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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ott 2006 : 18:20:37
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Buongiorno, son nuovo del forum e del mondo lambretta... Volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra il motore della Li III serie e quello della Special e se si può montare quello della Special su una Li terza serie o se ci son problemi... Vorrei far correre un po' di più la mia Li mantenendo comunque un 125... Avete altri suggerimenti? grazie
Claudio |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ott 2006 : 18:38:57
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credo che cambino i rapporti del cambio e la conformazione della testa. Lo special credo montasse il carburatore SH1/20 al posto del SH1/18. Prova a fare qualche ricerca sul forum tramite il "Cerca" e inserendo special come parola chiave dovresti trovare qualcosa. Comunque qualcuno piu` informato di me ti rispondera` meglio. Se vai su scooterhelp.com trovi informazioni circa i rapporti del cambio e altre cose utili.
Ciao |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ott 2006 : 18:54:19
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ciao... ho visto un mese fa' un terza serie con un motore SX 150.. quindi va' su.. pero' era leggemente crepato sul supporto.. probabile che abbiano fatto leva per farlo entrare.. oppure che gli sia caduto.... pero' era montato su un terza serie... con tanto di silent Special...
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 ott 2006 : 19:38:26
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auzz se vuoi possiamo fare cambio io ti do un motore li 150 e tu mi dai l'sx sempre sia funzionante ciao gaurlo
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ott 2006 : 20:54:42
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ovviamente sono intercambiabili!!!!!
l'unica cosa che devi cambiare sono i silentblock, oppure ancora meglio mantenere i silent dello special, e montare il pernone, cioè quello più grande!
nella peggiore delle ipotesi vai da un tornitore con la misura e te lo fai fare da lui.
La differenza tecnica è di qualche cavallo in più nel motore sx che presenta un cilindro con luci di scarico migliorate, e testa con camera di scoppio a campana.
Differiscono anche i rapporti: quelli della special sono più corti, questo ti permette di fare bella figura in montagna (a differenza della mia C), e di bruciare i diesel ai semafori. Nonostante questo fai anche qualche 10 km in più in velocità!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 ott 2006 : 11:52:59
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Scusate...
Cosa sono i silentblock? qualcuno mi può spiegare...? |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 ott 2006 : 12:02:17
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i silent sono i gommini che hai sull'aggangio davanti all 'interno dei due buchi di fissaggio motore al telaio... dove hai il perno.. quelli della LI 3 sono piu piccoli .. mentre quelli dello special sono notevolmente piu grandi ....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 ott 2006 : 14:10:17
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Mi è stato suggerito di porre anche questa parte di domanda nel forum...
volevo sapere cosa sono i silentblock e se sapete di qualcuno che vende un motore per una lambretta special... altra cosa: secondo voi è possibile cambiare la testa e cilindro del motore di una li terza serie con quella di una special così da aumentarne la potenza? Le cose sono intercambiabili? dovrei cambiare anche carburatore o solo i getti? zambe mi ha già risposto che le teste sono assolutamente intercambiabili... grazie mille, aspetto altri consigli... |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 ott 2006 : 14:18:01
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I motori special non e' che si trovano cosi' facilmente, al posto tuo metterei un bel cilindro e pistone del 150 li.
Macchia nera Forever! |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ott 2006 : 14:32:07
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come gruppo termico, tra i 2, è senzaltro migliore quello della special, ancora leggermente migliore quello del DL! se vuoi montare il blocco intero, devi semplicemente sostituire il perno, dell LI150, con quello + lungo della Special e dare una piccola occhiata all'impianto luci (piccolissime modifiche).
poi, esistono infiniti modi per tirare un pochino "il collo", da quelli fatti in casa a dei piccoli KIT, vedi tu
i sillent blok, non sono altro che dei tamponi in gomma, utilizzati per smorzare le vibrazioni. nel caso della lambretta, i principali, sono i 2 del motore, posti uno a Dx e l'altro a SX del blocco motore stesso, al cui interno passa un perno che fa da collegamento tra telaio e motore
SX250 |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 ott 2006 : 19:05:21
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Mi informo sui costi per recuperare un testa-cilindro 125 special e un 125 dl... Per il carburatore penso di cambiare solo getto, vediam cosa trovo... per ora grazie veramente a tutti per i consigli... anzi, avete idea dei prezzi o di chi può vendere sta roba? |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 ott 2006 : 17:24:43
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Altra domanda...
devo cambiare i rapporti del cambio o posso lasciare quelli della terza serie nel caso cambiassi solo testa e cilindro con quelli della special...? |
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