Autore |
Discussione |
|
15metri
Nuovo
Casalnuovo di Napoli - Napoli Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 11:54:15
|
Buongiorno a tutti sono Errichiello Vincenzo e sono di Napoli e ho un paio di domande da porvi...mio nonnno aveva una vespa 50l di cui dopo vi mostrerò le foto restaurata....tale vespa è sprovvista di targa ma ho ancora il suo libretto originale....quali sono le procedure per ottnere la targa e assicurazione per poter circolare libermante in strada? grazie
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 12:08:10
|
Fai una denuncia di smarrimento del librettino presso la questura o i vigili, con quella vai in motorizzazione e prenoti il collaudo e ti danno il nuovo librettino. Per il targhino francamente non so se puoi chiederlo sempre li in motorizzazione, io lo presi presso una concessionaria piaggio.
Dopo tutto questo credo comunque che sarà dura trovare una compagnia assicurativa che ti assicuri un 50 cc a prezzi umani . . . a Napoli.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
15metri
Nuovo
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 13:41:18
|
Mi hanno consigliato di fare la richiesta di epoca.. che ne dite? |
|
|
15metri
Nuovo
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 13:43:17
|
Dimenticavo la vespa è del 1967 |
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 18:01:55
|
DA QUANTO HO CAPITO IL LIBRETTINO ORIGINALE E' IN TUO POSSESSO O MI SBAGLIO? SE SI PER QUALE MOTIVO DOVRESTI FARE IL DUPLICATO? PER QUANTO RIGUARDA LA TARGA PUOI RICHIEDERLA TRANQUILLAMENTE PRESSO UN'AGENZIA DI PRATICHE AUTO-MOTO. PER L'ASSICURAZIONE PUOI INFORMARTI PRESSO FERDINANDO CHIANESE,E' IL PRESIDENTE DEL VESPA CLUB NAPOLI.PUOI CONTATTARLO TRAMITE MAIL ANCHE ATTRAVERSO QUESTO SITO,BASTA ANDARE NELLA VOCE"UTENTI" E CERCARE RUBE77 A PROPOSITO DI CHE PARTE DI NAPOLI?IO ABITO A MARANO!
BUONA GIORNATA!
Riccardo Orizzonte |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 18:13:57
|
Non serve che la vespa sia iscritta al registro storico FMI o omologata ASI per targa e libretto, per l'assicurazione forse sì, ma ti conviene sentire più agenzie, potrebbe bastare la semplice iscrizione ad un club.
Ecco cosa devi fare per targa e patentino http://www.aci.it/index.php?id=420 http://www.aci.it/index.php?id=422
Naturalmente la vespa sarà sottoposta a collaudo presso la motorizzazione, quindi dev'essere perfettamente a posto.
Ciao, Gino |
|
|
15metri
Nuovo
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 20:50:44
|
Posseggo ancora il libretto originale...quindi devo solo chiedere la targa....Chiederò consigli a rube77 grazie |
|
|
15metri
Nuovo
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 20:56:27
|
Io sono di Casalnuovo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 22:30:16
|
Allora niente collaudo in motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|