Autore |
Discussione |
Fabio Fabbri
Junior +
Mercato Saraceno - FC Italy
Il mio Garage
116 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 12:16:49
|
Non so dove mettere lo specchietto, sotto al manubrio non ci sono attacchi ne fori.... |
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 12:40:17
|
In vendita ci Sono degli specchietti con Un acessorio che si fissa su Un dado di chiusura del Faro...con vite piu Lunga... altrimenti devi mettere dei braccioli tipo Parabrezza....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 12:50:12
|
o sullo scudo!! |
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 13:13:16
|
scudo scudo scudo.......
nicola |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 13:33:21
|
1) Prendi un perno della stessa misura di quello che tiene il coperchio del manubrio, ma + lungo di qualche centimetro; 2) avvitalo e tagliagli la testa (al perno...); 3) inserisci una rondella piccola ed un dado e ferma così il coperchio del manubrio; 4) a questo punto avrai un moncherino di perno che fuoriesce dal manubrio, nella parte inferiore; qui potrai montare una staffa (le trovi anche in ferramenta...), magari inserendo prima e dopo la staffa una rondella larga, per maggior appoggio, e potrai fissare il tutto con un altro dado. 5) nel caso dovessi, successivamente, smontare il tutto, basterà svitare i dadi, lasciando inserito il moncone di perno.
Io, nella mia Li II ho fatto così e funziona perfettamente, anche se è meglio adoperare uno specchietto LEGGERO (magari uno da bicicletta), visto che il perno da utilizzare è piuttosto sottile. Ciao
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
DarioBike
Junior
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 83 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 13:38:23
|
Chi di voi adopera lo specchietto retrovisore montato sullo scudo? Ci sono controindicazioni? A mio avviso, ma non avendolo mai provato, lo specchio sullo scudo dovrebbe essere scomodo, poco pratico e quasi inutile data la posizione ma..ovviamente..posso sbagliarmi.
Grazie per le info che vorrete darmi.
|
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 13:46:28
|
io monto lo specchio allo scudo,in effetti non è che sia il massimo della comodità,ma basta regolarlo all'altezza giusta,ovvero molto in basso e si vede discretamente;basta farci l'abitudine!
http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/ |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 14:57:51
|
Ciao, per legge lo specchietto dovrebbe essere omologato (solo tondo) e sullo sterzo ...nel caso di Scooter superiore a 150 ne sono obbligatori due. La soluzione esteticamente migliore e l'aggancio apposito che si trova dai vari rivenditori. Sullo scudo e' ok ma e' sempre una questione di gusti. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 16:33:37
|
Lo specchio allo scudo farà molto trendy, unica controindicazione . . . non si vede una mazza!!!
Compra gli appositi braccetti da fissare al posto delle viti che fermano il coprimanubrio, sono svasati e zigrinati e stanno ben fermi.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 16:50:59
|
Lo specchietto allo scudo serve solo a vedere i piedini della bagascia che vi portate dietro. Moooooolto voyeur e fetish. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 17:07:42
|
Se non la perdete per strada . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 17 nov 2006 : 18:48:38
|
citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Lo specchietto allo scudo serve solo a vedere i piedini della bagascia che vi portate dietro. Moooooolto voyeur e fetish.
direi la Mutanda.... di quella che portate dietro...
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 nov 2006 : 21:09:12
|
Correggo BrunoPisa "...nel caso di Scooter superiore a 150 ne sono obbligatori due." Vanno due specchietti se il motoveicolo supera i 100Km/h.
Ciao, Gigi. |
|
|
Fabio Fabbri
Junior +
Mercato Saraceno - FC Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 nov 2006 : 02:47:25
|
GRAZIE, PENSO DI OPTARE PER IL PERNO SOTTO AL MANUBRIO E PESAVO DI FARMI FARE UN DADO SVASATO PER BLOCCARE IL MANUBRIO E CONTINUARE CON UNA TRAFILA PER METTERCI UN PIATTINA PER LO SPECCHIETTO |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 nov 2006 : 23:04:59
|
Allo scudo (confermo) si vede male per via delle vibrazione,ma quanto basta per capire se dietro avete qualche auto che vi punta o avete la strada libera...poi è solo questione di abitudine.
P.S.:Confermo quanto ha detto Isoscooter!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 20 nov 2006 : 15:02:45
|
Rispondo a Massimo.
Però, se ha dei bei piedini, e magari ha pure i tacchi a spillo.....
INTENDITORE!!!!!
P.s. Aspetto tue notizie per i cofani.
Pedro
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 giu 2007 : 15:39:42
|
citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
1) Prendi un perno della stessa misura di quello che tiene il coperchio del manubrio, ma + lungo di qualche centimetro; 2) avvitalo e tagliagli la testa (al perno...); 3) inserisci una rondella piccola ed un dado e ferma così il coperchio del manubrio; 4) a questo punto avrai un moncherino di perno che fuoriesce dal manubrio, nella parte inferiore; qui potrai montare una staffa (le trovi anche in ferramenta...), magari inserendo prima e dopo la staffa una rondella larga, per maggior appoggio, e potrai fissare il tutto con un altro dado. 5) nel caso dovessi, successivamente, smontare il tutto, basterà svitare i dadi, lasciando inserito il moncone di perno.
Io, nella mia Li II ho fatto così e funziona perfettamente, anche se è meglio adoperare uno specchietto LEGGERO (magari uno da bicicletta), visto che il perno da utilizzare è piuttosto sottile. Ciao
Pedro
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Riapro il post perchè sto decidendo come montare lo specchietto retrovisore... Non è che facendo così c'è il rischio di crepare comunque il coprimanubrio? Anche se c'è il dado a tenere chiuso il tutto il troppo peso può far crepare la parte superiore... o no? Com'è , qualcuno ha provato?
The Things You Own... Own You. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 08 giu 2007 : 16:44:34
|
Si, il pericolo c'è, dovrai fare attenzione a non stringere troppo. Per migliorare la stabilità del tutto, puoi fissare il moncherino direttamente al coperchio superiore con un dado che resterà all'interno del coperchio.... non so se la mia spiegazione è chiara... Io ho fatto così su due lambrette, utilizzando la tecnica del moncherino che fuoriesce da sotto ed adoperando specchietti cromati rotondi da bicicletta (sono molto più leggeri e, fra l'altro, costano pochissimi) e non ho problemi.
Cordialità
Pedro
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 giu 2007 : 09:30:03
|
Ok,
oggi faccio una prova... Però sono "regolari" gli specchietti tondi da bicicletta?
The Things You Own... Own You. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 giu 2007 : 10:59:40
|
io ho lo specchio sullo scudo...
Mi trovo benissimo: dietro non vedono niente, ma in compenso è utilissimo per capire se mi sono dimenticato di allacciare le scarpe!!!!
Di solito non lo allaccio mai e comunque non lo cambierei!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
Discussione |
|