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 Motore Lambretta 125 Li terza Serie VS Special
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2006 :  18:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, son nuovo del forum e del mondo lambretta...
Volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra il motore della Li III serie e quello della Special e se si può montare quello della Special su una Li terza serie o se ci son problemi... Vorrei far correre un po' di più la mia Li mantenendo comunque un 125... Avete altri suggerimenti? grazie

Claudio

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2006 :  18:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che cambino i rapporti del cambio e la conformazione della testa. Lo special credo montasse il carburatore SH1/20 al posto del SH1/18.
Prova a fare qualche ricerca sul forum tramite il "Cerca" e inserendo special come parola chiave dovresti trovare qualcosa.
Comunque qualcuno piu` informato di me ti rispondera` meglio.
Se vai su scooterhelp.com trovi informazioni circa i rapporti del cambio e altre cose utili.

Ciao
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2006 :  18:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao... ho visto un mese fa' un terza serie con un motore SX 150.. quindi va' su.. pero' era leggemente crepato sul supporto.. probabile che abbiano fatto leva per farlo entrare.. oppure che gli sia caduto....
pero' era montato su un terza serie... con tanto di silent Special...

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2006 :  19:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
auzz se vuoi possiamo fare cambio io ti do un motore li 150 e tu mi dai l'sx sempre sia funzionante ciao gaurlo
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2006 :  20:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente sono intercambiabili!!!!!

l'unica cosa che devi cambiare sono i silentblock, oppure ancora meglio mantenere i silent dello special, e montare il pernone, cioè quello più grande!

nella peggiore delle ipotesi vai da un tornitore con la misura e te lo fai fare da lui.

La differenza tecnica è di qualche cavallo in più nel motore sx che presenta un cilindro con luci di scarico migliorate, e testa con camera di scoppio a campana.

Differiscono anche i rapporti: quelli della special sono più corti, questo ti permette di fare bella figura in montagna (a differenza della mia C), e di bruciare i diesel ai semafori. Nonostante questo fai anche qualche 10 km in più in velocità!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2006 :  11:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate...

Cosa sono i silentblock? qualcuno mi può spiegare...?
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2006 :  12:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i silent sono i gommini che hai sull'aggangio davanti all 'interno dei due buchi di fissaggio motore al telaio... dove hai il perno.. quelli della LI 3 sono piu piccoli .. mentre quelli dello special sono notevolmente piu grandi ....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2006 :  14:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è stato suggerito di porre anche questa parte di domanda nel forum...

volevo sapere cosa sono i silentblock e se sapete di qualcuno che vende un motore per una lambretta special... altra cosa: secondo voi è possibile cambiare la testa e cilindro del motore di una li terza serie con quella di una special così da aumentarne la potenza? Le cose sono intercambiabili? dovrei cambiare anche carburatore o solo i getti? zambe mi ha già risposto che le teste sono assolutamente intercambiabili... grazie mille, aspetto altri consigli...
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2006 :  14:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I motori special non e' che si trovano cosi' facilmente, al posto tuo metterei un bel cilindro e pistone del 150 li.

Macchia nera Forever!
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2006 :  14:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come gruppo termico, tra i 2, è senzaltro migliore quello della special, ancora leggermente migliore quello del DL!
se vuoi montare il blocco intero, devi semplicemente sostituire il perno, dell LI150, con quello + lungo della Special e dare una piccola occhiata all'impianto luci (piccolissime modifiche).

poi, esistono infiniti modi per tirare un pochino "il collo", da quelli fatti in casa a dei piccoli KIT, vedi tu

i sillent blok, non sono altro che dei tamponi in gomma, utilizzati per smorzare le vibrazioni.
nel caso della lambretta, i principali, sono i 2 del motore, posti uno a Dx e l'altro a SX del blocco motore stesso, al cui interno passa un perno che fa da collegamento tra telaio e motore

SX250
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2006 :  19:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi informo sui costi per recuperare un testa-cilindro 125 special e un 125 dl... Per il carburatore penso di cambiare solo getto, vediam cosa trovo... per ora grazie veramente a tutti per i consigli... anzi, avete idea dei prezzi o di chi può vendere sta roba?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2006 :  17:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda...

devo cambiare i rapporti del cambio o posso lasciare quelli della terza serie nel caso cambiassi solo testa e cilindro con quelli della special...?
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