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Claude03
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2006 :  10:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostanzialmente...

penso che il bianco "fondendosi" con il celeste-verde originale (tipo piastrella da bagno) abbia dato origine al colore dorato... il celeste-verde non l'ho trovato...lo strato di bianco sarà 1,5/2mm, una bella botta di bomboletta quindi; col pennello non viene via. ho aspettato e passato con paglietta... son arrivato al grigio, dovrebbe essere il fondo e mi sembra anche parecchio resistente... Comunque: un pezzo è andato, o meglio, son restato col fondo... ma non importa, ora provo con un altro pezzo, cercherò di star più attento e di grattare meno, magari è stata colpa mia... Mai fatte ste cose qua!!! Vespamodelli ti spedisco delle foto via mail chè non ho luoghi virtuali dove postarle... Se fossi arrivato al fondo... posso "ripassarlo" e verniciarci sopra o eventualmente su quel pezzo meglio togliere tutto? Grazie a tutti per ora... nel "d'orato" del post precedente l'apostrofo sta per una imprecazione...
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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2006 :  17:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viste le foto . . . sotto lo spesso strato di bianco bomboletta c'è un inequivocabile color oro della golden!!! E sotto ancora un acquamarina o celeste iseo.
Secondo me sono pezzi recuperati da una golden oppure prima di essere stata fatta bianca l'avevano "goldenizzata".

Come ti ho detto per mail prova a pulire un pezzo del tubo telaio, l'unica parte che per forza deve essere originale in una lambretta.
Se svernici tuttio il fondo originale lo lascerei senza arrivare al metallo, salvo presenza di ruggine, perchè resistentissimo.
Se dovrai riverniciare tutto potrai stuccare lisciare e ripassare un fondo nuovo dello stesso colore e poi verniciare a finitura.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Claude03
Senior


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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2006 :  20:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,

premessi i miei difetti di vista... Direi che il Celeste-Azzurro sta sotto al dorato che sta sotto al bianco. E fin qui va bene. Il celesta-azzurro è secondo me il colore giusto, originale ed il resto è stato fatto con pennello prima e a bomboletta dopo. Con il pennello perchè lo strato è bello grosso. Il bianco si leva subito, ma l'oro una volta intaccato si sfoglia, non si scioglie, sembra gommoso... a differenza del colore originale che ho già avuto modo di eliminare per errore (hai visto che macello Vespamodelli?)... Tuttavia nel secondo pezzo passato a nitro... sotto si intavvede chiaramente il Celeste-Azzurro. Inoltre se fossero pezzi di una golden sarebbero golden anche dall'altra parte - ossia all'interno, sulla facciata che guarda il terreno, per così dire-. Invece son acquamarina... Diciam che avran dato qualche colore addizionale... Procedo con diluente anche per eliminare quello strato? Hai visto il secondo pezzo vespamodelli, quello che sta sotto al bauletto? Son arrivato all'acqua marina... Che dici?
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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2006 :  21:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continua e fermati al celeste. Poi a opera finita decidi se riverniciare tutto o se è salvabile a pezzi.
Tanto il bianco e l'oro lo devi togliere ugualmente, ci metti un po' però conoscerai centimetro per centimetro la tua lambretta

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Claude03
Senior


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Inserito il - 06 dic 2006 :  10:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daccordissimo Vespamodelli...
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