Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 poggiapiedi lambretta D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2006 :  22:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve
che a voi risulti mica tessera a in mente di riprodurre il mitico poggiapiedi (quello cromato che si fissa al portatarga e continua fino davanti al bauletto ) che pare sia introvabile e ci si deba accontentare di quello che forniva la innocenti di serie?

Lambrettability!

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 dic 2006 :  23:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna tener d'occhio i siti dei ricambisti vietnamiti, rifanno un sacco di accessori e chissa che prima o poi...
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2006 :  20:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora non se ne parla....che io sappia ci sono rifatti solo quelli ad aste con pedanine che scendono (piuttosto povero e bruttino..). Quello molto più elaborato con le pedanenine che ruotano a molla (molto più fine...e che penso sia quello che intendi tu)per ora bisogna avere solo la fortuna di trovarlo in qualche mercatino da qualche "sprovveduto"...ma è difficile..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2006 :  09:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sto meditando di ricostruirlo...ma ho necessità di averne uno per copiarlo...
ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2006 :  11:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona idea MATTEOB...forse fai prima e sei sicuro che la qualità dell'oggetto finita sarà ottima visto che sai com'è stato fatto poichè sei tu stesso il produttore!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2006 :  10:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Per ora non se ne parla....che io sappia ci sono rifatti solo quelli ad aste con pedanine che scendono (piuttosto povero e bruttino..). Quello molto più elaborato con le pedanenine che ruotano a molla (molto più fine...e che penso sia quello che intendi tu)per ora bisogna avere solo la fortuna di trovarlo in qualche mercatino da qualche "sprovveduto"...ma è difficile..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -



Quello con le pedanine che ruotano a molla lo si può trovare, rifatto, dal ricambista emiliano. Ne ho preso uno per un amico un paio di mesi fa.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Stefa
Junior


Panicale - PG
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2006 :  12:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi ah iniziato il post credo si riferisse a quanto si vede nella prima foto della pagina "telaio" in questo mio sito

http://www.vintage-italy.com/lambretta/

i tubi non credo sia un problema rifarli

le pedane vere e proprie sono invece in alluminio o zama (non ho ben capito

quelle della mia 150 D riportano il nome del concessionario Innocenti di Perugia

ciao ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 dic 2006 :  13:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le pedane una fonderia che li riproduca non dovrebbe costituire un problema
L'unico intoppo potrebbe essere la curvatura dei tubi in quanto quello delle d 125 e 150 senza batteria si adattano ma per la 150 con batteria e ammortizzatore spostato + avanti il discorso si complica un po.
Fateci sapere!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2007 :  23:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può sapere quali sono i siti vietnamiti da seguire?

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2007 :  00:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Per ora non se ne parla....che io sappia ci sono rifatti solo quelli ad aste con pedanine che scendono (piuttosto povero e bruttino..). Quello molto più elaborato con le pedanenine che ruotano a molla (molto più fine...e che penso sia quello che intendi tu)per ora bisogna avere solo la fortuna di trovarlo in qualche mercatino da qualche "sprovveduto"...ma è difficile..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -



Quello con le pedanine che ruotano a molla lo si può trovare, rifatto, dal ricambista emiliano. Ne ho preso uno per un amico un paio di mesi fa.

Ciao
Donato



Ricambista emiliano quale?Quello della mia zona no di sicuro,forse intendi l'altro.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 nov 2007 :  00:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato sull'atlante, confermo che Ferrara
e' incredibilmente in Emilia-Romagna.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2007 :  07:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè "INCREDIBILMENTE"?Dove pensavi che fosse?SONO CURIOSO!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2007 :  08:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse uno è in Emilia e l'altro in Romagna.

Il poggiapiedi era prodotto da una ditta Romana di nome "Pitotti" e oltre a quel prodotto costruiva anche i bauletti ,per la D e la Ld, in pressofusione di alluminio molto belli e aggressivi.
Personalmente preferisco i poggiapiedi semplici, la lambretta è meno goffa.

Py
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2007 :  09:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Per ora non se ne parla....che io sappia ci sono rifatti solo quelli ad aste con pedanine che scendono (piuttosto povero e bruttino..). Quello molto più elaborato con le pedanenine che ruotano a molla (molto più fine...e che penso sia quello che intendi tu)per ora bisogna avere solo la fortuna di trovarlo in qualche mercatino da qualche "sprovveduto"...ma è difficile..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -



Quello con le pedanine che ruotano a molla lo si può trovare, rifatto, dal ricambista emiliano. Ne ho preso uno per un amico un paio di mesi fa.

Ciao
Donato



Ricambista emiliano quale?Quello della mia zona no di sicuro,forse intendi l'altro.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -




Esatto, l'altro.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2007 :  11:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo...a differenza di quanti credono e sostengono fermamente...FERRARA è in EMILIA!!...anche se ai confini con la Roamgna...(C'è anche gente che sostiene che FERRARA è in Veneto!!!E me lo son sentito dire a Piacenza!!Ma che idea geografica distorta ha la gente!?!?!).Lo dico solo per una precisazione geografica NO SMS MODE a me personalemnte la Romagna piace un sacco e son contento di abitare ad un tiro di schioppo,ed anche il Veneto ha il suo fascino e tanti tanti lati posititivi...come i VINI...penso propio tra i migliori!!

L'LATRO ricambista abita un pò più a sud dell'Emilia LO-MAGNA!!Non sapevo li avesse rifatti di quel tipo.Interessante,dovessi mai trovare una bella D priva di poggiapiedi so dove procurarmene uno fico!(immagino però che NO SMS MODE te li regalerà affatto!).

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2007 :  14:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Io sto meditando di ricostruirlo...ma ho necessità di averne uno per copiarlo...
ciao,
Matteo


Matteo, io ce l'ho quasi completo, mi manca di capire come fissarlo al tubo del telaio, ho i due tubi che si collegano tra di loro, ma mi manca l'attacco al telaio sotto il serbatoio.
Quando finalmente farò un slato da te ti porto tutto e vediamo come fare insieme.
Ciao

Per partire dal discorso iniziale: ma il poggiapiedi che fa il giro attorno alla Lambretta non era partito per la E/F ?
Anche perchè, vista la diversità del telaio, mi sembra che non siano intercambiabili, date le misure.
Correggetemi se sbaglio.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2007 :  22:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non ho capito chi è il ricambista che ha quel tipo di poggiapiedi.
scuate potete essere più precisi?
grazie.

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

badilardi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2007 :  16:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una foto per attacco poggiapiedi al tubo telaio non so come allegarla enon so se è quello che cercate se volete ve la mando per e mail.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2007 :  10:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ricambista della mia città aveva (e forse l'ha ancora non saprei dirlo) quei poggia piedi con le astine che scendono in verticale in lamiera stampata (quelli detti ECONOMICI) e ovviamente anche un po'più bruttini.Oviamente RIFATTI.
Quelli invece che intendeva chi ha iniziato il POST sono quelli con i poggia piedi che ruotano orizzontalmente ad incastro e so che al momento NO SMS MODE li riproduce nessuno o per lo meno so che il ricambista di FE NON LI HA...quindi forse li ha quell'altro di RE.
Era questo il riassunto dei post precedenti?Si?

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2007 :  08:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no,i poggiapiedi che dico io sono quelli degli anni 50 con il poggiapiede fisso con scritto lo stemma del concessionario che ha una perimetrale cromata intorno.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
Vespa p200e senzafrecce
Vespa p125x senzafrecce
Vespa G.s.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2007 :  10:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora quello con quella specie di "paracolpi" che gira quasi tutt'attorno al retro della lambretta è un pezzo raro.E' un pò "massiccio" però se ne vedono pochi in giro e quelli che ci sono son tutti originali restaurati.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits