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 Calvario di un'iscrizione al PRA
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pedro-1962
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Palermo - PA
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2006 :  10:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente è stata re-iscritta la mia 125 Li II.

Vi faccio la cronistoria abbreviata dei casini che ho dovuto sopportarte la settimana scorsa al PRA di Palermo.

LUNEDI': SPORTELLI CHIUSI PER ASSEMBLEA SINDACALE.

MARTEDI': UN'ORA DI FILA PER AVERE I DETTAGLI SUL PAGAMENTO DEI TRE BOLLI ARRETRATI (in ogni provincia te ne dicono una diversa...).

MERCOLEDI': UN'ORA E MEZZA DI FILA PER PRESENTARE LA PRATICA ALLO SPORTELLO.

GIOVEDI: PRATICA BOCCIATA PERCHE' L'IMPIEGATO NON MI AVEVA, ERRONEAMENTE, FATTO PAGARE L'IPT. RIFARE IL TURNO, PAGARE LA DIFFERENZA E RIPRESENTARE LA PRATICA.


VENERDI: PRATICA ACCETTATA. MA MANCA IL FOGLIO COMPLEMENTARE, BENCHE' IO L'ABBIA REGOLARMENTE RICHIESTO QUALE DOCUMENTO STORICO. ANCORA DUE ORE DI CODA PER FARMI RICEVERE DAL FUNZIONARIO ADDETTO CHE SI SCUSAVA E MI RISOLVEVA L'ULTERIORE PROBLEMA.

E' stato un calvario....

Ieri, in compenso sono stato alla Motorizzazione, dove mi hanno annotato il cambio di proprieratio in una mezz'oretta...

Per un amore mille pene.....




Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 10 ott 2006 :  15:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......UN CALVARIO, MA CERTI IMPIEGATI CON CHE CRITERIO LI ASSUMONO?
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2006 :  15:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, caccia anche i costi, oltre alle tempistiche, e poi facciamo una comparazione da provincia a provincia!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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pedro-1962
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Palermo - PA
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 ott 2006 :  13:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spese legali sostenute

dich. di vendita notarile ex art. 26.. 55,00
2 marche da 14.62(per la dich. di vendita) 29,24
bolli arretrati 2003 -2004 - 2005 86,10
conti correnti 3 3,00
spese reiscrizione pra 75,98
Spese motorizzazione x agg/nto libretto 22,42
conti correnti 2 2,00
------
totale 273,74

Oltre, naturalmente, l'iscrizione al motoclub.

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
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ba26355
Nuovo


Bari - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 ott 2006 :  14:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si però quanto hai risparmiato quando hai comprato la Lambretta radiata d'ufficio?
Normalmente le moto radiate a parità di condizioni con le moto in regola si vendono/comprano sempre a meno.
Dalle mie parti, ho conosciuto una impiegata dell'ufficio URP del Pra che in mezzora mi ha accettato la documentazione e rilasciato il nuovo CDP con restituzione del vecchio foglio complementare. Purtroppo capita raramente ma qualche volta impiegati volenterosi e disponibili si trovano. (sono un funzionario pubblico e devo difendere la categoria!!! )
Auguri per la tua lambra.
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 ott 2006 :  15:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei un impiegato pubblico sai perfettamente che su uno che fa il suo dovere almeno 10 fanno a scaricabarile. O sbaglio?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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eleboronero
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Parma - PR
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Inserito il - 11 ott 2006 :  16:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Se sei un impiegato pubblico sai perfettamente che su uno che fa il suo dovere almeno 10 fanno a scaricabarile. O sbaglio?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



SEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! SCARICABARILE.........scarica settimana enigmistica!!!!...........pesa meno e rende di piu'!
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 ott 2006 :  17:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh, ele, è da un po che non ti si sentiva, o mi sbaglio?

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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pedro-1962
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Palermo - PA
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2050 Messaggi
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Inserito il - 12 ott 2006 :  08:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ce l'ho con gli impiegati pubblici e non è assolutamente vero che tutto quello che è pubblico funziona male.
Lavoro per un gruppo bancario di livello nazionale e posso assicurarvi che qui il lavoro "gira" sodo! E se il mio non è un posto di lavoro "pubblico", poco ci manca!
Però, che dire... al PRA di Palermo le cose funzionano così, anzi, sarebbe meglio dire NON FUNZIONANO.
Spero che queste mie esperienze vengano lette da qualcuno del settore che voglia prendersi carico di effettuare almeno un controllo....
In cinque giorni di frequentazione giornaliera del PRA, inoltre, ne ho sentite di tutti i colori....
Ciao

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 ott 2006 :  10:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha, ha, ha Pedroooo un controllo? Dovrebbero chiuderli tutti allora!!!
Tre giorni fà in fila all'ufficio postale (almeno 20 persone) su 5 sportelli (5 impiegati) uno era aperto, gli altri chiusi e dietro i vetri gli altri 4 impiegati cazzeggiavano su e giù, uno prendeva il caffè, l'altra si faceva i brufoli e due litigavano tra loro,
L'unico povero fesso a lavorare e prendersi pure le lamentele di chi stava in fila e vedeva la scenetta al di là del vetro degli altri colleghi era un ragazzo di forse appena 20 anni appena assunto o trasferito!!!

