Autore |
Discussione |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2006 : 09:59:34
|
Nella mia special radiata, il libretto riporta come misura delle ruote 8x 3,00 al posto di 3,50...
avendo il libretto non dovrò fare il collaudo, e quindi posso montare le sue che tanto alla revisione non se ne accorgono!!!!
ma se io dovessi per qualche ragione fare il collaudo, o se trovassi un revisionatore particolarmente pignolo dovrei montare le ruotine più strette??? giusto?!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2006 : 11:40:50
|
Ma la special, come le altre li, non monta le 10x3,50? Secondo me, ti conviene far correggere il libretto.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2006 : 13:26:44
|
Stiamo parlando di una Lambretta, vero? Allora dovrebbe avere i pneumatici da 3,50x10".
Si tratta di un errore materiale fatto dalla motorizzazione, puoi andare a fartelo correggere, devono solo controllare i dati di omologazione.
Ciao, Gino |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2006 : 13:53:46
|
il "problema", sembra + grave di quello che è! mi sono capitate diversi scooter, con dati non veritieri sul libretto, ma erano sempre modelli di qualche "serie nuova"! ad es. mi è capitata una LI 125 I^s primissima versione, chiaramente alla motorizz. erano abituati alle LD/D, e hanno erroneamente confuso sia il n°marce (3 invece di 4), che la misura dei pneumatici (400x8 invece di 3.50x10), la cosa strana è che in ttt questi anni, mai nessuno se ne era accorto (vecchio proprietario, motorizzazione, alle varie revisioni, polizia/vigili)!!!! bene, me ne sono accorto io! ... per precauzione, sono andato alla motorizz. con la scheda dei dati tecnici sulla mia carta intestata e con il timbro del mio GARAGE, e li dopo breve chiarimento, hanno controllato a terminale il corrispondente del DGM (stampato sul libretto, dandomi (chiaramente) ragione! non hanno potuto far altro che crreggere a penna i dati sbagliati!
ciao e in bocca al lupo per a tua
SX250 |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2006 : 21:39:57
|
allora anche io posso correggere a penna sul libretto della mia LI le misure del pneumatico anteriore (1.50X10....)? |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2006 : 21:52:59
|
Lo hanno fatto pure su molte vespe, Sprint e Sprint Veloce, forse avevano i dgm delle Super? Fattelo correggere.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 set 2006 : 09:06:13
|
si, in realtà c'è scritto 10 x 3...
magari, visto che per reimmatricolarla dovrò passare in motorizzazione, chiederò lumi ad un geometra... abituato con le vespe, e inconscio del fatto che le lambrette abbiano bisogno di più battistrada. Anche perchè altrimenti divorerebbero l'asfalto lasciando un solco!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 set 2006 : 11:38:33
|
citazione: Messaggio inserito da ChriBu
allora anche io posso correggere a penna sul libretto della mia LI le misure del pneumatico anteriore (1.50X10....)?
Calma, non tu, ma la Motorizzazione dopo un controllo con la scheda tecnica del tuo modello!!!
Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2006 : 11:42:09
|
Quando fanno delle correzioni, di solito appongono un timbro, la data e la firma.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 set 2006 : 08:16:52
|
[quote]Messaggio inserito da vespamodelli
Lo hanno fatto pure su molte vespe, Sprint e Sprint Veloce, forse avevano i dgm delle Super? Fattelo correggere.
Ciao a tutti, confermo quello che dice vespamodelli, anch'io sul libretto della sprint v. leggo di avere i pneumatici 3.50x8'. Scusate, cos'è il dgm? ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 set 2006 : 12:04:30
|
DGM, o similare, è l'inizio della sigla alfanumerica di omologazione dei veicoli, depositata presso la motorizzazione e contenente tutti i dati e le caratteristiche del mezzo così come approvate dal ministero per la circolazione.
Ciao, Gino |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 set 2006 : 12:08:12
|
Grazie Gino. ALe
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2006 : 20:18:48
|
Anche la mia LI 125 I° serie riporta gomme misure 3.00/10 scritto a penna....un bel mix!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
|
Discussione |
|