Autore |
Discussione |
tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage
444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 dic 2006 : 22:18:15
|
salve che a voi risulti mica tessera a in mente di riprodurre il mitico poggiapiedi (quello cromato che si fissa al portatarga e continua fino davanti al bauletto ) che pare sia introvabile e ci si deba accontentare di quello che forniva la innocenti di serie?
Lambrettability! |
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 dic 2006 : 23:27:27
|
Bisogna tener d'occhio i siti dei ricambisti vietnamiti, rifanno un sacco di accessori e chissa che prima o poi... Ciao. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 dic 2006 : 20:32:34
|
Per ora non se ne parla....che io sappia ci sono rifatti solo quelli ad aste con pedanine che scendono (piuttosto povero e bruttino..). Quello molto più elaborato con le pedanenine che ruotano a molla (molto più fine...e che penso sia quello che intendi tu)per ora bisogna avere solo la fortuna di trovarlo in qualche mercatino da qualche "sprovveduto"...ma è difficile..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 672 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 dic 2006 : 09:26:45
|
Io sto meditando di ricostruirlo...ma ho necessità di averne uno per copiarlo... ciao, Matteo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 dic 2006 : 11:27:59
|
Buona idea MATTEOB...forse fai prima e sei sicuro che la qualità dell'oggetto finita sarà ottima visto che sai com'è stato fatto poichè sei tu stesso il produttore!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 10:42:49
|
citazione: Messaggio inserito da Mego
Per ora non se ne parla....che io sappia ci sono rifatti solo quelli ad aste con pedanine che scendono (piuttosto povero e bruttino..). Quello molto più elaborato con le pedanenine che ruotano a molla (molto più fine...e che penso sia quello che intendi tu)per ora bisogna avere solo la fortuna di trovarlo in qualche mercatino da qualche "sprovveduto"...ma è difficile..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Quello con le pedanine che ruotano a molla lo si può trovare, rifatto, dal ricambista emiliano. Ne ho preso uno per un amico un paio di mesi fa.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Stefa
Junior
Panicale - PG Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 12:00:20
|
chi ah iniziato il post credo si riferisse a quanto si vede nella prima foto della pagina "telaio" in questo mio sito
http://www.vintage-italy.com/lambretta/
i tubi non credo sia un problema rifarli
le pedane vere e proprie sono invece in alluminio o zama (non ho ben capito
quelle della mia 150 D riportano il nome del concessionario Innocenti di Perugia
ciao ciao Stefano |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 13:09:08
|
per le pedane una fonderia che li riproduca non dovrebbe costituire un problema L'unico intoppo potrebbe essere la curvatura dei tubi in quanto quello delle d 125 e 150 senza batteria si adattano ma per la 150 con batteria e ammortizzatore spostato + avanti il discorso si complica un po. Fateci sapere! Ciao |
|
|
tcasteln
Junior +
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2007 : 23:43:36
|
si può sapere quali sono i siti vietnamiti da seguire?
furbo chi vespa! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 00:29:55
|
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Quello con le pedanine che ruotano a molla lo si può trovare, rifatto, dal ricambista emiliano. Ne ho preso uno per un amico un paio di mesi fa.
Ciao Donato
Ricambista emiliano quale?Quello della mia zona no di sicuro,forse intendi l'altro.
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 00:52:18
|
Ho guardato sull'atlante, confermo che Ferrara e' incredibilmente in Emilia-Romagna. Remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 07:48:53
|
Perchè "INCREDIBILMENTE"?Dove pensavi che fosse?SONO CURIOSO!
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 08:32:56
|
Forse uno è in Emilia e l'altro in Romagna.
Il poggiapiedi era prodotto da una ditta Romana di nome "Pitotti" e oltre a quel prodotto costruiva anche i bauletti ,per la D e la Ld, in pressofusione di alluminio molto belli e aggressivi. Personalmente preferisco i poggiapiedi semplici, la lambretta è meno goffa.
Py |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 09:56:23
|
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Ciao Donato
Ricambista emiliano quale?Quello della mia zona no di sicuro,forse intendi l'altro.
Esatto, l'altro.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 11:36:26
|
Paolo...a differenza di quanti credono e sostengono fermamente...FERRARA è in EMILIA!!...anche se ai confini con la Roamgna...(C'è anche gente che sostiene che FERRARA è in Veneto!!!E me lo son sentito dire a Piacenza!!Ma che idea geografica distorta ha la gente!?!?!).Lo dico solo per una precisazione geografica NO SMS MODE a me personalemnte la Romagna piace un sacco e son contento di abitare ad un tiro di schioppo,ed anche il Veneto ha il suo fascino e tanti tanti lati posititivi...come i VINI...penso propio tra i migliori!!
L'LATRO ricambista abita un pò più a sud dell'Emilia LO-MAGNA!!Non sapevo li avesse rifatti di quel tipo.Interessante,dovessi mai trovare una bella D priva di poggiapiedi so dove procurarmene uno fico!(immagino però che NO SMS MODE te li regalerà affatto!).
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 nov 2007 : 14:51:05
|
Citazione: Messaggio inserito da matteob
Io sto meditando di ricostruirlo...ma ho necessità di averne uno per copiarlo... ciao, Matteo
Matteo, io ce l'ho quasi completo, mi manca di capire come fissarlo al tubo del telaio, ho i due tubi che si collegano tra di loro, ma mi manca l'attacco al telaio sotto il serbatoio. Quando finalmente farò un slato da te ti porto tutto e vediamo come fare insieme. Ciao
Per partire dal discorso iniziale: ma il poggiapiedi che fa il giro attorno alla Lambretta non era partito per la E/F ? Anche perchè, vista la diversità del telaio, mi sembra che non siano intercambiabili, date le misure. Correggetemi se sbaglio.
Bicius |
|
|
tcasteln
Junior +
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 22:15:38
|
io non ho capito chi è il ricambista che ha quel tipo di poggiapiedi. scuate potete essere più precisi? grazie.
furbo chi vespa! |
|
|
badilardi
Nuovo
Bologna - BO Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 dic 2007 : 16:07:04
|
Ho una foto per attacco poggiapiedi al tubo telaio non so come allegarla enon so se è quello che cercate se volete ve la mando per e mail.Ciao |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 17 dic 2007 : 10:25:05
|
Il ricambista della mia città aveva (e forse l'ha ancora non saprei dirlo) quei poggia piedi con le astine che scendono in verticale in lamiera stampata (quelli detti ECONOMICI) e ovviamente anche un po'più bruttini.Oviamente RIFATTI. Quelli invece che intendeva chi ha iniziato il POST sono quelli con i poggia piedi che ruotano orizzontalmente ad incastro e so che al momento NO SMS MODE li riproduce nessuno o per lo meno so che il ricambista di FE NON LI HA...quindi forse li ha quell'altro di RE. Era questo il riassunto dei post precedenti?Si?
|
|
|
tcasteln
Junior +
|
Inserito il - 20 dic 2007 : 08:01:05
|
no,i poggiapiedi che dico io sono quelli degli anni 50 con il poggiapiede fisso con scritto lo stemma del concessionario che ha una perimetrale cromata intorno.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui Vespa p200e senzafrecce Vespa p125x senzafrecce Vespa G.s. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 20 dic 2007 : 10:29:11
|
Allora quello con quella specie di "paracolpi" che gira quasi tutt'attorno al retro della lambretta è un pezzo raro.E' un pò "massiccio" però se ne vedono pochi in giro e quelli che ci sono son tutti originali restaurati.
|
|
|
Discussione |
|