URGENTE per quelli che hanno letto il mio post precedente: ma allora posso far autenticare le firme direttamente sul modulo NP-2B? Aiutatemi perché ho l'appuntamento domani mattina e la segretaria imbecille del notaio dice che non si fida e non sa cosa fare e mi dice di chiedere al PRA che di pomeriggio è chiuso (ovviamente!). Se mi salta l'appuntamento di domani il tutto mi slitta tra 15 giorni per una cavolata come questa! Se mi confermate porto il modulo NP2B e faccio autenticare direttamente quello.
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!!
Sempre la D! Pertroppo la motorizzazione di Mestre è lontano da casa mia e faccio ste cose nei ritagli di tempo dal lavoro! Il mio amico di cui sopra mi dice che basta andare con i fogli bianchi...
Normalmente la firma viene autenticata quando la si appone davanti al notaio. Porta quindi il modulo NP2B e conferma al notaio (se la segretaria non capisce nulla....)che il PRA richiede QUEL modulo, che è un documento ufficiale standardizzato e che quindi non ci sono inghippi di sorta.
Grazie a tutti! Ho preferito aspettare per non sbagliare. Ho contattato il PRA di Mestre (VENEZIA) questa mattina (dopo 15 telefonate...) e mi hanno confermato di portare il modulo NP2B autenticato. Mi hanno anche detto che non è indispensabile tale modulo ma basta l'autentica in doppio originale su carta semplice, poi il modulo np2b lo si compila da loro. La differenza tra i due casi è che con carta semplice si deve far autenticare due firme mentre col modulo basta autenticare quella del venditore ( =risparmio). Inoltre nel mio caso (solo targa, radiata, proprietario NON intestatario) e nel caso di PRA di Venezia; l'autenticazione la vogliono dal notaio. A questo punto che dire... EVVIVA I NOTAI !