Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 special biancospino 1969
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  21:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sa quanti esemplari sono stati prodotti?
Parlo dell'ultimo modello color biancospino, senza maniglie ai cofani e con scudetto rettangolare.
Spulciando qua e la non si capisce.
Vediamo se risponde prima Paolo o m455!m0

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  21:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 69 ne hanno fatte solo 14 (si leggi bene).
Il problema è che questa lambretta è stata fatta nel 68,
se si conoscesse almeno il mese di inizio produzione sarebbe un gioco risalire orientativamente al numero di mezzi prodotti.
Ma forse Paolo già lo sa.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  21:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzardando un metà 1968 (che è anche lo stesso periodo che vede più o meno gli stessi cambiamenti per la sx150 e la sx200 oltre alla 125 special) direi che ne saranno state prodotte circa 1300/1500


Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  21:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è produzione 6/11/68, prima immatricolazione 15/2/69, ma volevo capire più o meno quanti pezzi sono stati prodotti. 5000? 1000? 500?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  21:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
he, he, he hai risposto prima che aggiungessi i dati . . . Grazie Massimo. ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ott 2006 :  21:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dice circa 400...
Se ne vedete una in vendita fatemi sapere.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  22:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne sto restaurando una (mi mancano i suoi cofani purtroppo), una dello stesso modello è stata venduta a Imola (con i suoi cofani!!!) da quell'infamone del mio ex pusher di vespe e lambrette. Ex perchè l'ho mandato dove meritava dopo che si è rimangiata la parola su un 125 DL con anticipo già pagatogli.

Purtroppo a mandarli a c@..*e ci si perde sempre, perchè capita che trovino quello che sanno che stai cercando e se lo vendano altrove . . . e te lo dicano per dispetto a cose fatte.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2006 :  22:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo nel mese di novembre del 68, sono state prodotte 300 125 lis,
a dicembre 48, a gennaio del 69 le ultime 14.
O quella di vespamodelli è una delle primissime o quel 400 è un pò risicato come numero.
Come ho detto un pò sopra i cambiamenti:
bauletto portaoggetti in plastica, stemmino rettangolare, forcella con i tamponi di fine corsa ad incastro, piastra del cambio tipo dl, attaco clacson direttamente saldato invece che con la staffa a Y etc... sono tutti cambiamenti che si sono visti a partire dalla metà del 68 nei modelli 150sx e 200sx.
Pùo darsi che per la 125s si è aspettato ancora qualche mese prima di produrla con questi cambiamenti, ma ne dubito.
Dai dati del sito di paolo (che adesso ad onor del vero si trovano in parecchi altri siti) se fosse stata introdotta a partire dalla metà del 68 come io penso, partendo ad esempio da giugno avremmo circa 1300 e rotti esemplari.

Gianni bastava che la tua fosse di produzione anteriore al 6/11/68 per fugare ogni dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2006 :  23:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate....ma come fate a sapere quanti modelli sono stati fatti a dicembre e quanti a luglio...ecc.......voglio sapere anche io queste cose.....dove posso informarmi....????
Sul libro di Tessera c'è poco........vi prego ditemelo....voglio sapere tutto sulle lambrette...specialmente sugli special.....SPECIALmente....

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  00:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai qui intanto . . . ;-)
http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  11:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi qui
http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/
e qui
http://www.mmlambretta.com/serials/serials.html
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2006 :  12:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noi vespisti ci sognamo una precisione così

vi invidio. complimenti.

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  13:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meravigliosi!!!!
...noi lambrettisti siamo sempre i più galli...!!!

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  14:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è vero pure per le vespe ci sono dati attendibili sulla produzione. basta cercare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  16:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo.... la mia Li 125 II, telaio n. 794xxx dovrebbe essere stata costruita, secondo il sito http://www.mmlambretta.com/serials/serials.html
nel mese di luglio 1961. Ma nel libretto risulta immatricolata prima, maggio 61! Forse non ci ho capito niente..... Potete verificare?


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  16:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sito riporta giugno 61, si è sbagliato di un mese! :-) haha

Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 ott 2006 :  16:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piace il fatto che il British Lambretta Archive usa le tabelle del mio sito con i dati di produzione. Qualche anno fa il compilatore di quel sito era quello che faceva i certificati di storicità per il Lambretta club G.B.; capitò che dati alla mano si sbagliava sulla certificazione di una Lambretta SX200. Glielo feci presente e lui mi chiese come facevo a saperlo. Gli risposi che i miei dati era quelli di produzione della Innocenti. Mi infamò dicendo che non esistevano, ma dopo la mia risposta che non esistevano per lui con tanto di prove che i miei dati erano reali si è zittito ed ora, dopo grandi ringraziamenti da parte del loro segretario, anche loro fanno i certificati di storicità con le tabelle corrette. Questo è il bello!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 ott 2006 :  16:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito sul numero delle Special bianche ci sono solo leggende, non ci possono essere dati certi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  16:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non mi sbagliavo....
Meno male, non sono ancora del tutto rinco. Sapete, il tempo migliora le nostre Lambrette, ma non noi!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  19:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non ci resta che trovare la biancospino più vecchio e poi la più vecchia e poi . . . a seguire fino a quando non ci si avvicina.
Altro dubbio . . . cercando i suoi cofani mi sono imbattuto in un accrocchio di DL 150 di probabile origine indiana (da cui ho preso il carburatore SPACO da 22) di colore bianco, che montava i cofani in questione senza maniglie ma . . . color azzurro metallizzato della serie normale. Me li sono guardati ben bene e se non erano dei conservati erano dei riverniciati fatti ad arte molto tempo fà con i fregi applicati con punzone originale.

Domanda . . . possibile che abbiano fatto l'ultima serie anche nel classico colore della 125 special? O meglio risulta a qualcuno?

Purtroppo il telaio era già venduto e non c'è statoi verso di accaparrarmi quei cazza di cofani, Il motore invece era bello che bloccato e con un supporto dei silent bloc spaccato e almeno ho recuperato il 22.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  19:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene un dubbio, i cofani saranno stati di 175? Il colore è molto simile se sbiadito dal tempo, quindi anche sul 175 hanno uniformato le modifiche?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits