Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano senso rotario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2006 :  19:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stò impazzendo!
Quando spedalate x accendere il volano ruota in senso ORARIO o ANTIORARIO??? (guardando dal lato volano)
Il mio ruota in senso ORARIO...


Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2006 :  20:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh... sembra abbastanza normale....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2006 :  20:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ... ALCUNI VOLANI, TRA LE PALETTE, HANNO ANCHE UNA FRECCIA CHE INDICA IL LORO SENSO CORRETTO DI ROTAZIONE, SE DAI UN'OCCHIO, SCOPRIRAI CHE SULLA LAMBRETTA (DALLA LI IN POI) E' NORMALISSIMO, ANZI INDISPENSABILE! CHE IL VOLANO GIRI IN SENSO ORARIO ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2006 :  20:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era abbastanza intuibile anche dalla forma delle palette ......
buone feste....Rovereto D.C.
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2006 :  20:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ok ok. Mi è venuto il dubbio xchè ho passato 1/2 Natale a ritardare e anticipare, ma scintilla non la fà, e poi a guardare le palette del volano, girando in senso orario "raccolgono" l'aria anzichè "spingerla"... scusate il "trip"...
Allora è quella bastarda di bobina (puntine e condensatore nuovi, impianto elettrico nuovo) anticipo a - 33mm dal PMS. (bobina del Ciao nuova...)
E' vero la freccia sul volano cè...
Cè il modo x aver la certezza che sia la bobina?

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2006 :  08:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come puoi essere sicuro che sia la bobina, io ho dovuto smontare condensatori e puntine nuove di zecca che non andavano, comincia con lo smontare il cavo di colore verde che va alla bobina mettilo vicino ad un punto che fà massa e fai girare il motore vedi che deve arrivare corrente a bassa tensione per cui farà delle piccole scintille,così vedi se effetivamente è le bobina che non ti trasforma la corrente.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  11:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se le puntine sono nuove, passa un pezzetto di carta smeriglio tra le puntine e ricontrolla la saldatura sul condensatore.

Py
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 dic 2006 :  16:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica Lambretta col volano che gira in senso antiorario è la TV 1a serie.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  16:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontato il volano 10 volte, regolato l'anticipo benissimo, ma la scintilla e davvero tanto irregolare! Ho provato con una nuova bobina prestatami, ma non cambia nulla. A volte non fà nemmeno scintilla. Altre sì, ma non bene e debole.
sapete che vi dico? Vai di accensione elettronica!
(Paolo ti ho scritto una mail...)

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2351 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2006 :  17:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

L'unica Lambretta col volano che gira in senso antiorario è la TV 1a serie.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Paolo....paolo ....dimentichi la 125C anche lei gira in senso antiorario

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 dic 2006 :  23:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah perchè la C è una Lambretta?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2006 :  23:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, l'albero della C visto dal lato volano gira in senso antiorario...

Per quanto attiene invece al problema iniziale del post, non credo che montando qualcosa male all'atto della pedalata d'avviamento il motore possa girare dalla parte sbagliata!!

Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 dic 2006 :  23:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece è possibile. Anticipando molto il motore può girare al contrario (e la Lambretta parte all'indietro).
Lo stesso effetto può essere provocato dalle puntine di m.... riprodotte oggi che possono perdere completamente i valori di apertura dopo soli pochissimi chilometri. Esperienza personale.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2351 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2006 :  10:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Ah perchè la C è una Lambretta?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

insieme alla A alla B alla C e la D queste sono state le pioniere di quelle che tu oggi stai "cavalcando "fieramente se non ci fossero state ...loro....!!!!!!! e poi per me le piu belle e piu affascinante rimangono le scarenate

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2006 :  11:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come vi avevo detto ...(DALLA LI IN POI)...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 dic 2006 :  12:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti come intendevo io (includendo anche la Tv).

Quanto alle precedenti le ho pure io che credi che sia irriconoscente, eh Antonio?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2006 :  12:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2006 :  17:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A B C D E F ... son solo lettere dell'alfabeto...

Dai che si scherza!


A proposito del partire indietro, provate: trovate una rampa in discesa, tenete la frizione e vi lasciate andare indietro (occhio) a motore spento, poi mettete la seconda, come x accenderla a spinta NO SMS MODE al CONTRARIO vedete un pò se non invertite il tutto e marciate a mò di gamberi! Provate provate...
Quella del troppo anticipato invece non saprei ...

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2006 :  18:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ora capisco i tuoi dubbi, sul senso di rotazione!


chiaro che se il motore gira al rovescio ... il volano gli va dietro! ;)



S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2006 :  18:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte gli sherzi Ducati, ci hai mai provato?

I dubbi ti vengono dopo aver passato 2 gg in garage chiuso dentro a cercar di scoprire xchè non fà scintilla! Ascoltando Pik Floyd.. super preso.. anche incazz.. ti vengono tutti i dubbi del mondo!

La px volta meglio che metto su Lauren Aitken, e che mi accanisca meno! Più soft...



Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2006 :  20:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo una conferma x quello che riguarda l'anticipo....
con miei soci abbiamo perso settimane dietro un motore che girava rovescio ed era l'anticipo...spedalavi e quando stava x fermarsi di girare...oppp....ran ta ta....prima ......mollo la frizione e bella stecca col manubrio in pancia.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits