Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Maledetto Pecoraro Scanio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2006 :  17:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, parlo difatti di motoveicoli demoliti non solo per ecoincentivi ma anche quelli demoliti volontariamente dal proprietario

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2006 :  17:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mi e' Nuova... Porca Paletta stavo portando a casa Un MEzzo Demolito... adesso dovro' trovare altre Soluzioni....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2006 :  17:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
d'accordo con modelli, ma anche con collez: io e modelli, abbiamo una dignità da difendere riguardo al nostro voto.

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2006 :  17:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di essermi sbagliato ma purtroppo non è così, non ci saranno più targhe nuove su mezzi d'epoca
Torna all'inizio della Pagina

cicciuzzo
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 dic 2006 :  10:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una pratica avviata per la reimmatricolazione di un mezzo demolito.
la pratica è nelle mani dell'esaminatore fmi della Calabria, il quale a giorni la trasmettera alla sede di Roma.
In tutta sincerità, non mi ha fatto nessuna accenno a questo tipo di problema.
Ho paura, stando a quello che dite che la mia pratica mi venga bocciata, ma siete proprio sicuri????
SAREBBE UNA TRAGEDIA

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2006 :  11:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente catastrofismi! Provo ad informarmi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 dic 2006 :  20:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciciuzzo, non è che ti bocciano la pratica...

Il problema potrebbe sorgere in motorizzazione o al pra quando tenti di reiscriverla.

Al sud sembra esserci comunque un applicazione più lassista di un eventuale "norma" restrittiva...

Per quanto riguarda il play, il mio consiglio è quello di non temere. una strada per rimettere, appunto in strada, quell'sx si trova. O ti fai un salto in svizzera oppure ti fai un salto a lecce, e ti fai accopagnare da modelli in motorizzazione!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 dic 2006 :  22:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che il governo non c'entri nulla. Si tratta sicuramente dell'ormai nota circolare interna della Motorizzazione di Febbraio 2006, di cui si è già parlato in questo forum. Sull'ultimo numero della rivista dell'ASI, La Manovella, il presidente Loi scrive di aver interessato i vertici della Motorizzazione e si dichiara ottimista sulla possibilità di risolvere la situazione.
Il problema è però che ogni volta che qualcuno a certi livelli commette una fesseria, poi occorre un tempo infinito per rimediare.
Prendiamo il caso della patente a punti, quasi due anni per ammettere che in Italia non è costituzionale l'obbligo (da parte del proprietario del veicolo che commette un'infrazione) di denunciare il guidatore, o di "autodenunciarsi"; ci sarebbe arrivato anche un bambino molto piccolo.
Prendiamo il caso della confisca (non sequestro, confisca definitiva) dei motoclicli in caso di alcune particolari infrazioni (guida senza casco, in due sul motorino, ma anche cose ben meno gravi). Ricordiamo che questa legge equiparava, con la confisca del bene, il motociclista che impenna con il boss mafioso, con la differenza che per confiscare un bene al boss occorrono procedure complicatissime, mentre per il motociclista bastava un verbale di un vigile. Nonostante che il promotore della legge (approvata a Luglio 2005, forse i parlamentari avevano già la testa in vacanza) avesse dichiarato quasi subito di non essersi neppur reso conto della gravità del disastro provocato, c'è voluto un anno e mezzo prima che si ponesse rimedio. Ma le moto ingiustamente confiscate (decine di migliaia) sono rimaste per mesi a marcire all’aperto nei depositi (poco male, sono quasi tutte dei plasticoni) e non sono ancora state materialmente restituite.
Prendiamo il caso dell’art.18; ci sono voluti mesi prima che un funzionario si decidesse a scrivere una circolare attuativa che gli avrà certamente richiesto almeno un’oretta di lavoro (alla segretaria)…
Ora cerchiamo di essere ottimisti; probabilmente prima o poi si potrà tornare a reimmatricolare i veicoli demoliti (ovviamente quelli STORICI), ma prima dovremo roderci il fegato ancora un po’.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2006 :  23:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo bene!Certo che in generale c'e' una sorta di accanimento contro i motociclisti....prima quella storia assurda della confisca ora queste restrizioni... ho impiegato un anno per reiscrivere una lambretta radiata d'ufficio (e 300 euro di spesa) , ora ho acquistato una bellissima golden purtroppo demolita volontariamente, spero proprio di poterla reimmatricolare..

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2006 :  23:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ad ottobre ho immatricolato una moto sidecar (una nimbus del 1938) di un mio amico che non aveva alcun documento con la solita trafila fmi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2006 :  09:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boniiiii, state boniiiiii e non create inutili allarmismi.
Che i legislatori italiani siano delle frane lo abbiamo accertato da tempo, che esista ancora una legge che permette di reimmatricolare senza doc veicoli storici iscritti ai RS è un dato di fatto per ora CERTO.
Tanto certo come esistono ancora motorizzazioni che al minimo dubbio o variante relativa ad altro non permetta la reimmatricolazione dei suddetti veicoli storici.
Questo è preoccupante e inaccettabile, che una legge dello stato venga INTERPRETATA e applicata da un suo organo in maniera scorretta, discontinua o come un favore.

Su questo ci si dovrebbe battere e chiedere delucidazioni ai responsabili dei due enti tutelari dei nostri vizi, ASI ed FMI.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

cicciuzzo
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2006 :  15:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in pratica io i problemi, ricevuto il certificato storico FMI, li potrei avere all'aci nella reiscrizione?
Spero proprio di no, il certificato dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e vediamo cosa succede!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2006 :  15:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facci sapere!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2006 :  18:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ele, dicci almeno in quale sede di motorizzazione, giusto per aggiornare l'elenco!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2006 :  19:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino,ma la mia solita.........secondo te mi metto a girare messa italia x immatricolare?
se non immatricolano mi DEVONO, con leggi alla mano, spiegarne il motivo a me e sopratutto al mio avvocato.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 dic 2006 :  23:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua Nimbus non era demolita...
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2006 :  11:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

Gino,ma la mia solita.........secondo te mi metto a girare messa italia x immatricolare?
se non immatricolano mi DEVONO, con leggi alla mano, spiegarne il motivo a me e sopratutto al mio avvocato.
ciao



STRACAZZI!!!! Questo è parlare, anzi questo è il modo giusto di FARE!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

cicciuzzo
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2006 :  12:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma giusto per sapere, a qualcuno di voi e stata negata l'immatricolazione di un mezzo demolito?
io ho chiesto in giro per quelle che sono che mie possibilità, ma non mi risulta.
ma chi ha alzato sto polverone è sicuro di quello che ha detto!!!!!!!
SCUSATE MA SONO TROPPO PREOCCUPATO PER IL MIO MEZZO DEMOLITO, A BREVE DOVRO' ANDARE IN MOTORIZZAZIONE CON IL CERTIFICATO STORICO PER LA REIMMATRICOLAZIONE, E MI RODE IL PENSIERO DI NON POTER FARE NIENTE.
Ripeto, a me tutto questo non risulta!!!!!!!!!1
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2006 :  13:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alcune motorizzazioni i mezzi DEMOLITI ma che si conosce il numero di targa e quindi relativo estratto cronologico (per fare l'esempio calzante, il proprietario che ha consegnato le targhe in modo volontario per non pagare piu' il bollo) possono essere reimmatricolati; basta trovare la motorizzazione giusta.La colpa è come ha citato pv33 di questa stupida circolare che qualche motorizzazione adotta e qualche altra no.Per legge non è possibile reimmatricolare solo quei mezzi che hanno usufruito dell'incentivo sulla rottamazione.Gli altri è possibile, ma andare a ragionare con un impiegato statale della motorizzazione o del pra che crede di avere sempre ragione, è molto, molto difficile!!!!!!!Lo togli dal suo nullafacentismo generale!!!!!!!!


ironmana
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2006 :  13:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da PV33

La tua Nimbus non era demolita...
Ciao.



la nimbus non aveva nulla, solo la targhetta recante il nr. di motore e telaio.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits