Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vite fissaggio marmitta al cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2006 :  09:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la suddetta vite, che diavolo di vite è?
Era coperta di morchia e grasso quindi sono andato di gasolio per pulirla pensando che ad un estremo ci fosse il foro per infilare la brugola visto che dall'altra parte c'è un dado che avevo già svitato...macché, niente brugola, il fatto è che la testa di sta specie di vite non ha nemmeno la forma esagonale per usare una chiave fissa. A questo punto ho provato l'ultima ipotesi, batterla dalla parte dove c'era il dado pensando che ci fosse il filetto solo dove si andava a serrare quest'ultimo e che nelle parte nascosta dalla marmitta fosse invece liscia, ma non si è mossa di un millimetro. Poi era mezzanotte e sono andato a dormire..
Voi che ne avete già viste...
Grazie come al solito.

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2006 :  10:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao boosterman la vite di cui parli non è una vite bensi' un prigioniero M7 cioe' una vite con filetto da ambo le parti, una è avvitata nel cilindro l'altra è quella dove si avvita il dado M7.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  10:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai molto attento! Se rompi il prigioniero dentro il cilindro dovrai smontarlo (il cilindro) e fargli rifare la filettatura al tornio!

Ciao

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000