Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 HELP ASSICURAZIONE!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  13:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici, qualcuno conosce qualche assicurazione conveniente? Ho 3 mezzi storici ma i prezzi sono assurdi, pur inserendo la clausula di guida riservata ad un conducente, massimale minimo e quant'altro le cifre sono sempre care, per non parlare poi di quelle che non operano in determinate parti della penisola! Sono fornito di tessera club, Asi, registri storici, iscrizione dei mezzi ma non si riesce a trovare niente che sia conveniente considerando pure i neanche 500km l'anno che andrei a percorrere! CHIEDO AIUTO!!!!!!!!

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2006 :  13:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con la Helvetia. Fanno un'assicurazione multipla sui veicoli storici abbastanza conveniente. Oppure rivolgiti alla Milano, Aurora, Toro ed al broker AMBROSI per i loro contratti sui veicoli d'epoca.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  13:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  15:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aprofitto del quesito di emilio ...
... e per i cinquantini d'epoca, voi come fate??? alla mia ass. (dove ho già assicurato 6 mezzi), non ne fanno?!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

ivans
Nuovo


Paterno - PZ
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  20:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessaNO SMS MODE a me un assicurazzione conveniente fateci sapere.....

ivo mars
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  21:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Milano vuole l'iscrizione ad un club federato,tessera ASI e l'iscrizione del mezzo.... tutto questo per la modica cifra di 150€ a mezzo, ricordo che per questa cifra se ne assicuravano almeno 2!
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  21:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho qualche prezzo lo pubblico così forse si può essere d'aiuto a qualcuno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  00:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla Helvetia sì, se assicuri anche almeno un targato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ivans
Nuovo


Paterno - PZ
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  10:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anke sul sito FMI vi è un assicurazione che ne pensate io ho fatto un preventivo mi viene 118 euro

ivo mars
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  10:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'Assicurazione che consiglia Gipi a me fa pagare 110 € per il primo mezzo targato e 8 per i mezzi successivi. Io ne ho 3 e solo uno iscritto al registro storico (FMI). Per gli altri gli ho mandato la fotocopia della tessere del motoclub dove sono iscritto.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 ott 2006 :  10:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provate anche "assicurazione pavese", hanno un sito, io con loro mi trovo molto bene...
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  14:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pavese non assicura mezzi fino a Roma (esclusa)Dalla capitale in giù non ne vuole sapere, comunque se a qualcuno può interessare il numero per contattarli è 0382/22052, ho chiamato proprio ieri per curiosità ma hanno detto di fare un preventivo sul sito internet.... www.centroassicurativopavese.it Io risiedo a RC quindi non posso assicurarmi ma a qualche amico del forum può essere utile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2006 :  14:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"... per i cinquantini d'epoca, voi come fate??? alla mia ass. ... non ne fanno?!..."

cazzarola! ... io sono assicurato con la VITTO*IA (tanto x non fare pubblicità) e loro, in nessun modo assicurano 50 storici/depoca!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2006 :  17:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia, se si posseggono già due veicoli d'epoca conviene e accetta i ciclomotori se ci sono anche targati. Ho 13 veicoli assicurati e ogni volta aggiungo 8 euro circa per le due ruote e 12 circa per le 4.
Roba da appena 20 euro a veicolo su per giù.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  19:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi Vespamodelli io che ho 4 targati quanto andrei a pagare?Che requisiti ci vogliono per stipulare la polizza?Ha limitazioni?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2006 :  18:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna essere iscritti ad FMI o ASI (se si hanno anche auto d'epoca), si possono indicare 2 o 4 guidatori (con 4 si paga il doppio), quindi: circa 110 euro + 3x8 euro = circa 134 euro con 2 guidatori abilitati (e solo loro).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2006 :  21:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se ho per esempio 4 mezzi targati di cui sono l'unico conducente?
Torna all'inizio della Pagina

vespista90
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2006 :  21:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia assicurazione comprende 5 moto d'epoca (tra cui 2 cinquantini)a
60 euri all'anno totali. I cinquantini devono essere guidati soltanto da maggiorenni. Le moto sono tutte iscritte all'fmi
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2006 :  11:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespista90

la mia assicurazione comprende 5 moto d'epoca (tra cui 2 cinquantini)a
60 euri all'anno totali. I cinquantini devono essere guidati soltanto da maggiorenni. Le moto sono tutte iscritte all'fmi



Qualche altra informazione sarebbe utile, magari il nome dell'assicurazione. O è un segreto?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2006 :  11:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespista90

la mia assicurazione comprende 5 moto d'epoca (tra cui 2 cinquantini)a
60 euri all'anno totali. I cinquantini devono essere guidati soltanto da maggiorenni. Le moto sono tutte iscritte all'fmi



Ciao Giacomo,
mi puoi dire con quale assicurazione?
Io con la RAS ho assicurato la mia vespa da lavoro (non storica) a 167€ e la sprint veloce a 120€; tutte e due con assistenza gratuita in caso di guasti.
Ho chiesto all' Helvetia che mi ha fatto dei preventivi troppo alti per essere accettati (e scontati perchè sono iscritto al vespaclub).
Grazie
ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2006 :  18:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sempre troppo care!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits