Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 libretto con misure ruote errate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2006 :  09:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia special radiata, il libretto riporta come misura delle ruote 8x 3,00 al posto di 3,50...

avendo il libretto non dovrò fare il collaudo, e quindi posso montare le sue che tanto alla revisione non se ne accorgono!!!!

ma se io dovessi per qualche ragione fare il collaudo, o se trovassi un revisionatore particolarmente pignolo dovrei montare le ruotine più strette??? giusto?!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2006 :  11:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la special, come le altre li, non monta le 10x3,50?
Secondo me, ti conviene far correggere il libretto.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2006 :  13:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiamo parlando di una Lambretta, vero? Allora dovrebbe avere i pneumatici da 3,50x10".

Si tratta di un errore materiale fatto dalla motorizzazione, puoi andare a fartelo correggere, devono solo controllare i dati di omologazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2006 :  13:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il "problema", sembra + grave di quello che è!
mi sono capitate diversi scooter, con dati non veritieri sul libretto, ma erano sempre modelli di qualche "serie nuova"! ad es. mi è capitata una LI 125 I^s primissima versione, chiaramente alla motorizz. erano abituati alle LD/D, e hanno erroneamente confuso sia il n°marce (3 invece di 4), che la misura dei pneumatici (400x8 invece di 3.50x10), la cosa strana è che in ttt questi anni, mai nessuno se ne era accorto (vecchio proprietario, motorizzazione, alle varie revisioni, polizia/vigili)!!!!
bene, me ne sono accorto io! ... per precauzione, sono andato alla motorizz. con la scheda dei dati tecnici sulla mia carta intestata e con il timbro del mio GARAGE, e li dopo breve chiarimento, hanno controllato a terminale il corrispondente del DGM (stampato sul libretto, dandomi (chiaramente) ragione! non hanno potuto far altro che crreggere a penna i dati sbagliati!

ciao e in bocca al lupo per a tua

SX250
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2006 :  21:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora anche io posso correggere a penna sul libretto della mia LI le misure del pneumatico anteriore (1.50X10....)?
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2006 :  21:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo hanno fatto pure su molte vespe, Sprint e Sprint Veloce, forse avevano i dgm delle Super? Fattelo correggere.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2006 :  09:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, in realtà c'è scritto 10 x 3...

magari, visto che per reimmatricolarla dovrò passare in motorizzazione, chiederò lumi ad un geometra... abituato con le vespe, e inconscio del fatto che le lambrette abbiano bisogno di più battistrada. Anche perchè altrimenti divorerebbero l'asfalto lasciando un solco!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2006 :  11:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

allora anche io posso correggere a penna sul libretto della mia LI le misure del pneumatico anteriore (1.50X10....)?


Calma, non tu, ma la Motorizzazione dopo un controllo con la scheda tecnica del tuo modello!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2006 :  11:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando fanno delle correzioni, di solito appongono un timbro, la data e la firma.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  08:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da vespamodelli

Lo hanno fatto pure su molte vespe, Sprint e Sprint Veloce, forse avevano i dgm delle Super? Fattelo correggere.

Ciao a tutti,
confermo quello che dice vespamodelli, anch'io sul libretto della sprint v. leggo di avere i pneumatici 3.50x8'.
Scusate, cos'è il dgm?
ale


Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  12:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DGM, o similare, è l'inizio della sigla alfanumerica di omologazione dei veicoli, depositata presso la motorizzazione e contenente tutti i dati e le caratteristiche del mezzo così come approvate dal ministero per la circolazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  12:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino.
ALe

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2006 :  20:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia LI 125 I° serie riporta gomme misure 3.00/10 scritto a penna....un bel mix!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits