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Andy72
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Mestre - VE
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Il mio Garage
191 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 nov 2006 : 09:45:03
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Ciao, sono al termine del restauro della mia 125 super e devo cambiare l'olio della frizione. In negozio mi hanno dato un Sae 10W30 della Bardal ma prima di usarlo volevo avere da voui un consiglio per non avere poi problemi di slittamento. Grazie Andrea |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 nov 2006 : 10:44:50
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Dunque..penso che anche la Vespa sia come la Lambro nella parte della lubrificazione....e quindi immagino tu sappia che quando dici OLIO FRIZIONE sarebbe l'OLIO MOTORE!?(...o sto dicendo io una cavolata?)Mi sa che quel 10W30 non va tanto bene (la marca non importa)....metti del sano OLIO MOTORE ROTRA SAE 90 (AGIP SHELL ESSO...quello che vuoi basta che abbia quella viscosità) che effettivamente è quello che va bene.....
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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skinregge
Junior ++
  
Sassari - SS
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Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 nov 2006 : 14:08:19
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forse ti riferisci all'olio che va nel carter?
IMPENNA!!!! |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 nov 2006 : 16:03:54
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mego, nella vespa, c vanno 250 c.c. di sae 30!!!! non è una lambra che vuole 600 c.c. di 90!!!!!!!!!!!!!!!!
poi, le marche vanno a piacere!
certo che variano prezzi e caratteristiche!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 nov 2006 : 23:27:21
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Sulla quantità non ho detto nulla....ma allora mi sorge un dubbio...nella mia Primavera cosa devo fare?..è da quando ho 16 anni che gli metto il 90 (..e anche i vecchi amici della vecchia CUMPA vespistica)ma per ora non ha mai dato problemi....ovviamente il motore è originale.(Anche vero che l'avrò cambiato solo un paio di volte e la usavo tutti i giorni per andare a "sQuola"...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 dic 2006 : 09:09:13
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allora: 1) nella lambra si mette il 90, perchè c'è la catena di "trasmissione" , sapete tutti che il 90 è un olio (da differenziali) molto viscoso/denso e in questo modo, riesce ad 2attaccarsi" alla catena e raggiungere il cuscinetto albero motore (quello dietro al pignone)! 2) nella vespa, non essendoi nessuna catena, ma una più semplice "cascata d'ingranaggi", l'olio non serve così viscoso/denso!
per le quantità, poi va ricordato che in tutte le vespe (piccole forme), ne và molto meno che in quelle tipo rally/PX
ciao
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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