Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Differenza marmitte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  11:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

qualcuno sa che differenza c'è tra le marmitte LI III serie, Special e DL? sono intercambiabili o hanno attacchi diversi? Sono molto diverse tra loro? Grazie

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  12:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io avevo posto più o meno lo stesso quesito,dai un occhio qua che ti può essere utile

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10716&SearchTerms=marmitta,150,sx

http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2006 :  12:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutte intercambiabili.L'unica differenza (tra marmitte originali) è con quella della serie DL che non aveva il fungo subito dopo l'uscita tra collettore di scarico e imboccatura marmitta (è visibile ad occhio nudo). Poi se si parla di Sito o altre marmitte le differenze potrebbero essere la quasi completa assenza delle intercapedini interne di separazione.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  12:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
YES,

perfetto, quasi tutto quello che cercavo... in effetti non ho fatto nessuna ricerca sul forum prima di mettere il post. Grazie manzo. Se avete comunque altri suggerimenti o informazioni son tutti ben accetti...

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  12:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque una marmitta LI IIIserie va su un cilindro DL semza problemi e senza modifiche di sorta...?!!!?!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2006 :  13:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le marmitte sono intercambiabili, pero' come saprete c'è una piccola differenza: a partire dalle ultime SX anche sulla DL è presente un attacco supplementare al motore con bullone da M8.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  13:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confremo quanto detto sopra

comunque, di che Dl stai parlando, magari di un 200?

allora ti consiglierei di prendere la sua, è meno strozzata di quella per LI III^s

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2006 :  18:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attacco supplementare volendo non da problemi perchè lo si può anche escludere. Ma vi è mai capitato di trovare attacchi del genere (per marmitte DL) sotto il motore di una 150 Special originale?(attenzione...non SX).E vi chiedo anche....vi è mai capitato di aprire un motore e trovare il pistone originale (ovvero quello con il quale la lambro è uscita dalla fabbrica)MARCHIATO dalla INNOCENTI stessa?
Entrambe le cose mi son capitate di persona. L'attacco da SX/DL sotto il motore l'ho riscontrato su una 150S una 125 S e anche una 150 LI III serie. Tutto ciò è molto molto misterioso,sopratutto sulla LI III serie. Le Lambro non erano state manomesse e anche i numeri di motore quadravano con il modello.
Il Pistone marchiato INNOCENTI è stato trovato su una 125 LI IIs. Probabilmente una mini produzione-esperimento della casa per fare tutto in autonomia.
Chi ne sa di più?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  19:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulle IIs, speso può capitare di trovare i pistoni marchiati INNOCENTI, ma penso che ci sia solo il marchio sopra!

per le marmitte, di sicuro saranno state sostituite dai precedenti proprietari e visto che hai trovato marmitte dei modelli sucessivi su lambrette di modelli precedenti, questo fila come l'olio!!!

ciao Mego, anzi "medico" HI HI

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2006 :  20:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No...il problema non è aver trovato la marmitta con la staffa montata sul motore...ma il motore con il foro filettato per il fissaggio di tale marmitta su un modello come la LI 150IIIs o 150s.
Per i pistoni ti confermo...erano marchiati all'interno (ovviamente) sotto al cielo del pistone.
Ciao DUCA!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2006 :  10:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiacente ragazzi, ma le marmitte saranno intercambiabili forse per forma, ma non per sostanza, la LI è differente dalla serie TV SX così come la DL da tutte le altre, esistono quindi 3 tipi di marmitte, 5 se contiamo che per alcune serie era previsto anche il terzo attacco sotto il carter.
Ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2006 :  11:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda Tv, che fin ora, si era detta + o - la stessa cosa ...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2006 :  11:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... anche se ... io consiglio sempre le marmitte + aperte

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000