Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gomme quali ??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barbiere
Junior +


Tivoli - RM
Italy


Il mio Garage

150 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  09:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei sapere quali sono le gomme piu performanti per la mia lambretta 150 li 2 serie visto che quelle che monta sono piu vecchie di me certo mantenedo sempre uno stile classico o quasi!!

http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  10:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
performanti e con uno stile classico.... io ti consiglierei le Michelin S83 o le CEAT se riesci a trovarle. Se invece non hai grosse pretese e ti limiti a girarci tranquillamente con il tuo mezzo, anche le SAWA possono andar bene, ed hanno un giusto rapporto qualità prezo secondo me!!I prodotti che ti ho citato li trovi da tutti i maggiori Ricambisti Lambretta.
Saluti, Pistone.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2006 :  11:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le CEAT hanno un disegno classico, sono un po più larghe di spalla e costano relativamente poco e son buone gomme. Per una LI 2° serie, direi che sono ideali. Io le pago intorno ai 15 euro all'ingrosso.
Le S83 MICHELIN sono le migliori in assoluto, sul bagnato e in piega sopratutto. però costicchiano un po di più, all'ingrosso non le trovo a meno di 16/17 euro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2006 :  11:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche le pirelli vanno benone!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  11:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Michelin s 83 vanno alla grande, ma anche le 100(non ricordo la sigla) sono eccellenti ma hanno un disegno più moderno.
Consiglio spassionato S 83 ottimo compromesso qualità prezzo.



Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  12:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Unico neo...che ora (ora...cioè già da un pò) le Mich S83 sono fatte in Yugoslavia (come testimonia il marchio sul lato delle gomme...made in yugo). Penso non cambi molto anche se il dubbio che in quei paesi usino materie prime più scadenti mi assale ogni volta che ne monto una.Le vecchie S83 made in Italy sono ormai finite e quelle che si trovano sono fondi di magazzino magari anche pericolose da montare poichè cstokkate male e forse già un pò troppo "secche".
Come dicono Vespa e Py però son le migliori in rapporto qualità/prezzo e forma del battistrada che ricorda molto le originali.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

barbiere
Junior +


Tivoli - RM
Italy


Il mio Garage

150 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  14:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi sllora vado con le s 83 molte grazie

http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  19:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, anche se prodotte in Yugoslavia , sono su esatta specifica della Michelin e pertanto molto, ma molto simili a quelle italiane.
Vai tranquillo.
Altrimenti come ti dicevo , prova a vedere se ti piace in disegno delle Michelin SM 100. E' l'evoluzione della 83



Py
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2006 :  20:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Unico neo...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -



Secondo neo che se la utilizzate come ruota di scorta in un portaruota centrale (provata su almeno 5 portaruota centrali, tutti diversi) in una terza serie/dl non entra.
Terzo neo se tentate di farla entrare in una seconda serie posteriormente dovete sgonfiarla.
Comunque rimane sempre la mia preferita.
Seconda alle originale 3.50x10 ACS Michelin, le originali lambretta, difficilissime e pressochè impossibili da trovare nuove.
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  20:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa massimo, era gia stato detto in un'altra discussione me non riesco più a trovare il post:
Ci sono in commercio dei pneumatici con le dimensioni di una volta e scolpitura classica, che si infilino nel portaruota centrale?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2006 :  21:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le 'DURO', sud est asiatico, scadenti e piccole al punto giusto per farle entrare solo con un leggero sforzo.
Quando le vai a cercare stai attento a dire "Ci hai le DURO?"
Il gommista potrebbe fraintendere. :-)
Poi ho provato le ceat ed entrano che sono una meraviglia, ma non so se sono un disegno attuale visto che è una gomma che ho trovato su una lambretta, è possibile che abbia + di trent'anni.
Ma è di scorta ed in buone condizioni ed all'occorenza potrebbe pure andare.
Infine le Michelin ACS - 100% perfette.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  13:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Le 'DURO', sud est asiatico, scadenti e piccole al punto giusto per farle entrare solo con un leggero sforzo.
Quando le vai a cercare stai attento a dire "Ci hai le DURO?"
Il gommista potrebbe fraintendere. :-)
Poi ho provato le ceat ed entrano che sono una meraviglia, ma non so se sono un disegno attuale visto che è una gomma che ho trovato su una lambretta, è possibile che abbia + di trent'anni.
Ma è di scorta ed in buone condizioni ed all'occorenza potrebbe pure andare.
Infine le Michelin ACS - 100% perfette.




Scusa Massimo Le ACS sono Perfette Per Il Portaruota centrale Oppure mi Rimane LA scelta Delle "Duro " ??

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  13:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la domanda,tutte queste gomme hanno la camera d'aria vero?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  14:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che devi montare la camera d'aria, pensavi fosse tubless???
Con un cerchio scomponibile di 40 anni fa???
MMMMHHHHH!!!!!?????!!!!! no, non credo!!!



Py
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2006 :  17:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono i cerchi tubeless per lambretta, io ne ho 4 montati su due diverse lambretta.
L'unico copertone tubeless di quelli che ho elencato è il michelin s83.

Pozze ti rimane la scelta del Duro o di altro copertone piccolo sempre 3.50x10 di altre marche analoghe (mi spiace ma non posso conoscere tutte le marche di copertoni cinovietnamiti) perchè l'acs non lo troverai MAI nuovo, tranne che ne monti uno preso da una vecchia lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  18:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie massimo...
sapevo dei cerchi tubeless per lambretta e volevo sapere se questi erano di quel tipo...
approposito...ti e' arrivata l'email che ti ho inviato qualche settimana fa?
immagino di no.
grazie ancora ciao!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  18:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.. allora cerchero' Il DURO lo lascio come RUota di Scorta.. ancke perche dicvevi che e' di dubbia Qualita'...


Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  19:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

Esistono i cerchi tubeless per lambretta, io ne ho 4 montati su due diverse lambretta.



Mah, in effetti rileggendo i post solo ora mi accorgo che non c'era accenno alcuno ai cerchi.
Perdon....



Py
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  20:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da qualche parte ho trovato chi vende cerchi tubeless for lambretta,
tutti all'estero rigorosamente...
quelli che ho trovato io pero non credo siano maggiorati...
qualcuno ha avuto piu fortuna?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits