Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 denuncia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renatomozzano
Nuovo


folignano - ap
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2006 :  00:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia lambretta è stata radiata dal pra nel 1992 non posseggo più il libretto di circolazione ma conservo il foglio matricolare che però è intestato a mio fratello .per 30 anni ho conservato in garage la lambretta e l'estate scorsa mi sono deciso di restaurarla .
chiedo;per la denuncia di smarrimento del libretto deve farla mio fratello,visto che non e stato mai fatto il passaggio di proprietà?
oppure posso recarmi io a farla.

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2006 :  00:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO RENATO LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE DEVE FARLA TUO FRATELLO PRECHE' E' LUI IL PROPRIETARIO DELLA LAMBRETTA SUL FOGLIO COMPLEMENTARE (TITOLO DI PROPRIETA'),DEVE PORTARE CON SE' UN DOCUMENTO VALIDO DI RICONOSCIMENTO ED IL FOGLIO COMPLEMENTARE DELLA LAMBRETTA PER RILEVARE I DATI DELLA STESSA ES.NUMERO DI TARGA E ALTRO E PUO' RECARSI IN UN QUALSIASI UFFICIO DI POLIZIA.CIAO GIUSEPPE
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2006 :  08:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stata radiata volontariamente o d'ufficio? Le targhe sono state consegnate o no?
Se esistono ancora targhe e documenti puoi chiedere una reiscrizione e la potrebbe fare tuo fratello con una autocertificazione di proprietà.
Se la vuoi intestare a te ti serve una scrittura privata tra te e tuo fratello e la denuncia può farla uno o l'altro.
Accertati che presso la tua motorizzazione non interpretino in maniera restrittiva la circolare sui demoliti.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2006 :  10:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è stata radiata d'ufficio dal PRA per il mancato pagamento dei bolli, guarda qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

La denuncia puoi farla tu, ma dovrai fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio con tuo fratello (ma anche con qualcun altro), altrimenti non potrai intestartela. Se volete intestarla ancora a tuo fratello, dovrà comunque fare una atto notorio (dichiarazione autenticata da un notaio) in cui dichiara di essere ancora il proprietario del mezzo.

Un veicolo che non sia iscritto più (o ancora) al PRA è un oggetto qualunque e chiunque se ne può dichiarare proprietario, ma deve dimostrarne la provenienza con una scrittura privata di compravendita, una sentenza o un atto pubblico.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits