè che pretendi...quanti anni ha quel paraolio???? la sua vita l'ha fatta. comunque non è che ti sei sbagliato a fare miscela???? tanto olio???

apt-get install sx175
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2006 :  22:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, ha cominciato all'improvviso, la miscela è al 2,5%.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2006 :  22:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO GIANNI
E' SUCCESSO A ME CON UNA LI 150 SECONDA SERIE, COMPRATA GIA' RESTAURATA,IL MOTORE NON ERA STATO APERTO MA AVEVANO SOSTITUITO SOLO IL PISTONE CON UNA RETTIFICA ,DOPO CIRCA 500 KM.HA INCOMINCIATO A PERDERE GIRI FACENDO TANTISSIMO FUMO BIANCO POI HO MESSO LA MANO AL TERMINALE DELLA MARMITTA E HO CONSTATATO CHE BRUCIAVA L'OLIO 90 DEL MOTORE ERANO PARTITI I PARAOLI, SOSTITUITI QUEST'ULTIMI VA COME UN MISSILE.CIAO

GIUSEPPE
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Play_87
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Costabissara - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 dic 2006 :  23:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono preoccupato per la mia quarta serie conservata..non è che mi capiterà la stessa cosa? a parte il fatto che uso sempre benzina V-Power e miscela al 2...Speriamo in bene perchè mi dispiacerebbe smontarla visto che era di mio nonno....
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2006 :  08:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' successo pure a me con la mia LI 3 Motore ORiginale 125.. facevo solo benza.. tanto l'olio lo trovava da sola.. primo esempio di miscelazione automatica su LI 3 ;)

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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fralor1966
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2006 :  09:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un normale paraolio niente più, la scocciatura è che devi smontare mezza moto per sostituirlo.
Miki
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2006 :  09:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho letto il titolo ho pensato: gia' beveva, adesso fuma, fra un po' andra' a donne!!!!
Ma che viziose ste' Lambrette!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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pistone
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Corfinio - AQ
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2006 :  10:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh janez!!!
Ma la lambretta è già donna!!!!
Pistone
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 29 dic 2006 :  10:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Un normale paraolio niente più, la scocciatura è che devi smontare mezza moto per sostituirlo.
Miki


appunto . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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bukkyman
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Portici - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2006 :  10:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si vabbe e poi magari si accoppiava con una vespa e chissa che ne veniva fuori.....
saluti e auguri,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 29 dic 2006 :  10:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno gia' avuto una figlia illegittima, la VISPETTA!
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bukkyman
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Portici - NA
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Inserito il - 29 dic 2006 :  10:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sull'ultimo numero del notiziario lambretta c'e' qualcosa di simile,mi sembra una DL con scocche PX aggiunte.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 29 dic 2006 :  11:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trucchetto stupido ma efficace x verificare questi problemi....anche se è abbastanza evidente che è un paraolio andato..........
togli lo sfiato dell olio o un toppo(quello del livello) e vedrai che sale di giri perche si smagrisce la carburazione...lo tappi e torna al minimo..........
sulla vespa funziona sulla lambra x fortuna non ho ancora avuto l'occasione di provare...........
Rovereto D.C.
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 29 dic 2006 :  11:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla Vespa il sistema funziona se è partito il paraolio lato frizione avendo l'immissione a valvola rotante aspira aria e sale di giri. Se è partito il paraolio lato volano si vede l'ipiastricciatura nel copriventola.
Ma alla lambretta con questo sistema non capiresti quale è partito avendo l'immissione al cilindro, o sbaglio?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 29 dic 2006 :  14:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespamodelli,

sulla Lambretta ti accorgi che sono cotti i paraoli quando inizia a fumare perchè quello lato frizione /cambio è partito e tira olio.
Per arrivare a sostituituirlo in effetti devi smontare mezzo motore e anche il lato del volano. A questo punto sostituisci anche quello anche se sembra ancora discreto, almeno sei tranquillo.
Se puoi vuoi completare l'opera una volta aperto il motore cambi i cuscinetti e controlli bene l' albero e la tolleranza cilindro-pistone. E' cento volte meglio fare un lavoro fatto bene e con cura una volta che doverlo fare tre volte per necessità diverse.
Bisogna considerare che non solo i paraoli sono vecchi ma tutti gli organi sono forse fermi da anni e precedentemente forse non usati con il dovuto amore.

Play 87 mi è sembrato preoccupato per la sua 4a serie conservata del Nonno. Direi che per quanto uno voglia o possa essere purista nella conservazione dei propri scooter, la meccanica deve essere comunque a posto, anche perchè senò sei sempre in giro con l' ansia che ti molli per starda.
E' un po' come se alla nonna di 78 anni venisse negato di farsi mettere un bypass per il cuore perchè è nata senza...certo ciò non significa con l' occasione rifarsi il seno tirare via le rughe....

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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eleboronero
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Parma - PR
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Inserito il - 29 dic 2006 :  14:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forza Gianni che hai trovato cosa fare x l'ultimo dell'anno!
hihihihi!!!!!!!!!!
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2006 :  14:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai che cambiare i paraolio è puro divertimento... lato carter poi! una passeggiata... una volta che hai l'albero in mano!!!!.. poi già che ci 6 via cuscinetti, sostituire guarnizioni ecc...
ummmmmmm hai impegni per l'ultimo dell'anno????? spostali HIHIHI
auzzzzzzz gaurlo


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fralor1966
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Verona - VR
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Inserito il - 29 dic 2006 :  14:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'si Gianni, l'ultimo dell'anno è assicurato a smontare tutto e sostituire i paraoli perchè visto che ci sei ti conviene cambiare anche quello che non è partito.
Quando noi vediamo la doppia vernice(data a scopa) e pensiamo a te che con le tue miscele ci dai il"la" a toglierla senza sabbiare il tutto ora sei tu a pensarci che ti tocca smontare tutto il motore per metterci 2 paraoli del valore di 3 caffè.
Ciao, Buon Anno, miki
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