Autore |
Discussione |
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 11:57:17
|
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa che differenza c'è tra le marmitte LI III serie, Special e DL? sono intercambiabili o hanno attacchi diversi? Sono molto diverse tra loro? Grazie |
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 12:41:14
|
tutte intercambiabili.L'unica differenza (tra marmitte originali) è con quella della serie DL che non aveva il fungo subito dopo l'uscita tra collettore di scarico e imboccatura marmitta (è visibile ad occhio nudo). Poi se si parla di Sito o altre marmitte le differenze potrebbero essere la quasi completa assenza delle intercapedini interne di separazione.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 12:44:17
|
YES,
perfetto, quasi tutto quello che cercavo... in effetti non ho fatto nessuna ricerca sul forum prima di mettere il post. Grazie manzo. Se avete comunque altri suggerimenti o informazioni son tutti ben accetti... |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 12:46:20
|
Comunque una marmitta LI IIIserie va su un cilindro DL semza problemi e senza modifiche di sorta...?!!!?! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 13:39:20
|
Le marmitte sono intercambiabili, pero' come saprete c'è una piccola differenza: a partire dalle ultime SX anche sulla DL è presente un attacco supplementare al motore con bullone da M8.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 13:57:10
|
confremo quanto detto sopra
comunque, di che Dl stai parlando, magari di un 200?
allora ti consiglierei di prendere la sua, è meno strozzata di quella per LI III^s
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 18:40:58
|
L'attacco supplementare volendo non da problemi perchè lo si può anche escludere. Ma vi è mai capitato di trovare attacchi del genere (per marmitte DL) sotto il motore di una 150 Special originale?(attenzione...non SX).E vi chiedo anche....vi è mai capitato di aprire un motore e trovare il pistone originale (ovvero quello con il quale la lambro è uscita dalla fabbrica)MARCHIATO dalla INNOCENTI stessa? Entrambe le cose mi son capitate di persona. L'attacco da SX/DL sotto il motore l'ho riscontrato su una 150S una 125 S e anche una 150 LI III serie. Tutto ciò è molto molto misterioso,sopratutto sulla LI III serie. Le Lambro non erano state manomesse e anche i numeri di motore quadravano con il modello. Il Pistone marchiato INNOCENTI è stato trovato su una 125 LI IIs. Probabilmente una mini produzione-esperimento della casa per fare tutto in autonomia. Chi ne sa di più?
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 19:20:49
|
sulle IIs, speso può capitare di trovare i pistoni marchiati INNOCENTI, ma penso che ci sia solo il marchio sopra!
per le marmitte, di sicuro saranno state sostituite dai precedenti proprietari e visto che hai trovato marmitte dei modelli sucessivi su lambrette di modelli precedenti, questo fila come l'olio!!!
ciao Mego, anzi "medico" HI HI
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 nov 2006 : 20:20:16
|
No...il problema non è aver trovato la marmitta con la staffa montata sul motore...ma il motore con il foro filettato per il fissaggio di tale marmitta su un modello come la LI 150IIIs o 150s. Per i pistoni ti confermo...erano marchiati all'interno (ovviamente) sotto al cielo del pistone. Ciao DUCA!
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 10:27:17
|
spiacente ragazzi, ma le marmitte saranno intercambiabili forse per forma, ma non per sostanza, la LI è differente dalla serie TV SX così come la DL da tutte le altre, esistono quindi 3 tipi di marmitte, 5 se contiamo che per alcune serie era previsto anche il terzo attacco sotto il carter. Ciao |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 11:06:52
|
guarda Tv, che fin ora, si era detta + o - la stessa cosa ...
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12 nov 2006 : 11:09:03
|
... anche se ... io consiglio sempre le marmitte + aperte
|