Autore |
Discussione |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage
5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 00:40:05
|
Chi volesse partecipare . . . http://www.vespaonline.com/
Se non viene presa in considerazione c'è in programma anche una manifestazione sotto il palazzo della regione. Oggi in Lombardia, domani nella nostra regione . . . dobbiamo provare a farci sentire in qualche modo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 08:16:32
|
Anche in piemonte non siamo per niente ben messi........
Non so dove andremo a finire di questo passo.
Comunque ho già firmato, mi pare di essere stato il 12°!
Daniele
125 TS '77 50 R '78 |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 08:20:22
|
pero' almeno quelli iscritti FMI/ASI hanno la deroga x poter circolare.......... |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 08:54:38
|
Qui si tratta di salvare i veicoli nel LIMBO!!! Quelli che non anno 20 anni e che non sono eurolimortacciloro, ovvero i veicoli VECCHI. Se si rottamano . . . quando ci arrivano ad essere d'epoca, iscrivibili ai registri e SALVATI dai demagoghi? E' pur vero che veicoli degli anni 90 da considerare un giorno d'epoca è dura, ma lo è per noi. Chi è nato nel 1990, forse tra venti anni davanti un aggeggio di plastica simile ad un ufo robot proverà le stesse emozioni che proviamo noi con un 180 rally o un TV.
Ma riuscirà a vederlo? In ologramma, forse?
Per non parlare di quei veicoli considerati VECCHI che usano chi non può certo permettersi di cambiare auto o moto ogni 4 anni, qui c'è poco da fare i romantici . . .
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 09:58:53
|
Ciao a tutti, "dulcis in fundo" sembra che con la finanziaria aumenterà anche il bollo per i motocicli Euro0, 1, e 2. Evviva!!! ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 11:03:53
|
Dalla padella nella brace!!! E sai cosa mi rode di più . . . che rischio di dover dare ragione a "quello di Arcore" che diceva che saremmo stati dei coglioni a votare questi qui . . .
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 13:16:09
|
purtoppo... ci sono due modi per sistemare l'azienda Italia... o tagliare le spese o aumentare le entrate... pare che in tutti i governi ci sia la moda di aumentare le entrate !! tagliare i loro stipendi da capogiro mai....
Cmq.. trovo giusto firmare la petizione...
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 13:39:36
|
citazione: pero' almeno quelli iscritti FMI/ASI hanno la deroga x poter circolare..........
Ok che hanno la deroga, ma deve essere una mia decisione iscrivermi ad un registro, non un imposizione per poter circolare!
Tutto quello che pago tra bolli, revisione, assicurazione etc.. non basta ancora?
E' semplicemente una VERGOGNA!!!!
Se tra di loro ci fossero stati almeno una decina di collezzionisti di auto o moto d'epoca, il problema non ci sarebbe stato.
Difatti adesso hanno abolito la sopratassa sui SUV (che hanno loro) per appiopparla a ciclomotori e motocicli (che ha il popolo), quindi chi paga siamo sempre noi poveracci.
Daniele
125 TS '77 50 R '78 |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 14:36:26
|
Io trovo demenziale far pagare una tassa se,secondo loro,inquini l'ambiente più di un altro....Perche pagando la tassa con quei soldi disinquini l'ambiente,imbecille abbi il coraggio di ammettere che sei solo e unicamente un grosso imbecille. Allora proibisci l'immatricolazione dei suv, se sono così pericolosi per l'ambiente.La cosa strana e che se lo stesso motore vieni montato su una normale auto, non è più così dannoso. |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 14:49:04
|
ho firmato anche io la petizione;è ora di farsi sentire in tutti i modi possibili!comunque volevo solo sottolineare che NON CI FERMERANNO MAI!!!!!!!!!!!! |
|
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 14:49:19
|
a mio avviso questo fatidico governo del pito sta facendo acqua da tutte le parti, devo ammettere che anche il nostro caro amico mediaset ne aveva combinate delle sue.. ma almeno non ci rompeva più di tanto. e poi questo aumento reppentino di tasse e cazzate varie ci sta mettendo un pò alle strette. ma che cavolo pensano di fare? mi piacerebbe andare a vivere nell'attico di fini sopra la fontana di trevi e pagare 300 mila lire al mese!! pezzi di*****!
scusatemi.... ma ste cose non mi vanno giù.. e la gente che prende 800 € al mese deve pagare 500 euro di un cesso di appartamento inbucato chissà dove..
pensate a tutti quei vecchietti con le loro vespette e lambrette tenute dauna vita che si vedono aumentere bollo asscurazione ecc... sono costretti ad abbandonare una compagna di vita!
Andrea |
|
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 16:15:12
|
visto che parliamo di tasse... avete sentito l'ultima?????
altre tasse..: sovratassa del 10% per wischi rum e superlacolici vari..........
non si può neanche bere x dimenticare!
Andrea |
|
|
Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 16:25:14
|
...hanno... voluto...votare....mortadella???..... ora ci si picca!!!! scajola ex ministro interni è appassionato di auto moto d'epoca... sarebbe da aspettare e invaderlo di mail.., sarebbe più sensibile ai problemi degli amanti del retrò automoto...
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 16:30:14
|
Hmm... tempo fa avevo visto in tv due parlamentari ad una manifestazioni di auto d'epoca... uno dei DS ed un altro di AN. Avevano anche dichiarato la loro passione per i mezzi d'epoca. Qualcuno si ricorda, per caso? Tanto per mandar loro qualche mail e vedere cosa (se) ci rispondono.
Ah! Il DS era Cesare Salvi, ma l'altro non me lo ricordo proprio. |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 17:29:11
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Dalla padella nella brace!!! E sai cosa mi rode di più . . . che rischio di dover dare ragione a "quello di Arcore" che diceva che saremmo stati dei coglioni a votare questi qui . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Caro Gianni,sono contrario a tutti questi balzelli,ma a giudicare l'operato di un governo,guardando solo il nostro orticello non mi sembra giusto. Apoggio pienamente la protesta,perche' uno scontro civile e democratico,sono convinto porti le parti a un confronto costruttivo. Per ultima cosa:sono anni che sono iscritto al FMI,convinto che sia l'unica associazione che porti avanti i nostri interessi:piu' siamo, piu' ci dovranno ascoltare. Ciao |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 18:47:26
|
Son daccordo con te, non è da questa ottica che si può dare un giudizio complessivo, la mia era una battuta, ma sulla storia dei bolli . . . è da ridere per non piangere. Sono solo pumizioni verso chi non si adegua al COMPRA e ROTTAMA e su questo argomento, questo governo e l'altro non hanno nessuna differenza.
Su questo forum parlo di questi aspetti che ci riguardano, ed esagero appositamente, se devo parlare di politica vado altrove, ovviamente.
Ma se noi amanti di qualsiasi cosa che sia almeno venntenne (solo di meccanica, se mi avvicino ad una ventenne in carne e ossa mi prendo mazzate da lei e da mia moglie) non ci facciamo sentire come lobby, come associazioni, come qualsiasi forma di peso politico, rischiamo di fare solo computer/garage. La strada . . . c'è la sogneremo di notte.
I due parlamentari pro epoca sono Salvi e Magnalbò e a loro si accodano un po di altri appassionati, ma la loro proposta è bella e ferma da 4 anni. E' evidente che le lobby pro usa e getta . . . sono più potenti . . .
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 20:01:57
|
Lo dico da molto tempo, da quando ci sono questi terroristici avvisi di colpire questo e quello, che questo non funzionerà, quell'altro si sfascerà e l'ultimo ti avvelenerà figlio e nonno (cominciarono con la benzina verde, vi ricordate? Bhé, noi pecoroni italiani siamo uno dei pochi paesi che non ha benzine alternative per i veicoli Euro0! Limortacciloro!)!
Non è una questione di destra o di sinistra o verde (li mejo!), rosso o celeste. La demagogia è al potere e ci resta.
Forse l'unica cosa che potrebbe funzionare è una vera comparazione tra le legislature dei vari paesi in materia di controllo dell'inquinamento da sbattergli in faccia. Cosa fanno in proposito gli altri paesi industrializzati? In Germania o in Francia o in Inghilterra fermano gli Euro0 come da noi? E se no, cosa fanno? E negli USA? Fermano i veicoli o cos'altro?
Ma gli EuroX non erano una modalità costruttiva per migliorare le emissioni dei veicoli? Dove c'era scritto, in quale minuscola postilla, che ti compravi un veicolo a scadenza e che, addirittura, chi non se lo comprava proprio, aveva smesso di circolare? Chi ci ha tirato il pacco?
Ciao, Gino |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 21:13:52
|
I tedeschi e gli inglesi credo che gongolino su quanto siamo imbecilli noi italiani. Verranno con più TIR a caricare i mezzi che in tutti i modi ci spingono a vendere o a tenere chiusi in garage.
|
|
|
Discussione |
|