Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta li 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Blasco80
Nuovo


San Severino Marche - Macerata
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 dic 2006 :  20:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,ho da poco preso una li125 prima serie,ho smontato il motore,ed ora nel rimontarlo,vorrei cambiare il pistone da 52 con un 57 della 150,potete dirmi per favore se ci sono dei problemi? grazie mille

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2006 :  00:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ce' problema, fai alesare il cilindro in base al pistone. metti su il carburatore previsto per la 150 (col suo collettore) e dovresti essere a posto.
ciao

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Blasco80
Nuovo


San Severino Marche - Macerata
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2006 :  21:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me avevano detto che posso lasciare il mio vecchio carburatore,bastava cambiare il pistone e regolare il carburatore alla fine. per quanto riguarda le guarnizioni invece,a parte quella del cilindro per la 150,le altre sono uguali alla125?grazie e buon anno a tutti..
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2006 :  18:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si tratta di un motore non spingo puoi lasciare il vecchio carburo poichè non si nota differenza.Ovviamente dovrai carburarlo giusto in base alla nuova alesatura ma è un operazione fattibilissima.Sì cambia solo la guarnizione della testa e la testa del cilindro.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2006 :  20:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrai far allargare la testa anche.....o trovarne una....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2006 :  20:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio, che la LI I^s, monta pistoni diversi dalle sucessive, ed anche il cilindro è leggermente + corto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (strano che nessuno ti abbia avvisato, ormai queste cose, sono risapute)
quindi se non vuoi dover cambiare anche l'albero motore .... trova un cilindro da 57 per un 150 I^s, ti consiglio un ASSO, o un BORGO, magari a 2 fascie

... chiaro che poi, dovrai adattare testa, aspiraz e scarico ...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Blasco80
Nuovo


San Severino Marche - Macerata
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2006 :  12:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho gia ordinato i pezzi qualche giorno fa,alla casalambretta,specificando sia il numero di telaio,sia modello,e dicendo che mi occorreva un pistone da 57,le guarnizioni adatte alla 150 1°serie
assieme a tutti i cuscinetti,paraoli,e frizione della 125.
spero mi mandino i pezzi giusti,è la prima volta che contatto questo negozio,ho visto che sono molto forniti.
questo è il mio primo restauro vero e proprio,anche se ho gia venduto e comprato delle lambrette e vespe,ma non le ho mai toccate a parte una lucidata..
Torna all'inizio della Pagina

Blasco80
Nuovo


San Severino Marche - Macerata
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2006 :  12:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami ducati,cosa intendi per adattare aspirazione e scarico? non basta far alesare il cilindro? buon anno in anticipo a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Blasco80
Nuovo


San Severino Marche - Macerata
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2006 :  12:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se vi importuno ancora,ma sfogliando la guida al restauro di tessera,ho scoperto che la mia li125 1°serie è verniciata come una150 1°serie,ovvero grigio alba con i cofani acciaio scuro,e fino li è regolare,ma con il frontale portafaro ed il coperchio manubrio sempre acciaio scuro,cosa devo fare?la lambretta,è gia stata smontata,sabbiata,e verniciata con i colori precedenti.il telaio è 594015,altri documenti non ne ho,quindi non posso sapere l'anno.cosa posso fare? grazie ed auguri di buon anno.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2006 :  13:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro amico, ben venuto nel reparto lungo degenza dell'ospedale "Lambrettite on line"... Solo la terza versione della 125 li prima serie ha i cofani color acciaio. E solo i cofani. La terza versione va da dicembre 58 fino a fine produzione. La riconosci per il filtro ovale e la presa d'aria sotto la sella anteriore. Anche il collare tubo di scarico della marmitta è più corto. Inoltre il pedale del freno ha un piccolo paraspruzzi...

Buon lavoro e tienici aggiornati!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2006 :  13:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ducati dice che conviene sistemare aspirazione e scarico nel cilindro per fare un buon lavoro...

La moto funziona comunque, anche senza "lifting alle luci" ,ma se gli dai una fresatina, nelle zone erogene ovviamente funziona meglio.

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2006 :  13:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Blasco , tra pistone e biella hai il cuscinetto o la bronzina???


Py
Torna all'inizio della Pagina

Blasco80
Nuovo


San Severino Marche - Macerata
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2007 :  19:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,allora,tra il pistone e la biella mi sembra ci sia il cuscinetto,per dare quella fresatina al cilindro,lo chiederò al tizio che mi allarga il cilindro se lo sa fare.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 gen 2007 :  21:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c'e' il cuscinetto e' perche' e' stato cambiato
l'albero, probabilmente c'e' montato un seconda serie.
Nulla di male.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits