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Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage
485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 ott 2006 : 22:21:54
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un rally 200 da restaurare con doc ok quanto può valere? più o meno?...
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 ott 2006 : 01:07:46
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Dai 2500 ai 3000 euro se si tratta di esemplare completo e con motore che gira, solo da riverniciare e ritappezzare. Un po di più se è un prima serie. Un po di meno se ci sono grossi lavori di lattoneria da farsi. Molto di meno se non funziona il pic up e/o la centralina femsatronic, visto che poi dovresti spendere molto ma molto di più per trovarli . . . funzionanti. Cosa che finchè non li monti no lo sai . . .
Meglio un 180 rally. Vale di più e costa di meno.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 ott 2006 : 01:08:17
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Più o meno
Ci cangia e scangia nu perde mai tiempu. |
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 ott 2006 : 08:11:09
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Concordo con vespamodelli,attenzione alle demolite perchè il discorso diventa ormai impossibile. A mio parere è una bella vespa e se hai pazienza trovi anche a meno. La richiesta mi sembra un pò alta, comunque bisogna valutare le condizioni generali il che senza neanche una foto è difficile. Saluti Marino |
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Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 ott 2006 : 08:15:56
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la vespa ha documenti in regola motore funzionante, l'unica cosa è la carrozzeria con ruggine e quindi da riveniciare... come si fa a capire se è una prima serie?
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 ott 2006 : 10:31:18
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Lo capisci dall'anno di costruzione e dal fatto che ha dei piccoli particolari. Vespamodelli e nessuno00 mi avevano dato queste info gia` in un altro post. La domanda pero` e` : sino a che numero di telaio presentavano la scritta differente e il pulsante di spegnimento nella parte di telaio vicino al rubinetto benzina?
Grazie |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 ott 2006 : 12:03:22
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He, he, he questa è una domanda che in tutti questi anni non ha trovato risposta chiara provata da documenti ufficiali piaggio. Al passaggio di serie ci sono piccole incongruità, riscontrate su indiscutibili conservati, tipo staffe x montaggio femsatronic ma assenza di foro pulsante di massa oppure prresenza di foro e mancanza di staffe quindi nuova centralina ducati. Ma solo su pochi modelli a cavallo del 74, per il resto sono certificate le caratteristiche più note e standardizzate. tenete presente che il 200 x l'esportazione era prodotto in Italia (nessuna licenziataria ha mai prodotto questo modello all'estero) su alcuni modelli si può trovare l'impianto elettrico x batteria pur non essendo mai stata montata in Italia, alcuni esemplari del 78/79 sono in biancospino con fasce color argento, destinate in genere all'estero ma vendute in Italia tranquillamente.
Sul 200 rally c'è ancora da scoprire . . .
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 ott 2006 : 13:50:01
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Ciao vespamodelli, anche se non si conosce il numero di telaio preciso dal quale hanno utilizzato centraline ducati e tolto il pulsante di spegnimento, tu dici che le modifiche sono partite dai modelli costruiti nel 74. Mezzi immatricolati nel 72 e 73 dovrebbero avere il pulsante e la Femsatronic sicuramente? quella che mi hanno proposto non sono ancora riuscito ad andarla a vedere e soprattutto non mi hanno ancora detto come e` marcato il motore. Appena riesco faccio qualche foto e vi aggiorno.
Ciao
un 180 rally vale di piu` di un 200 rally? Quanto puo` valere "indicativamente" (mi rendo conto che senza vederlo e` difficile quantificare) un 180 rally radiato? |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 ott 2006 : 19:04:49
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Ne anno fatti molti di meno del 200 e per un periodo minore (26.000 180 contro quasi 45.000 dei 200), ha meno rogne meccaniche essendo a puntine e personalmente la ritengo più arrapante del 200 . . . Tieni presente però che le quotazioni le fa il mercato e se tutti cercano il 200, il 200 tirerà prezzi più alti. anche se poi se ne vedono almeno il triplo in giro rispetto ai 180. Lo stesso discorso delle ET3, tutti a cercare l'ET3 e i prezzi sono schizzati fuori da ogni logica per una vespa prodotta in quasi 150.000 esemplari e al traino va la primavera che spunta pure lei quotazioni esagerate e ne hanno prodotte oltre 220.000 esemplari . . .
Poi . . . ognuno si sceglie il veicolo che desidera, se trova soddisfazione poco importano discorsi di valutazione.
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franz70
Junior +
Rovetta - BG Italy
Il mio Garage 119 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 ott 2006 : 22:17:09
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Da quanto scrivete sembra che la centralina femsatronic sia scomparsa assieme al pulsante sotto la sella. Invece la mitica femsa è stata montata su quasi tutte le 200 rally, sino al 1976 inoltrato. Quindi ce ne sono molte di rally con la femsa e la chiave.
ciao franz |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 ott 2006 : 00:47:31
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No, il pulsante è scomparso intorno al 74, la femsa ha continuato ad essere montata anche oltre questo anno a consumazione ma non ho dati precisi. Purtroppo i miei cataloghi ricambi si fermano proprio al 74 e non ho a disposizione il numero di telaio dal quale cambia con la Ducati nera. Ducati e pulsante di massa di sicuro non coesistono.
Poi mai dire mai con la piaggio,
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