Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Speccio retrovisore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio
Nuovo

Torino - To
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2003 :  16:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Innanzitutto complimenti per il forum.

Posseggo una 200 DL acquistata usata nel 1980 che ho usato per qualche anno e poi abbandonato in garage.

Circa 3 anni fa ho provveduto personalmente a restauralra (o megio a ricondizionarla) di motore e carrozzeria.

Ho letto vari messaggi sul forum relativi agli specchi (dove montarli forare o non forare carrozzeria...).

La mia DL montava uno specchietto con orribile fascetta al manubrio. Di conseguenza ho trovato un sistema per montarlo che mi sembra interessante peche non rovina la carrozzeria e lo specchio non vibra assolutamente:

-eliminato blocchetto del bloccasterzo nel manubrio

-costruito con un tubo in acciaio (diamentro 20mm ma non ricordo bene) una staffa per lo specchio; sul tubo ho saldato una piattina in ferro piegata in manuera tale da accoppiarsi bene con la vite sx del manubrio naturalmente con un foro per la vite.

-la staffa si inserisce nel foro del blocchetto (e resta bloccata perche se ricordo bene cè una vite perpendicolare al blocchetto che la ferma)

-mi sono procurato una vite per manubrio un popiù lunga ho costruito una rondella conica e spessa

-ho fissato la staffa anche con la vite al manubrio.

Cosi posso sempre rimontare il bloccasterzo e non ho rovinato niente.

Saluti a tutti.

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 giu 2003 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be devo dire che se rinunciamo al blokketto e una bella idea complimenti

Kraian
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000