Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sabbiare o spazzolare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2006 :  09:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda:
per ripulire un pezzo della carrozzeria da vecchi strati di vernice la soluzione più accreditata sembra essere quella della sabbiatura.
Ma se invece si dovesse adoperare lo sverniciatore chimico, magari con l'aggiunta di una bella spazzolata, quali sarebbero i rischi?

Ciao

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2006 :  10:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli occhi. Rischi per i lamierati penso non ce ne siano.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2006 :  15:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente nessuno. Gli sverniciatori son fatti apposta per la carrozzeria....come dice andre però proteggiti bene occhi e mani con guanti appositi gommati (x prodotti chimici però....)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2006 :  15:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio a pulire bene pero fessure,fori,saldature dove potrebbe nascondersi lo sverniciatore.....le conseguenze come si puo immaginare sono abbastanza gravi!!!!!!!!!
Rovereto D.C.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2006 :  16:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito anch'io parlare di questi sverniciatori ma non ne conosco l'uso, o meglio non ne ho mai fatto uso. Sostituiscono la sabbiatura in pratica...ma hanno controindicazioni? Ci sono marche migliori di altre? Intaccano la carrozzeria? Vorrei provare...
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2006 :  16:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna controindicazione per quanto riguarda la carrozzeria. Per la marca io ne ho provati tre e hanno tutti lo stesso odore, colore e consistenza.
Dimenticavo: bisogna anche comprare un paio di spazzole di ferro, OCCHIALI, guanti e 2 litri di olio di gomito. Senza quello lo sverniciatore non e' efficace.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2006 :  16:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche scegliere di usare una pistola termica. Non lascia residui DEFOGLIANTI, se non te la spari sopra è innoqua e fa lo stesso lavoro. Anzi, se vuoi recuperare il fondo originale innocenti, ove esistesse, riesci a farlo perchè non so di quale formula chimica era composto ma è resistentissimo al calore. Per toglierlo devi insistere e spatolare fino in fondo, se vuoi recuperarlo basta stare sotto la sfoglia morbida della vernice a finire.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2006 :  08:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie a tutti gli amici del forum.
Mi sembra di capire che, se la superfice da lavorare è limitata a qualche piccola parte (un parafango, una pedana...) è possibile utilizzare lo sverniciatore, ma se c'è da preparare tutta una Lambretta forse è meglio ricorrere ad un bravo sabbiatore.

Ciao.


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits