Autore |
Discussione |
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 20:17:18
|
Volevo sapere cosa potrebbe succedere (meglio una toccatina a questo punto...) secondo la legge italiana vigente, a chi venisse trovato eventualmente con scooter truccato-elaborato... Come si farebbe per accertare la cosa? E poi... Sanzioni, rischi, sequestri, confische... insomma...? Grazie |
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 20:23:23
|
SEQUESTRO SICURO PIU' EVENTUALE MULTA! NON VORREI SBAGLIARE MA ESISTE ANCHE LA CONFISCA.
BUONA SERATA!
Riccardo Orizzonte |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 20:24:52
|
ti auguro (toccatina reciproca) d'avere un bun avvocato!!! almeno per "quelli che stanno" in Italia, la vedo molto dura, almeno che tu non gira anche con una lupara a tracolla!!! HI HI se volessero, fare i precisi, basterebbe controllare le misure dei pneumatici et voilà! poi se ti mandassero alla revisione ...
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 20:32:57
|
Ma prima di mandarti alla revisione devono avere dei sospetti... (toccatina reciproca)... Ma anche le gomme, davvero? E poi... la confisca nooo... |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 20:33:47
|
CIAO RICCARDO, SCUSA L'UMORISMO MALSANO. MA A NAPOLI GIRANO SUI MOTORINI IN TRE O QUANTTRRO TUTTI SENZA CASCO,E TI ROMPONO LE SCATOLE PER L'ELABORAZIONE? PAGHEREI PERCHE FOSSE COSI ANCHE DA ME. EH EH CIAO |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 20:35:13
|
OPS...LASCIA STARE...HP MANGIATO PESANTE. |
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 21:07:52
|
CARO BLES,PURTROPPO HAI RAGIONE,VIVIAMO IN UN CLIMA DI ANARCHIA ASSOLUTA,OGNUNO FA IL PROPRIO COMODO,O MEGLIO ULTIMAMENTE FANNO IL LORO COMODO SOLO COLORO CHE NON HANNO NIENTE DA PERDERE(A BUON INTEDITOR POCHE PAROLE!),LE PERSONE NORMALI COME ME INDOSSANO IL CASCO E CERCANO DI LIMITARE LE ELABORAZIONI. CREDIMI,IO PAGHEREI PER VIVERE IN UN LUOGO PIU' TRANQUILLO E CIVILE!
BUONA SERATA
Riccardo Orizzonte |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 21:25:24
|
CI CREDO RICCARDO,CI CREDO...OGNI GIORNO SE NE SENTE UNA... FAI BENE A METTERTELO IL CASCO...E PER L'ELABORAZIONE...SPERIAMO CHE DIO CE LA MANDI BUONA.. QUA DA ME LA STORIA E' UN PO DIVERSA... A QUESTE COSE CI GUARDANO...PERO' SE DEVO ESSERE SINCERO...FORSE PERCHE SONO MOLTO TESTARDO... INTANTO LA ELABORO...POI CI PENSO QUNDO MI SI PRESENTA LA PALETTA...CIAO! |
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 21:42:58
|
DIMENTICAVO DI DIRTI UNA COSA,IL SOTTOSCRITTO INDOSSA SEMPRE IL CASCO,NON ELABORA LE VESPE E LE LAMBRETTE (ANCHE PERCHE QUELLE CHE POSSIEDO SONO QUASI TUTTE ANNI 50 E SAREBBE UN PECCATO!),PERO' VA IN GIRO CON UNA HARLEY 883 MODIFICATA CAFE RACER(SEMI MANUBRI,PEDANE ARRETRATE,SCARICHI APERTI...ETC..ETC) MOLTO MA MOLTO FUORILEGGE!!! L'ELABORAZIONE E' UNA COSA CHE SI TROVA NEL DNA.....NON C'E' PALETTA CHE TENGA!!!!
Riccardo Orizzonte |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 21:47:59
|
gran mezzo!!! mi piace l'harley. per il resto sono daccordo con te... |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 22:16:14
|
riccardo non fare tanto il galletto altrimenti mi faccio mandare in trasferta e allora hai finito di fare il fico.
ciao giuseppe |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 22 nov 2006 : 22:51:03
|
ciao giuseppe...caz....riccardo ci hanno beccato... cambiamo forum... ci sono i caramba...eh eh eh
|
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 08:43:19
|
GIUSEPPINO GIUSEPPINO.........SAREI BEN LIETO DI FARMI BUTTARE IN GATTABUIA DA TE!!!SAREBBE UN' OCCASIONE PER VEDERTI!!!!!!
IL TUO AMICO NAPOLETANO FUORILEGGE TI ASPETTA.........
Riccardo Orizzonte |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 09:11:16
|
Ciao ragazzi, la mia è una testimonianza indiretta: a Genova, nei primi mesi di quest'anno, uno è stato beccato con il vespino truccato con motore 125; multa e sequestro del mezzo. Il tutto, però, è nato dal fatto che il tizio era passato con il rosso davanti ad un vigile, altrimenti sarebbe passato indenne!! ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 10:16:28
|
Si,
dipende che elaborazione però... un 125 su un 50 lo vedi e lo senti... e ti beccano subito perchè non si potrebbe superare una certa velocità col 50... Ma su un 125 penso sia più complicato fare controlli o avere sospetti immediati... Ma la cosa più preoccupante è la confisca del mezzo... finchè è un sequestro va anche bene, ma con la confisca il mezzo non lo vedi più... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 13:36:57
|
Ecco articolo e sanzioni.
Art. 78 del CdS, comma 3: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98. Comma 4: Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sez. II, del titolo VI.
Non mi risulta che la confisca venga più applicata (troppe sentenze contrarie) ma, comunque, la confisca era prevista solo per le violazioni degli articoli 169, 170 e 171 C.d.S.
Ciao, Gino |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 13:57:21
|
Grazie a tutti e grazie Gino...
ancora una precisazione... quali sarebbero gli art. 169, 170, 171 C.d.S.? Grazie mille intanto per la solita e fondamentale precisione... |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 14:15:49
|
Certo, le sanzioni amministrative, ma il lato piu' brutto e' un'eventuale ricorso all'assicurazione, se il mezzo non e' in regola cosa succede??? Succede che sono guai. |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 14:17:48
|
SUCCEDE CHE TI BECCHI IL VERBALE ANCHE PER QUELLO!!!!BELLO SALATO!!!!
Riccardo Orizzonte |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 14:19:17
|
Certo, le sanzioni amministrative, ma il lato piu' brutto e' un'eventuale ricorso all'assicurazione, se il mezzo non e' in regola cosa succede??? Succede che sono guai. ________________________________*****
Si,
se si potesse discutere anche di questo... chi ne sa qualcosa? |
|
|
monte76
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 100 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 nov 2006 : 15:42:20
|
'E molto semplice: non essendo il veicolo rispondente alle caratteristiche per cui è stato emesso il documento di circolazione, l'assicurazione in caso di sinistro liquida comunque la controparte, per poi rivalersi sull'assicurato. Gerardo |
|
|
Discussione |
|