Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sanzioni mezzi truccati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  20:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere cosa potrebbe succedere (meglio una toccatina a questo punto...) secondo la legge italiana vigente, a chi venisse trovato eventualmente con scooter truccato-elaborato... Come si farebbe per accertare la cosa? E poi... Sanzioni, rischi, sequestri, confische... insomma...? Grazie

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2006 :  20:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SEQUESTRO SICURO PIU' EVENTUALE MULTA!
NON VORREI SBAGLIARE MA ESISTE ANCHE LA CONFISCA.

BUONA SERATA!



Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2006 :  20:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti auguro (toccatina reciproca) d'avere un bun avvocato!!!
almeno per "quelli che stanno" in Italia, la vedo molto dura, almeno che tu non gira anche con una lupara a tracolla!!! HI HI
se volessero, fare i precisi, basterebbe controllare le misure dei pneumatici et voilà!
poi se ti mandassero alla revisione ...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  20:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma prima di mandarti alla revisione devono avere dei sospetti... (toccatina reciproca)... Ma anche le gomme, davvero? E poi... la confisca nooo...
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  20:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO RICCARDO, SCUSA L'UMORISMO MALSANO.
MA A NAPOLI GIRANO SUI MOTORINI IN TRE O QUANTTRRO TUTTI SENZA CASCO,E TI ROMPONO LE SCATOLE PER L'ELABORAZIONE?
PAGHEREI PERCHE FOSSE COSI ANCHE DA ME.
EH EH CIAO
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  20:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OPS...LASCIA STARE...HP MANGIATO PESANTE.
Torna all'inizio della Pagina

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2006 :  21:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARO BLES,PURTROPPO HAI RAGIONE,VIVIAMO IN UN CLIMA DI ANARCHIA ASSOLUTA,OGNUNO FA IL PROPRIO COMODO,O MEGLIO ULTIMAMENTE FANNO IL LORO COMODO SOLO COLORO CHE NON HANNO NIENTE DA PERDERE(A BUON INTEDITOR POCHE PAROLE!),LE PERSONE NORMALI COME ME INDOSSANO IL CASCO E CERCANO DI LIMITARE LE ELABORAZIONI.
CREDIMI,IO PAGHEREI PER VIVERE IN UN LUOGO PIU' TRANQUILLO E CIVILE!

BUONA SERATA


Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  21:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CI CREDO RICCARDO,CI CREDO...OGNI GIORNO SE NE SENTE UNA...
FAI BENE A METTERTELO IL CASCO...E PER L'ELABORAZIONE...SPERIAMO CHE DIO CE LA MANDI BUONA..
QUA DA ME LA STORIA E' UN PO DIVERSA...
A QUESTE COSE CI GUARDANO...PERO' SE DEVO ESSERE SINCERO...FORSE PERCHE SONO MOLTO TESTARDO...
INTANTO LA ELABORO...POI CI PENSO QUNDO MI SI PRESENTA LA PALETTA...CIAO!
Torna all'inizio della Pagina

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2006 :  21:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DIMENTICAVO DI DIRTI UNA COSA,IL SOTTOSCRITTO INDOSSA SEMPRE IL CASCO,NON ELABORA LE VESPE E LE LAMBRETTE (ANCHE PERCHE QUELLE CHE POSSIEDO SONO QUASI TUTTE ANNI 50 E SAREBBE UN PECCATO!),PERO' VA IN GIRO CON UNA HARLEY 883 MODIFICATA CAFE RACER(SEMI MANUBRI,PEDANE ARRETRATE,SCARICHI APERTI...ETC..ETC) MOLTO MA MOLTO FUORILEGGE!!!
L'ELABORAZIONE E' UNA COSA CHE SI TROVA NEL DNA.....NON C'E' PALETTA CHE TENGA!!!!





Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  21:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran mezzo!!!
mi piace l'harley.
per il resto sono daccordo con te...
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2006 :  22:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riccardo non fare tanto il galletto altrimenti mi faccio mandare in trasferta e allora hai finito di fare il fico.

ciao giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  22:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao giuseppe...caz....riccardo ci hanno beccato...
cambiamo forum...
ci sono i caramba...eh eh eh

Torna all'inizio della Pagina

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2006 :  08:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GIUSEPPINO GIUSEPPINO.........SAREI BEN LIETO DI FARMI BUTTARE IN GATTABUIA DA TE!!!SAREBBE UN' OCCASIONE PER VEDERTI!!!!!!

IL TUO AMICO NAPOLETANO FUORILEGGE TI ASPETTA.........




Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2006 :  09:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
la mia è una testimonianza indiretta: a Genova, nei primi mesi di quest'anno, uno è stato beccato con il vespino truccato con motore 125; multa e sequestro del mezzo.
Il tutto, però, è nato dal fatto che il tizio era passato con il rosso davanti ad un vigile, altrimenti sarebbe passato indenne!!
ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2006 :  10:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,

dipende che elaborazione però... un 125 su un 50 lo vedi e lo senti... e ti beccano subito perchè non si potrebbe superare una certa velocità col 50... Ma su un 125 penso sia più complicato fare controlli o avere sospetti immediati... Ma la cosa più preoccupante è la confisca del mezzo... finchè è un sequestro va anche bene, ma con la confisca il mezzo non lo vedi più...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2006 :  13:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco articolo e sanzioni.

Art. 78 del CdS, comma 3: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98.
Comma 4: Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sez. II, del titolo VI.

Non mi risulta che la confisca venga più applicata (troppe sentenze contrarie) ma, comunque, la confisca era prevista solo per le violazioni degli articoli 169, 170 e 171 C.d.S.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2006 :  13:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti e grazie Gino...

ancora una precisazione... quali sarebbero gli art. 169, 170, 171 C.d.S.? Grazie mille intanto per la solita e fondamentale precisione...
Torna all'inizio della Pagina

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2006 :  14:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, le sanzioni amministrative, ma il lato piu' brutto e' un'eventuale ricorso all'assicurazione, se il mezzo non e' in regola cosa succede???
Succede che sono guai.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2006 :  14:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SUCCEDE CHE TI BECCHI IL VERBALE ANCHE PER QUELLO!!!!BELLO SALATO!!!!





Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2006 :  14:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, le sanzioni amministrative, ma il lato piu' brutto e' un'eventuale ricorso all'assicurazione, se il mezzo non e' in regola cosa succede???
Succede che sono guai.
________________________________*****


Si,

se si potesse discutere anche di questo... chi ne sa qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2006 :  15:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
'E molto semplice: non essendo il veicolo rispondente alle caratteristiche per cui è stato emesso il documento di circolazione, l'assicurazione in caso di sinistro liquida comunque la controparte, per poi rivalersi sull'assicurato.
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits