Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro LI 1° serie 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  20:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasara è arrivata a casa è messa maluccio il motore gira,mancano pochi pezzi (leva cofano DX, copri claxon, stemma anteriore, copri tappo della benzina, batteria)e ha la targa ma è stata radiata d'ufficio.
Essendo il mio primo restauro accetto consigli da tutti e, in caso di difficoltà, chiedo qualche aiuto.
Domani faccio un pò di foto e le metto nell'album.
Grazie in anticipo degli aiuti

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2006 :  20:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Livio su col morale, c'e' una prima volta in tutte le cose, procedi con razionalita'e vedrai che andra' bene, a volte chiamerai tutti i santi e le madonne.....nel tuo box.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 ott 2006 :  00:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti serve qualche informazione sappi che
da un paio d'anni smonto una LI I° serie al mese.
Sempre la stessa.
Questa condanna fa' si che mi possa ritenere
uno dei massimi meccanici mancati per questo modello.
Percio' se ti serve qualche informazione, per il tuo bene,
non venirla a chiederla a me.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2006 :  09:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho affrontato la mia prima Lambra (LI 150 IIIs) ho impiegato un mese e mezzo a smontarla,un pò per il tempo che era poco e un pò (tanto) per l'inesperienza.Inoltre di ogni pezzo smontato annotavo una piccola descrizione di come e dov'era collocato abbinato ad un piccolo schizzo a penna. Bèh quando è stato il momento di rimontarla il tempo investito in quei diegni è stato molto utile..
Ecco infatti che ti dico...UN CONSIGLIO PRIMA DI TUTTI...LA FRETTA E'NEMICA DEI RESTAURI...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2006 :  12:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomando fai le fotografie!
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2006 :  13:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi è stato tolto il serbatoio (pieno di un miscuglio tra benzina agricola, acqua e incrostazioni varie) pulito carburatore candela e filtri vari e con l'aiuto di un serbatoio fatto in casa e due peralate è partia e mi son fatto anche un giretto. Domanda:

Come faccio a pulire internamente il serbatoio?
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2006 :  14:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto:
Non sono un gran chè NO SMS MODE oggi il tempo non è splendido

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Rastauro+in+corso&mid=5363&cid=973

Si può notare che sotto alla sella posteriore cè un curioso gancio probabilmente per trainare un carretto. é di serie?
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2006 :  15:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sembra affatto messa male! Complimenti per l'acquisto, mi piace moltissimo questo modello!
Buon restauro!

Mike
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2006 :  18:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa pieremo la curiosita' ma chi ti ha inflitto una simile condanna? fai ricorso all'Alta Corte di Giustizia Europea...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2006 :  00:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agonia I° LI 150 con problemi esistenziali.
Play in ZI di Schio c'e' una ditta che fa il
trattamento serbatoi, se ti serve ti spiego dov'e'.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ott 2006 :  20:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non sembra male dalle foto ....un'ottima base per un restauro. L'inverno porta consiglio e con un po' di impegno sarai pronto (speriamo) per la prossima primavera.
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2006 :  20:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia non era messa benissimo, però è quella che più mi intriga.

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3409&cid=610&page=2
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ott 2006 :  22:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo mi daresti l'indirizzo della ditta di Schio?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2006 :  22:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho ne' il nome ne' l'indirizzo,
ci so' solo andare ed e' vicino a Camporomano.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2006 :  11:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, mi sembra messa bene. Auguri per il restauro!
P.s. il gancio per trainare carretto non e' un accessorio dell'epoca!....

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2006 :  14:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Non ho ne' il nome ne' l'indirizzo,
ci so' solo andare ed e' vicino a Camporomano.
Remo



Allora Remo un giorno vengo a trovarti e mi spieghi la strada..
Oggi tolgo dal serbatoio il miscuglio di gasolio, scaglie di marmo, pallini di piombo e sassi e stasera va dico il risultato.Spero che le numerose incrostazioni escano, almeno la maggioranza
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2006 :  18:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho svuotato il serbatoio e il risultato è stato migliore delle mie aspettative, ora il fondo è bello lucido ma le pareti sono ancora un pò incrostate..Allora che dite lo faccio vetrificare o cosa?
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2006 :  21:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per togliere il blocco motore dal telaio serve qualche attrezzo particolare?
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2006 :  20:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Varie domande:

1) Tra il sebatoio e il bauletto cè il supporto della batteria ma secondo l'impianto elettrico la batteria non cè. é stata tolta in un secondo momento o è uscita così dalla Innocenti? Ma la batteria che servirebbe?

2) Nell'ammortizzatore posteriore che tipo di olio và messo e quanto?

3) Originariamente la ruota di scorta và posizionata sul retro o sotto il manubrio?

Bene per il momento basta così..
Grazie in anticipo delle risposte
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  17:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno mi ha risposto
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  18:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...con calma....:
1) L'impianto era con batteria,molto molto probabilmente (direi al 100%) è stato modificato perchè la 2) batteria serviva solo a far funzionare clacson(se lo smonti noterai che dovrebbe essere un 6v c.c.),luci di posizione e stop.
La ruota andava messa dove piaceva di più.Dietro (visto il modello classico nelle tue mani) stava molto bene ed era meno ingombrante per le ginocchia.
Il serbatoio trattalo con tankerite per maggior sicurezza o rischi che riaffiori la ruggine.....pant pant pant...
Per togliere il motore NON serve alcun attrezzo particolare,solo un pò di cautela nel togliere il perno motore.
L'olio che va negli ammortizzatori presumo sia quello da forcelle da moto o giù di li...però non ne ho mai ricaricato uno di persona li ho sempre comprati nuovi per stare sul sicuro.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits