Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 help
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2006 :  10:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è stata offerta un lambretta con doc. e targa che non risulta radiata, ma il venditore non è l'intestatario del libretto.
il venditore sostiene di poterla vendere in qualità di proprietario NON intestatario come previsto dall'articolo 2688.

la domanda: è possibile vendere un mezzo con documenti in regola pur non essendo l'intestatario?

grazie

esgufer

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2006 :  10:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi suona strano, se è in regola dovrebbe avere anche il complementare o il nuovo CDP, questo è il documento che serve dal notaio e per un mezzo che non è radiato non penso sia possibile fare un passaggio di proprietà del genere se quello che firma non è l'intestatario del foglio.
Aspetta comunque i meglio informati.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2006 :  10:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che so se un mezzo è "vivo"x fare il 2688 devono essere presenti tutti i doc ;libretto, complementare e targa.Il proprietario del mezzo non può richiedere il duplicato del complementare se non è l'intestatario!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2006 :  19:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibilissimo, basta avere il CdP o il foglio complementare.

vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2006 :  20:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante è che venga a firmare chi è nominalmente "scritto" sul CDP o complementare...ovvero il propietario effettivo,l'intesatatario del libretto di circolazione "potrebbe" anche non corrispondere con il propietario...in poche parole ne è solo il possessore materiale,ma il propietario reale resta quello dichiarato sul CDP (o compl.).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2006 :  16:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il venditore puo' non essere il proprietario scritto sul CdP, pero' devono essere presenti: il libretto e il CdP, chi' vende si dichiara proprietario non intestatario
ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2006 :  08:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare, si può fare, basta avere tutti i doc. E' il "famoso" passaggio con l'articolo e l'articolo è appunto il 2688. Solo che non tutti i notai lo accettano.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2006 :  12:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porta i documenti al comune, fai firmare chi ti vende il mezzo e con i documenti vai prima al PRA e quando ti rilasceranno il CDP a tuo nome vai alla Motorizzazione e fai aggiornare il libretto....FAI PERO' ATTENZIONE A NON PERDERE I DOCUMENTI, ALTRIMENTI TI RIDUCI COME ME A DOVER PRATICAMENTE BUTTARE IL MEZZO PERCHè SE NON SEI INTESTATARIO NON PUOI RICHIEDERE DUPLICATI DEI DOCUMENTI!!!
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2006 :  16:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits