Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come si tolgono le manopole di una vespa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si, cari amici del forum, la mia ignoranza non ha limiti.
In un negozio di ricambi mi hanno detto di usare l'aria compressa; si può procedere anche in altro modo?
Ciao e grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono vecchie ma vecchie e vuoi salvarle puoi allargarle infilando un cacciavite e tentare di allargarle tondo tondo, se non si sfilano . . . sfila dal manubrio i tubi portamanopole e mettile a bagno maria. Dopo un po quando son belle calde e morbide con un guanto per forno le ruoti e le sfili.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tagliandole, con sapone, e con altri trucchi della nonna. ma il modo migliore è il compressore, sollevi un lembo, soffi dentro ed il gioco è fatto!!!!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io pnredo un cacciavite e il lubrificante per macchine da cucire


al50 5 mm e butto 4 gocce...


poi prendo uno straccio lo avvolgo attorno alla manopola e inizio a girare e tirare contemporaneamente...

anche le + incollate son venute via

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
ale
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  17:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi toglierle anche a morsi

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  17:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo per il metodo compressore.. va da dio.. poi però se sono incollate prendi un bel taglierino ed incidi a volontà!!

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  18:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allargate un pò con il cacciavite e poi ho spruzzato dentro lo svitatore!...3 secondi ed il gioco è fatto!
Torna all'inizio della Pagina

taurinalbo
Nuovo


modena - mo
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  20:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il compressore è ottimo per le manopole morbide,per quelle piu dure e cristallizzate usa il cacciavite e olio (da macchina da cucire.svitol,ecc).ciao.a.

taurinalbo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  20:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettile a bagnooooo che le recuperi. Se invece le devi buttare dagli un taglio di taglierino e via, ma due manopole originali usate ma sane . . . slurp!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2006 :  09:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli; in effetti le voglio recuperare perchè sono in ottimo stato. Il motivo per cui le cambio è principalmente di ordine estetico, quindi non ho intenzione di tagliarle nè di prenderle a morsi, come suggerisce Mimina!!
Ciao a tutti
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2006 :  09:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siringa iniezioncina di alcool denaturato uno strappeto et voila' le manopole in mano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits