Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Lambretta in India?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2006 :  14:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Gino. Vivo e lavoro a New Delhi in India.
L'altro giorno ho intavolato una discussione con un amico indiano il quale venuto, a conoscenza del mio interese per gli scooter ITALIANI d'epoca mi ha detto che qui si possono trovare delle Lambrette in ottime condizioni, con documenti. Ho drizzato le orecchie ma.....chiedo a tutti voi appassionati, sicuramente piu' informati di me che sono "nuovo", se e' plausibile che in India si trovino delle Lambretta (anni 60 e 70). Sono state realmente importate o sono dei cloni o dei falsi costruiti in loco? in questo paese, per quanto affascinante, la fregatura e' all'ordine del giorno.
Grazie per l'aiuto, a presto.

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2006 :  16:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La produzione Innocenti, dopo la chiusura degli stabilimenti in Italia è continuata in india.
Gli stampi rilevati dalla Leyland sono stati rivenduti al governo indiano che ne ha continuato la produzione in loco con il marchio SIL.
La qualità all'inizio era più o meno simile, poi gli stampi non più aggiornati, le materie prime e la componentistica utilizzata più economica e scadente ha abbassato notevolmente il livello qualitativo complessivo di tutta la produzione.
Per documenti in regola si intendono documenti indiani, immagino. C'è gia un fiorente mercato di esportazione di veicoli e ricambi, sopratutto con l'inghilterra.

Gli esemplari degli anni 70 potrebbero essere interessanti se a prezzi decenti, perchè montavano ancora componentistica buona parte made in Italy.
Ma con le leggi italiane, lo sdoganamento diventa un problema non da poco, mentre essendo l'India un vecchio dominions britannico ha agevolazioni notevoli per questi traffici commerciali, infatti ne approfittano a piene mani.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2006 :  16:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gino e benvenuto! vespamod ti ha gia detto tutto, se non sbaglio in india facevano le li 2^ serie e poi le DL chiamate in india e siglate sullo scudo GP 150 e 200.
ti consiglio di cercare un bel 200 e piu e' vecchio meglio e'!
Credi che di lambrette ce ne siano ancora in giro in india, la produzione (di lambrette intere sil )dovrebbe essere terminata agli inizi degli anni '90
Anzi gino se trovassi nelle tue ricerche anche un motore 200 sarei ben felice di comprarlo e di pagarti il disturbo!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

hobos64
Junior +


Perugia - PG
Italy


406 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2006 :  19:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Gino
io sono uno dei pochi possessori di una Lambretta prodotta in India e pertanto marcata SIL. E' una 150 DL che ho acquistato nel lontano 1982 e fu l'ultima Lambretta in assoluto venduta dall'ultimo concessoniario di Perugia. Per alcuni anni è stata la mia compagna di numerose avventure, poi con l'acquisto della macchina l'ho abbandonata in un angolo del mio garage per molti anni. Tre anni fa l'ho riportata in vita con un accurato restauro (e grande è stato lo stupore nel vedere che la quasi totalità dei pezzi, compresi i carter motore, erano marcati Innocenti e non Sil, evidentemente si tratta di uno dei primi modelli assemblati con i pezzi costruiti con i vechi stampi acquistati dall'Innocenti) e ora sfreccia di nuovo sulle strade come un "missile".... l'ho portata pure all'ultimo raduno nazionale di Metaponto. Certo per i "puristi" non è una vera Lambretta (non essendoo uscita dallo stabilimento di Lambrate), ma a me va bene lo stesso, anche perchè meccanicamente non mi ha mai "tradito" e sono tante le vespe che ci siamo lasciati alle spalle !!!! Se trovi un bel 200 conservato bene, non lasciartelo sfuggire !!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2006 :  21:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Lambretta
ecco un link con qualche notizia sulla SIL e Lambretta in generale