Al PRA . . . è pure peggio perchè c'è pure inpreparazione e svogliatezza. A quello di Lecce in pratica il corso di formazione sulle reiscrizioni e reimmatricolazioni lo abbiamo fatto noi, portandogli le circolari (che arrivano a LORO), le copie delle leggi, la logica interpretativa e molto altro . . . e credo che dobbiamo pure ritenerci fortunati!!! Visto quello che leggo di altre sedi.
Alla motorizzazione funziona invece con il sistema classico italiano . . . conosci qualcuno? Fai tutto in 10 minuti e sono pure svegli ed esperti!!! Ti presenti da utente "normale" . . . e ti fanno fare il tour degli sportelli e degli uffici senza la guida!!!
E li altro che caffè e settimana enigmistica . . . e allora . . . A la guerre comme a la guerre!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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collez
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Treviso - TV
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Inserito il - 12 ott 2006 :  10:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi racconto un piccolo anneddoto.

ero in motorizzazione e per ultimare un passaggio i proprietà serviva fotocopia di un documento e fotocopia del libretto.
Dato che con me non le avevo, ho chiesto se gentilmente me le facevano loro e il signore allo sportello mi fa: vedi quel signore li in fondo? quello ha la tessera, chiedi se ti fa un paio di fotocopie.
Io vado alla fotocopiatrice nell'altro lato della stanza e chiedo al signore, il quale me le fa, e non mi fa pagare nulla.

Ritorno allo sportello e con la coda dell'orecchio sento un ragazzo che dice, arrabbiato:

"Mi scusi, ma sono in bicicletta ed il centro è a 4km da qui, possibile che non esista una fotocopiatrice??"

"no, vada e torni con le fotocopie"

io, distrattomi 15 secondi giusto per prendere le fotocopie che stavo consegnando, mi giro di scatto per dire al ragazzo che la fotocopiatrice c'era e che l'avevo appena usata.. peccato se ne fosse già andato.

Ritengo non sia pigrizia, svogliatezza o incompetenza....credo sia proprio cattiveria. con la C maiuscola



COLLEZ
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 ott 2006 :  14:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se andiamo per aneddoti personali . . . oltre 6 anni fà dovendo rifare il collaudo alla mia povera AMI 8 (che da oltre 3 giace all'aperto in attesa che il meccanico si decida a cambiarmi una cuffia del semiasse!!!) e non essendo più "molto presentabile" esternamente, decisi di portarla presso un officina autorizzata che si sà son meno fiscali della motorizzazione dove gli avevo fatto i 2 collaudi precedenti, quando era impeccabile.
Aprono il cofano e per prima cosa, come prassi, vanno per controllare il numero di telaio . . . il tizio si blocca e come se avesse un ferro rovente in mano mi riconsegna il libretto e mi dice testualmente: mi dispiace ma devi andare in motorizzazione, sul libretto c'è un numero in più (un 1) rispetto a quanto stampigliato sul telaio. E' evidente un errore di trascrizione perchèin citroen non hanno mai prodotto 2.000.000 di ami8 ma te lo possono correggere solo loro che lo hanno fatto.

L'auto l'avevo comperata a firenze 10 anni prima e a Lecce avevano rifatto libretto e targa come era prassi all'ora che non si poteva mantenere la stessa targa. L'errore di trascrizione lo avevano fatto loro, non c'era dubbio visto che il libretto originale del 1970 lo avevo in fotocopia "per ricordo".

Il direttore della motorizzazione abitava affianco a casa dei miei ed erano amici di famiglia ma ne mio padre ne io, avevamo mai chiesto niente che lo portasse a fare un qualsiasi favoritismo. Neanche quella volta avevo intenzione di fare eccezione, quindi vado all'ufficio motorizzazione e spiego allo sportello del loro errore materiale di trascrizione, mostrando il libretto originale in fotocopia ed evidenziando che nei 4 anni precedenti i loro ingegneri mi avevano fatto ben due collaudi senza accorgersi di nulla!!! Alla faccia della presunta maggiore pignoleria della motorizzazione.

La "scimmia dietro il vetro col buco" mi risponde che nulla è imputabile a loro, che la fotocopia non faceva testo e che chiunque (alias io) . . . AVREI POTUTO TRANQUILLAMENTE AVER TAROCCATO IL TELAIO dopo l'ultimo collaudo fatto da loro. Tutto questo detto in maniera supponente con sopracciglio alzato, senza guardarmi in faccia e liquidandomi dicendo: APPRESSO . . . rivolto a quello in fila dietro di me.

Quel giorno ho capito a cosa serve il vetro con il buco col vetro . . . perchè la voglia di prenderlo per collo e trascinarlo fuori a calci nei denti mi era montata impellente e furiosa . . .

Conto fino a dieci, faccio un gesto a quello in fila dietro per fargli intendere che non avevo finito e il suo sguardo di comprensione mi confortò.
Chiesi con calma alla scimmia se poteva chiamare il direttore o suo superiore e lui, la scimmia, questa volta mi guarda in faccia e controllato la blindatira del vetro col buco in rapida sequenza di sguardo aggiunse con sorriso beffardo: IL DIRETTORE NON C'E', APPRESSO, PREGO.

Gli avrei dato fuoco!!! Me ne vado e salgo le scale degli uffici cercando il direttore da me. Dopo un po che cercavo e chiedendo dove fosse l'ufficio del direttore e ricevendo domande invece che risposte, dopo aver spiegato tre volte la questione e rimandato come una pallina in un bigliardino . . . mi sento toccare la spalla: Wuè, Giovà che ci fai in questo postaccio, ti serve qualcosa?

Ha, ha, ha era il direttore, ha, ha, ha che mi aveva visto passare tre volte davanti alla stanza dov'era ed era uscito a vedere che ci facevo li.

Gli spiego la storia e la risposta da istigazione all'omicidio datami allo sportello, mi interrompe dicendo. E' un nostro errore materiale, può capitare su quattro 1 che se ne scrivano cinque, e sfottendomi mi aggiunge per logica: non avranno mica prodotto 2.000.000 di quelle cariole di ami8 . . . Alza il telefono e chiama un nome dicendogli di salire subito, scambiamo due chiacchere di circostanza e mi aggiuge poi mo risolviamo tutto . . . quando entra chi? LA SCIMMIA DIETRO IL VETRO COL BUCO!!!
Quello entra tipo Fracchia quasi strisciando e biascica un "mi ha chiamato ingegnere . . ." quando vede me che mi ero girato e gli viene una mezza sajetta!!! Io non soro riuscito a trattenere un: Ma . . . è lui, quello allo sportello.
Il direttore firma personalmente il libretto con la modifica al numero di telaio e aggiunge la motivazione, invita la scimmia a fare copia del libretto e metterlo nel faldone e ad accompagnarmi giù a fare il collaudo!!!

La scimmia era irriconoscibile . . . sto stronzo era gentilissimo e servile, mi faceva strada (non senza mio imbarazzo ma a quel punto il disprezzo nei suoi confronti si era tramutato in pena . . .) mi indica dove portare l'auto in una pista non aperta, mi fa il collaudo, giustificando da se il fatto che le ruote di dietro non frenassero uniformemente per via dell'età del mezzo, che un po di ruggine a vista era plausibile, che il freno a mano sicuramente era scarsamente efficiente dal poco uso e non dal consumo delle pasticche, che pure lui aveva una mehari che aveva gli stessi problemi, il tutto con una ossequiosità disgustosa e assolutamente in contrasto con la supponenza sputatami in faccia quando mezz'ora prima ero un NESSUNO dietro a quel***** di vetro col buco!!!

Non sono tutti gli impiegati pubblici son così. Altrimenti . . . Ma non si può conoscere il direttore di ogni ufficio pubblico per poter ottenere quello che dovresti ottenere con il semplice buon senso.

Io quella volta ero imbarazzato di aver interpellato il direttore che conoscevo, se non l'avessi conosciuto lo starei ancora cercando al primo piano.
Ma più disgustoso resta l'atteggiamento dell'impiegato che fa il superuomo da dietro il vetro e il servo bastonato quando riconosce che conosci il capo . . .

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emilio1979
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Inserito il - 12 ott 2006 :  14:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vespamodelli..... che pazienza!!! Per fortuna non eri armato!!!!
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eleboronero
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Inserito il - 12 ott 2006 :  17:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provate ad indovinare la giornata di lunedi' xche' erano chiusi i pra x riunione sindacale................non ce l'ha fatta dalema chiuderli, forse ce l'ha fa prodi!
io non ho nulla contro il pra ,ma pagare 2 volte ,mi basta la motorizzazione.
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emilio1979
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Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 12 ott 2006 :  21:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero la penso pure io così, non serve a un c...o, doppio ufficio a cui rivolgersi vuol dire casini quadruplicati!!!
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 12 ott 2006 :  22:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magaaaaari li facessero fuori!!! Il rischio è che ricompaiano sotto altra forma.
Inoltre dovete sapere che il PRA Pubblico Registro Automobilistico . . . lo gestisce l'ACI Automobil Club Italiano che altro non è che una associazione PRIVATA nata per . . . he, he, he, TUTELARE GLI AUTOMOBILISTI. . . con ampieeeee deleghe da parte dello stato (ovvero motorizzazione civile) e diritti che qualsiasi altra privata associazione si sognerebbe.
L'ufficio unico è stato un passo in questa direzione ma nei fatti restano due enti separati che si fanno i cassi loro.

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pedro-1962
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Palermo - PA
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Inserito il - 26 ott 2006 :  15:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

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GiPiRat
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Inserito il - 26 ott 2006 :  17:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non bisognerebbe imprecare solo contro gli impiegati, sono i capintesta che dovrebbero istruirli e farli lavorare a dovere! Ma, naturalmente, se la testa del pesce è marcia . . .

Ciao, Gino
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