Autore |
Discussione |
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 22:28:37
|
Salve a tutti cominciamo ad entrare nel vivo.Prezzi a parte, un'altro carrozza m'ha confermato lo stesso prezzo, ma giudicano lo stato dei pezzi,sostiene che sarebbe un lavoro inutile sverniciare o sabbiare,basterebbe una grattata e fondo dove l'ho tolto.Per quanto riguarda il modus operandi della verniciatura una volta scelto il colore,affinchè il tutto sia più fedele all'origine,come la devo chiedere la verniciatura?Perchè in un modo,tradizionale dell'epoca, dopo qualche tempo perderebbe la brillantezza,nell'altro invece,non ho capito bene,conserverebbe per sempre il colore,ma un' esperto di verniciature capirebbe subito che è stata usata una tecnica moderna su una vernice pastello.(doppio strato,vernice lucida,booooh!!!!).Verde o Arancio, l'esaminatore mettiamo che oltre le foto, voglia vedere dal vivo il mezzo, che cambierebbe?IL colore è quello?Spiegatemi voi questi vari metodi di verniciatura,e quale devo farmi fare.L'ERETICO
Stefano Licci |
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 23:19:25
|
fatti fare quella moderna,almeno una volta fatta è x sempre.sappi che nessun esaminatore puo contestarti niente. tutto il resto è noia, (come dice franco) |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2006 : 00:16:21
|
anche io la sto facendo moderna propio per quel motivo...
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 dic 2006 : 08:59:07
|
Nitro!!! Non ascoltare le sirene dei carrozzieri e dei venditori di vernici. Stai facendo tutto il putiferio sull'originalità e poi vai a fare una vernice sintetica o acrilica? Meglio una NOIA più vicina all'originale se vuoi un restauro che un giocattolo spudoratamente brillante in eterno. Poi se vuoi ascoltare le sirene fai tu . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 dic 2006 : 13:50:47
|
Sono d'accordo con vespamodelli, io userei la nitro! Se vuoi far ritornare la lambra come era una volta l'unica soluzione è la nitro. W l'originalità!
Mike |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 dic 2006 : 14:25:59
|
è vero che da gennaio niente nitro?
COLLEZ |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2006 : 15:41:35
|
Dal 2007 si andrà piano piano eliminando definitivamente la verniciatura a solvente per favorire le basi all'acqua! (inquinano meno) Vi dirò che le basi ad acqua danno ottimi risultati e consentono il risparmio di materiale rendendo più veloce il processo di verniciatura. Questo almeno sulle vetture di tutti i giorni. Per i veicoli storici non si sa bene come andrà a finire...credo comunque che anche in quel settore si passerà presto all'uso di nuove tecnologie. Poi comunque se la tonalita del colore è lo stesso non credo che gli esaminatori FMI o ASI creeranno problemi...
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_cat.asp?sqldtl=5522 http://s116.photobucket.com/albums/o11/Mimina_album/?start=#imgAnch4 |
|
|
Luisad
Junior +
P - Italy
Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 dic 2006 : 08:30:31
|
Scusa mimina, Ma siccome nessuno ha il coraggio di chiedertelo (sai, qui è una banda di vecchiotti arruginiti) nella foto chi delle due sei?
A Quella con la tuta bianca B Quella con la tuta blu C Che cavolo te ne frega a te D Quella con gli occhiali rossi
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
|
|
Luisad
Junior +
P - Italy
|
Inserito il - 14 dic 2006 : 08:52:50
|
Contenti uomini??? (vecchiacci....)
Perchè sai, mi sono venuti a dire: "hai visto che c'è una nuova lambretta girl?? ha la foto nell'album, ma non ho ancora capito chi è delle due!"
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
|
|
Luisad
Junior +
P - Italy
|
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:04:22
|
Uomini e vespari sono proprio una brutta razza!!
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 dic 2006 : 20:11:18
|
pero senza fate un po fatica a starci....eh he he |
|
|