Autore |
Discussione |
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage
857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2006 : 20:06:52
|
Stasara è arrivata a casa è messa maluccio il motore gira,mancano pochi pezzi (leva cofano DX, copri claxon, stemma anteriore, copri tappo della benzina, batteria)e ha la targa ma è stata radiata d'ufficio. Essendo il mio primo restauro accetto consigli da tutti e, in caso di difficoltà, chiedo qualche aiuto. Domani faccio un pò di foto e le metto nell'album. Grazie in anticipo degli aiuti |
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2006 : 20:46:27
|
Ciao Livio su col morale, c'e' una prima volta in tutte le cose, procedi con razionalita'e vedrai che andra' bene, a volte chiamerai tutti i santi e le madonne.....nel tuo box.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 ott 2006 : 00:05:44
|
Se ti serve qualche informazione sappi che da un paio d'anni smonto una LI I° serie al mese. Sempre la stessa. Questa condanna fa' si che mi possa ritenere uno dei massimi meccanici mancati per questo modello. Percio' se ti serve qualche informazione, per il tuo bene, non venirla a chiederla a me. Remo
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2006 : 09:07:36
|
Quando ho affrontato la mia prima Lambra (LI 150 IIIs) ho impiegato un mese e mezzo a smontarla,un pò per il tempo che era poco e un pò (tanto) per l'inesperienza.Inoltre di ogni pezzo smontato annotavo una piccola descrizione di come e dov'era collocato abbinato ad un piccolo schizzo a penna. Bèh quando è stato il momento di rimontarla il tempo investito in quei diegni è stato molto utile.. Ecco infatti che ti dico...UN CONSIGLIO PRIMA DI TUTTI...LA FRETTA E'NEMICA DEI RESTAURI...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
Fabio Fabbri
Junior +
Mercato Saraceno - FC Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2006 : 12:08:15
|
Mi raccomando fai le fotografie! |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2006 : 13:51:27
|
oggi è stato tolto il serbatoio (pieno di un miscuglio tra benzina agricola, acqua e incrostazioni varie) pulito carburatore candela e filtri vari e con l'aiuto di un serbatoio fatto in casa e due peralate è partia e mi son fatto anche un giretto. Domanda:
Come faccio a pulire internamente il serbatoio? |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2006 : 15:23:12
|
Non mi sembra affatto messa male! Complimenti per l'acquisto, mi piace moltissimo questo modello! Buon restauro!
Mike |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2006 : 18:08:49
|
Scusa pieremo la curiosita' ma chi ti ha inflitto una simile condanna? fai ricorso all'Alta Corte di Giustizia Europea...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 08 ott 2006 : 00:39:08
|
Agonia I° LI 150 con problemi esistenziali. Play in ZI di Schio c'e' una ditta che fa il trattamento serbatoi, se ti serve ti spiego dov'e'. Remo
|
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ott 2006 : 20:02:08
|
Ciao, non sembra male dalle foto ....un'ottima base per un restauro. L'inverno porta consiglio e con un po' di impegno sarai pronto (speriamo) per la prossima primavera. BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
Inserito il - 08 ott 2006 : 22:01:23
|
Remo mi daresti l'indirizzo della ditta di Schio? Grazie mille |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 08 ott 2006 : 22:52:45
|
Non ho ne' il nome ne' l'indirizzo, ci so' solo andare ed e' vicino a Camporomano. Remo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2006 : 11:39:13
|
Complimenti, mi sembra messa bene. Auguri per il restauro! P.s. il gancio per trainare carretto non e' un accessorio dell'epoca!....
Macchia nera Forever! |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
Inserito il - 09 ott 2006 : 14:14:51
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
Non ho ne' il nome ne' l'indirizzo, ci so' solo andare ed e' vicino a Camporomano. Remo
Allora Remo un giorno vengo a trovarti e mi spieghi la strada.. Oggi tolgo dal serbatoio il miscuglio di gasolio, scaglie di marmo, pallini di piombo e sassi e stasera va dico il risultato.Spero che le numerose incrostazioni escano, almeno la maggioranza |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
Inserito il - 10 ott 2006 : 18:26:17
|
Ho svuotato il serbatoio e il risultato è stato migliore delle mie aspettative, ora il fondo è bello lucido ma le pareti sono ancora un pò incrostate..Allora che dite lo faccio vetrificare o cosa? |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
Inserito il - 11 ott 2006 : 21:56:34
|
Per togliere il blocco motore dal telaio serve qualche attrezzo particolare? |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 20:34:03
|
Varie domande:
1) Tra il sebatoio e il bauletto cè il supporto della batteria ma secondo l'impianto elettrico la batteria non cè. é stata tolta in un secondo momento o è uscita così dalla Innocenti? Ma la batteria che servirebbe?
2) Nell'ammortizzatore posteriore che tipo di olio và messo e quanto?
3) Originariamente la ruota di scorta và posizionata sul retro o sotto il manubrio?
Bene per il momento basta così.. Grazie in anticipo delle risposte |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 17:50:47
|
Nessuno mi ha risposto |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 18:21:25
|
Ok...con calma....: 1) L'impianto era con batteria,molto molto probabilmente (direi al 100%) è stato modificato perchè la 2) batteria serviva solo a far funzionare clacson(se lo smonti noterai che dovrebbe essere un 6v c.c.),luci di posizione e stop. La ruota andava messa dove piaceva di più.Dietro (visto il modello classico nelle tue mani) stava molto bene ed era meno ingombrante per le ginocchia. Il serbatoio trattalo con tankerite per maggior sicurezza o rischi che riaffiori la ruggine.....pant pant pant... Per togliere il motore NON serve alcun attrezzo particolare,solo un pò di cautela nel togliere il perno motore. L'olio che va negli ammortizzatori presumo sia quello da forcelle da moto o giù di li...però non ne ho mai ricaricato uno di persona li ho sempre comprati nuovi per stare sul sicuro.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
Discussione |
|