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2006 :  00:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino,sappi che in india sono stati costruiti insieme alla lambretta anche i famosi lambro. se fosse + vicino verrei a comprare i ricambi,ma da qui è un po complicato.non è che riesci ad informarti se qualche magazzino ha disponibilita x le parti di carrozzeria del motocarro?se fosse possibile sarebbe chiaramente ricompensato la tua perdita di tempo. x hobos64,siamo in due e anche la mia è una 150 dl(identica alla nazionale con in + le frecce) con il marchio innocenti + un altro sopra della sil(nel motore)x curiosita nel 82 era ancora Tagliamonte il concessionario?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 dic 2006 :  17:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro che trovi tutto quello che cerchi, basta muoversi ed in caso farsi accompagnare dal tuo amico ... pensa che gran parte dei ricambi circolanti in ttt il mondo, arrivano ancora oggi proprio da li!!!;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2006 :  00:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.lcgb.co.uk/scooters/india.html
ecco un altro link interessante

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2006 :  00:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x ducati, ma chi sarebbe il mio amico?
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 dic 2006 :  09:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gino e benvenuto.
In effetti la SIL ha prodotto la serie dl fino al 97, ma continua ancora a produrre ricambi per lambretta. Ora come ora si è concentrata a produrre i mezzi che credo tu conosca benissimo:
http://www.scootersindia.com/html/products.htm
Ci sono dalle tue parti diversi rivenditori che trattano ricambi per lambretta, magari potresti fare da importatore....
http://www.kohliautoindia.com/
http://www.indiabikes.com/
http://www.uniauto-india.com/index.html
http://www.scooterpartsindia.com/index.asp

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2006 :  09:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi siete stati tutti di una disponibilita' e di una completezza d'informazione davvero non comuni.
Vi ringrazio di cuore.
Ho deciso di cominciare a a fare qualche ricerca per vedere se riesco a trovare una lambretta in buono stato per usarmela qui in citta' e per poi tentare magari tra qualche anno di portarmela in Italia.
Vi terro' informati sugli sviluppi e chiedero' eventualmente ulteriori consigli ed informazioni.
Per chiunque volesse contattarmi puo' farlo sulla mail himalayan06@hotmail.com.
Per adesso ancora grazie (e comunque continuate a rispondere se avete ulteriori informazioni)
Buone Feste a tutti voi ed alle vostre famiglie.
Gino da New Delhi
Torna all'inizio della Pagina

hobos64
Junior +


Perugia - PG
Italy


406 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2006 :  14:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao wanvaiden ...
anche la mia al momento dell'acquisto aveva le frecce, ora con il restauro le ho tolte.
Il concessionario non era più Tagliamonti, ma Pitti Motori e aveva l'officina nelle vicinanze di Corso Cavour a pochi passi dal centro storico.
Un salutone
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2006 :  19:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per wanvaiden, non era riferito a te, ma al creatore del post, che diceva ...

ciao e a presto

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2006 :  23:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hobos oppure gibusti visto che siete gli unici della zona si trova una lambretta da rest. con targa pg ?(magari anche 2-3 ettari di terra con un rudere) x ducati scusa ma avevo capito male,dev'essere come x quei famosi ricambi del lambro.ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2006 :  09:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... quelli ci sono, catalogati & prezzati ...
dai che se rislvo il problema MAIL, ti invio il tutto ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2006 :  19:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino,

In effetti in India la SIL produceva già inizio anni '60 la Lambretta seconda serie con cilindrata 125 o 150. Era identica in quasi tutto con quella Innocenti, in effetti era più un assemblaggio e le parti meccaniche sono marcate Innocenti.
Il vetro del faro e il contkm erano marcati SIL così come i portaleve al manubrio in alluminio, molto più grossi e "grezzi"; anche il devioluci era diverso e marcato SIL.
Non so come mettere a disposizione un paio di foto che ho di tale modello.
Eventualmente trovane un acosì, è sicuramente molto più ricercata.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits