Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi hanno bocciato!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2006 :  19:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene si, non ho passato la revisione. MI hanno spostato il traguardo dopo una maratona di restauro che va avanti da natale scorso.

Il co2 è troppo basso (di conseguenza il co è alto) e quindi non passo la revisione. La lambra va benissimo ma sono in rodaggio e quindi la miscela è al 4. Ho provato a smagrirla sul posto, peraltro senza ricordare da che parte girare la vite. Avvitando tutto migliorava ma non abbastanza.

Suggerimenti?

Comunque col piffero che questo week end non faccio fuori un paio di pieni!!! Stasera ritrovo a barriera Bixio, li farò schiattare d'invidia tutti gli amici vestpisti che mi sentono parlare di lambretta da un anno... sempre che non mi sequestrino il mezzo!

Grazie in anticipo. P

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ott 2006 :  20:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo alle solite! CI rompono i cabbasisi con le revisioni e poi in giro ci sono degli autoveicoli revisionati che una nave dei pirati impallidisce al confronto.
Comunque la vite dell'aria falla girare di 1 e mezzo e quando vai di nuovo in revisione la miscela falla all'1% senza pero dare molto gas e non esagerare con l'accelleratore!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  20:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai al barriera Bixio per l'aperitivo, salutami gli spostati vespisti.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2006 :  21:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gis, ma non è che danneggio il cilindro a girare così magro anche se per poco? Sul banco devi comunque andare in 3 a 37-43 km/h.
Vespamodelli conosci i vespisti parmigiani? Quest'estate sono stati in transito dalle tue parti tre vespisti che hanno attraversato l'italia, girato la sicilia, e tornati. Bazzicano spesso da queste parti anche se sono di Milano e dintorni.
Sono un po' emozionato...

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  23:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due dei 4 vespisti che si son fatti il trippin to the Sicily sponsorizzati da Radio Deejay hanno dormito a casa mia di passaggio dal Salento, i due milanesi, he, he, he, ne conosco qualcuno, il sig.Tanzi, il professore, ovviamente CB, il Cele, Vespabbestia, vecchioscarpone, il folletto, la Ro, Pacomino, Nonnomax, etc, etc.

Mi sono fatto due barriera Bixio, sempre quando c'è il mercatino di Reggio Emilia e la mangiata dal folletto a Ovunque, finchè era a Fornovo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  07:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico! Bello rilevare ogni volta quanto è piccolo il mondo: non ci si sente soli! Ieri sera ti ho salutato una bella parte di quelli che hai detto. Domenica invece eravamo con CB, sig. Tanzi e la Pavi a Milano al museo della scienza e della tecnica... Ovvia la sosta davanti alla farobasso tutta sezionata e alla Li nella sezione "trasporti terrestri". Non per dire, ma il primo motore che ti trovi all'ingresso di questo padiglione è quello di una Lambretta F, lì appeso al muro accanto alla porta di accesso, quasi si dovesse chinare il capo e andare olrte
Ci vediamo in primavera allora...

Che mi dite per la revisione? Come posso smagrire il tutto senza rovinare il rodaggio?

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  08:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una foto di ieri sera...

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=LD150&mid=4452&cid=817

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2006 :  09:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti il rodaggio vicino casa evitando con cura di farti fermare dalla polizia, poi fai mix con il 2 % e piano piano vai a fare il collaudo, dovresti superarlo senza problemi.
In primavera ci vediamo alla barriera Bixio, porto il primitivo come da tradizione

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2006 :  20:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a spiegarti : la combustione è fatta da combustibile e comburente (benzina e ossigeno) C e O. quando la combustione è perfetta il risultato è tutto co2 una molecola di carbonio e 2 d'ossigeno il co2 non inquina sta di fatto che anche noi emettiamo co2. il co e il co2 sono collegati tra loro, se il co2 è basso il co è alto e viceversa. quando il co è alto anche lo scoppio nel cilindro non è perfetto perchè il co non è altro che combustibile inconbusto (non bruciato) per di più molto inquinante.
le cause possono essere: mancanza di ossigeno nella combustione,
troppo combustibile per l'ossigeno a disposizione o infine che la scintilla non riesca a far bruciare tutta la miscela carbonio-ossigeno.
eventuali rimedi: aumentare il comburente fora il filtro dell'aria (aumenta l'ossigeno)
cala i getti diminuisci il combustibile (cala la benza)
o cambia candela (fai si che la scintilla riesca a far bruciare tutto quello che c'è nel cilindro. spero che per te abbia un senso tutto quello che ho scritto


apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2006 :  22:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gaurlo, si le cose che dici riesco a capirle... verso la fine di ingegneria meccanica qualcosa di motori mi sembra di aver visto... Scherzi a parte, ora sto girando un po' clandestinamente per essere nelle condizioni di ridurre almeno un po' la percentuale di olio nella miscela. Poi mi ripresenterò alla revisione con gli accorgimenti che mi hai suggerito. Senza filtro dici che la carburazione degenera o potrebbe servire allo scopo? Ovviamente lo rimonterei subito dopo la prova. Sennò cambiero il gicleur temporaneamente. Grazie ancora

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2006 :  11:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia centro revisione, prova da un'altra parte.
Evidentemente sei andato in un centro dove si divertono a fare i fiscali.
Lo sanno tutti che nessun mezzo d'epoca potrà mai avere dei parametri di emissione perfetti.
Io personalmente ho fatto tre revisioni a tre mezzi diversi, tutti e tre erano in rodaggio con miscela al 4 pct, e non ho avuto problemi.
Così come noi abbiamo i nostri trucchi per farle "fumare" un po' meno, loro hanno i loro per far "sembrare" che fumino meno. A meno che, come dicevo, non vogliano fare i fiscali.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 nov 2006 :  01:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i suggerimenti sopra indicati sono assolutamente validi, ma a me rimane qualche dubbio.
Ho portato personalmente alla revisione alcune Lambrette, senza alcun favoritismo, ed erano in condizioni pietose.
La LI prima serie era talmente fuori fase (causa puntine nuove rifatte di m....) che a volte si avviava all'indietro.
La DL indiana, conservata, l'ho portata alla revisione il giorno che l'ho comprata senza neanche averla messa in moto, con miscela vecchia di anni nel serbatoio: nessun problema.
Nessuno dei nostri 150 soci in Piemonte è mai stato bocciato per i fumi, in qualsiasi officina autorizzata.
In buona sostanza, i margini sono amplissimi.
Sospetto: non è che per sbaglio sono stati applicati i parametri per i 4 tempi, molto più restrittivi?
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits