Autore |
Discussione |
|
cino ricci
Nuovo
San Vito al Tagliamento - PN Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 set 2006 : 10:19:25
|
Ho trovato una Lambretta 125 li 2° serie del 1961, con dei colori un pò strani, mi spiego: Dal numero di telaio risulta una li 125 del 1961 ma non corrisponde alla scala colori che dovrebbe avere, dovrebbe essere biancospino con cofani grigio acciaio scuro, invece è si biancospino ma i cofani verde tendente all'azzurro, ma ha anche delle fusioni in alluminio sui cofani con 3 stelle e l'interno delle fusioni colorate come i cofani. Ha anche delle rifiniture laterali in alluminio sui poggiapiedi posteriori e sullo sportello anteriore del claxon. E' molto bella, il proprietario che è un mio vicino di casa mi dice di averla acquistata nel 1961 così, e di non averla mai riverniciata. se qualcuno mi sà aiutare, vorrei restaurarla ma non sò se con questi colori o con quelli che trovo nelle schede dell'epoca.
mandi
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 set 2006 : 10:22:24
|
Ciao,l'ideale sarebbe che tu mettessi delle foto nel tuo album. A quel punto potremmo darti più consigli. Ciao,
Riccardo. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 set 2006 : 10:33:06
|
LE fusioni di alluminio che dici sono accessori dell'epoca. puo darsi che abbia ordinato al momento dell'acquisto dei cofani con colorazione del 150, tutto e' possibile... informati prima di tutto pero' se e' radiata o no. se non lo fosse potresti tenerla anche cosi'. ciao
Macchia nera Forever! |
|
|
cino ricci
Nuovo
|
Inserito il - 25 set 2006 : 10:48:05
|
Farò questa sera delle foto, il problema è che non sò se posso inserirle , ho pochi messaggi vero ? Ma quello che mi preme di più è riuscire a convincere il proprietario a vendermela, lui vorrebbe sistemarla un pò alla buona facendosi i lavori in casa, ma conoscendo il tipo credo rovini tutto, ed è un peccato perchè è molto bella ( anche se un pò messa male ) e ci vuole un recupero totale fatto con cura, come ho fatto con le altre che posseggo.
|
|
|
cino ricci
Nuovo
|
Inserito il - 25 set 2006 : 11:01:44
|
Non ha la targa e nemmeno il libretto, perchè suo fratello ha buttato via tutto per paura che i carrabinieri vedendo la moto ferma in garage creassero dei problemi. Ma pensa che testa ....!!!! Comunque sono riuscito a ritrovare il numero di targa dal bollo che era ancora nella lambra , ultimo pagato 1966. Se me la vende vado subito al PRA per la visura... speriamo di convincerlo, perchè si contraddice continuamente, lui pensa di sistemarla senza spendere niente e senza per esempio smontare il motore, cambiare paraolio cuscinetti fare la parte motoristica completa, e poi la carrozzeria da riprendere completamente... verrebbe un gioiello.... non dormo la notte se penso a cosa vuole fare
mandi
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 set 2006 : 11:11:59
|
be' se hai il numero di targa si puo reiscrivere, come saprai, e sara' al 99% radiata. digli che ci vogliono 2000/2500 euro per il restauro piu' 300 euro per reiscrizione piu' 160 euro per assicurazione bollo e revisione, magari te la vende... ciao e in bocca al lupo!
Macchia nera Forever! |
|
|
cino ricci
Nuovo
|
Inserito il - 25 set 2006 : 11:33:36
|
Lui mi ha chiesto quanto può costare il restauro come quelli che faccio io, e in effetti gli ho detto 3000/3500 euro compreso di carte burocratiche, e lui ha sbottato.... come per dire tu sei pazzo...." e se la rivendo dopo riprendo i soldi che ho speso? "..... e io gli ho spiegato che queste cose si fanno per passione amore verso un mezzo che ( nel mio caso erano di mio padre di mio suocero ) ha un valore affettivo .... certa gente dovrebbe lasciar perdere certe cose.... stasera torno alla carica gli butto lì 300/400 euro e la porto in garage....... se così fosse parto in quarta con svitol e attrezzi.
|
|
|
|
Discussione |
|