Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio scritte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2006 :  12:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ennesima richiesta a chi ha più esperienza... avete studiato un metodo per smontare le varie scritte sullo scudo e sui cofani laterali per poi poterle riutilizzare? naturalmente parlo di quelle ribattute e non dei fregi con le mollette
grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2006 :  13:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un cacciaspine o punteruolo con molta delicastezza e...non so se ci siano altri metodi

nicola
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2006 :  20:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio nessuno ha mai riutilizzato le vecchie scritte?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2006 :  20:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una punta di cacciavite sottile puoi fare leva sulla parte tibattuta tentando di sollevare torno, torno, ogni ribattino.
Poi con un colpo secco di punteruolo di giusta dimesione fai saltare via la scritta.
In genere se lavori bene la prima parte hai un 50% di probabilità di recuperarle ribattendo gli stessi ribattini quando le rimonterai.
Altrimenti prima di rimontarle dovresti fare un foro piccolissimo nei ribattini e al momento di rimetterli con un punteruolo di giusta dimemsione (più piccolo di quello che hai usato per buttarli fuori) rischiacci la testa.
in ogni caso ti conviene mettere una goccia di colla cianocrilata (quelle istantanee).

Provaaaaa

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits