Ciao remo credo che a quelle dimensioni il tutto sia fuori tolleranza massima. Io ho avuto grossi problemi con un cilindro 150 rettificato oltre la tolleranza tanto che alla fine ho dovuto sostituirlo.Comunque qui ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa di +. saluti.
Che sia completamente fuori tolleranza è fuori discussione la prima cosa che mi viene da pensare è a chi è venuto in mente di fare una rettifica con un pistone del genere per una Li con aspirazione posteriore. Innanzitutto bisogna vedere se la tolleranza di rettifica è corretta altrimenti sei continuamente a grippare poi il compromesso della carburazione è ovviamente il più rognoso perchè penso proprio che non troverai nessuno che ha già sistemato un problema simile al tuo e quindi bisogna giungere al compromesso carburatore/getti migliore solo per prove. Io proverei il carburatore originale aumentando il getto massimo e poi vedendo come funziona mi comporterei di conseguenza. Che poi tale carburatore sia di poco aiuto è sicuro ho visto cambiare carburatore sulle I e II serie in favore di uno della III serie diverse volte ovviamente più usi la Lambretta e più necessiti di affidabilità. Non è molto ma come sempre ho detto quando si va fuori standard non ci sono regole bisogna provare e riprovare.