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 sostituzione gruppo termico
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pedro-1962
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Inserito il - 01 dic 2006 :  09:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi....
Ho un motore Li 125 che però già monta un pistone 57, carburatore 20 e marmitta "alleggerita" di tutto il superfluo....
Se sostituisco il gruppo termico con uno 125 DL, avrò una miglioria delle prestazioni oppure un peggioramento?


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

pedro-1962
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Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

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Janez
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Inserito il - 01 dic 2006 :  10:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro io lascierei cosi' visto che ormai hai un 150...credo che se monti un dl 125 di sicuro non aumenti le prestazioni...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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pedro-1962
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Inserito il - 01 dic 2006 :  10:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dubbio mi sorge dal fatto che il motore DL è, di per se, più prestante dell'LI.
Ho provato una 125 DL e, rispetto alle 125 LI, è molto più veloce.


Pedro

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Janez
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Inserito il - 01 dic 2006 :  10:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e' vero pero' col pistone da 57 ormai hai in pratica un 150
poi credo che anche i rapporti cambio son diversi..

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Claude03
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Inserito il - 01 dic 2006 :  11:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quello che pensavo di fare pure io... ma se hai già un 150 non credo cambi molto... Forse qualche km/h in più di velocità...
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Mego
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Inserito il - 01 dic 2006 :  11:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro non ha tutti i torti...e forse ha ragione...bisognerebbe provare. Se hai rettificato il normale cilindro LI forse forse il 125 DL va uguale ma ha più spunto...è più "scorbutico" diciamo... Perchè non rettifichi un 125Dl a 150?..e lasci il 20 e la marmitta?...dovrebbe funzionare...che ne pensate?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Inserito il - 01 dic 2006 :  11:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, un'altra storia... il 150 DL montava un 22 però di carburatore... è come mettere il 18 sul 125 DL che monterebbe un 20... Si perde in velocità o più o meno resta la stessa? Cosa cambia con carburatore più piccolo?
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pedro-1962
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Inserito il - 01 dic 2006 :  11:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse l'unica cosa è provare....
Volevo il vostro parere e mi sembra che la mia idea forse proprio così assurda non è. Anche se si riduce la cilindrata gli effetti potrebbero essere positivi.... vedremo!


Pedro

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Claude03
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Inserito il - 01 dic 2006 :  11:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riduci la cilindrata ma il 125 DL ha più cavalli di un 150 LI III... E consuma di più...
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n/a
deleted


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Inserito il - 01 dic 2006 :  14:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ridurre la cilindrata, per aumentare le prestazioni!!!????
che razza di "truccatura" sarebbe??????????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 01 dic 2006 :  14:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per favore continuate il discorso comincia a farsi interessante. Nel mio 125S ho portato il tutto a 62,4 (pist.Borgo)carb.20 ingranaggi del 150S pignone 17 però sento che non sta dando il massimo! Come mai ?

Nuragico
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Claude03
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Inserito il - 01 dic 2006 :  14:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa significa che non sta andando al massimo? Corre come prima...?
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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 01 dic 2006 :  15:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E più veloce di prima ed anche più pronta nello spunto però sento chè non dà il massimo.

Nuragico
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Janez
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Inserito il - 02 dic 2006 :  00:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
abele hai messo una marmitta adeguata?

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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 02 dic 2006 :  08:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato e usato per svariato tempo sia quella a farfalla quindi a scarico libero sia quella con finale a due tromboncini(perdonami ma non ricordo il nome) la posseggo da quasi 25 anni è pulita, senza il fungo perche ormai si e consumato però adesso che ci penso avevo rettificato e montato fasce, pistone nuovi ed ho fatto circa 800 km. Sarà perche ancora e da rodare?

Nuragico
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Claude03
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Inserito il - 11 set 2007 :  12:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rispondere alla domanda e soddisfare la curiosità di Pedro...

Io ho provato, ho messo un GT 125 DL su una 125 LI III. Visto sulla carta il 125DL non dovrbbe essere male. In effetti non va male per le mie esigenze, anzi, da soli mi sembra molto "bella" da guidare, è reattiva e sprintosa e consuma relativamente poco -24/25 km/l-. Non ho idea della velocità massima, devo sistemar il contakm... Ho solo qualche problema ai bassi ma penso a causa della miscela 4% per il rodaggio, ho appena superato i 1100 km e a breve comincierò a smagrire. In due è un po' diverso e penso-temo che qualche difficoltà in salita la possa avere, magari chi ha un DL 125 mi potrà dir qualcosa di più. Poi non sono un esperto e di lambrette ne ho guidate poche -grazie POZZE, che figata la tua!!!- ma per quanto posso -costi dei consumi- e devo fare io mi sembra una buona soluzione...

The Things You Own... Own You.
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Scooterlinea
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Inserito il - 01 nov 2007 :  20:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posseggo sia una dl 125 che una li 150 (terza serie) e anche una Special 150 e devo dire che la dl 125 (che poi è di mia moglie) mi ha dato sistematicamente la paga ad entrambe le 150 (pensa un po' la figura!). Ha più cavalli, è più nuovo (anche se non di molto, ma anche in soli 5 anni la tecnologia migliorava parecchio anche allora).
Se per te non è un problema non montare il motore originale (per eventuali omologazioni ASI o FMI o quant'altro, allora vai di dl (che poi è marcato sx, ma questo è un'altro discorso).
Se poi le pur ragguardevoli prestazioni ancora non ti soddisfano allora potrai pensare chessò... a un Mugello per esempio.
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