Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano senso rotario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2006 :  12:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ... cos'era una "gamberovespa"???

si, da bocia, di cavolate ne facevamo a manetta, una era proprio quella di accendere a spinta (chiaramente all'indietro) i motorini, poi metter folle e darlo al solito sfigato del gruppo (ignaro che il motore stava girando rovescio)... bastava vedere la faccia che faceva appena mollava la friz con la 1^ inserita!!!!! HI HI HI HI


poi, è vero anche il fatto che se si ha troppo anticipo, è possibile che anche se messo in moto con la pedalina, l'albero motore, prenda un contraccolpo e giri al rovescio ... ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2006 :  09:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Atevres.Hai controllato le calamite del volano?Ad un mio amico è successo lo stesso problema.L'ha portata da un suo amico restauratore meccanico e dopo le varie verifiche si è accorto che il volano era quasi smagetizzato.Riparato ora va benissimo.Saluti Balbo
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2006 :  18:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho portato tutto da un elettrauto "di una volta", x rimagnetizzare volano, cambiare puntine - condensatore, e ricablare le bobine. Aspetto 1/2 px settimana e vedemo.
Nel frattempo mi ha detto che il condensatore è ANDATO (l'ha provato con il tester e non tiene l'amperaggio.. bho?! non cicapisco molto di "stè cose", le puntine anche se "belle" dice che avranno 40 anni..! infatti...), il volano è smagnetizzato, infatti passandoci la carta vetrata sui megneti, aumenta la carica, questo può essere la causa della scintilla debole, il fatto anche che vada e venga dipende dal condensatore.
Ho visto una strobo che funziona con gli impianti a puntine!!! Non sapevo che esistesse...

Dovremmo fare una petizione per tuttttttttti quei meccanici ed elettrauti vecchio stile, con atrezzi ora "inutili" x i veicoli moderni, e raccogliere delle firme xchè lo Stato li sostenga! Sono PATRIMONIO STORICO come i ns mezzi!!!

Il mio Maggiolino, al mattino con il freddo faceva le bizze x partire con batteria nuova. Son stato dal meccanico Fiat del paese e mi ha fatto un prev di 250 euro x cambiare: spinterogeno, spazzole e boccole del motor d'avviamento.
In 10 minuti e 40 euro questo elettrauto "vecchio stile" questa mattina mi ha cambiato l'elettrocalamita smagnetizzata", le puntine e la calotta del spinterogeno!


Scomparsi loro, molte altre cose scompariranno...



Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Torna all'inizio della Pagina

kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 dic 2006 :  21:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
atevres cosa e' l'elettrocalamita smagnetizzata????

Kraian
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits