Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quanto può venire a costare se faccio cromare...?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tedone1
Junior

Bisceglie - BA
Italy

Il mio Garage

61 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  18:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi vorrei sapere quanto mi potrà chiedere il cromatore... così mi faccio la croce prima di andare!
allora vorrei cromare:
- manopole
- clacson
- ghiera faro anteriore
- fregi fiancate
- scritta lambretta 50
- 2 scritte deluxe

Ah dimenticavo!... dovrei andare da colamesta a bari, lo conoscete? è bravo?

tedone graziano

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  19:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono andato da un amico che fa lavori su misura per l'inox,gli ho lasciato:manopole,leve,pedale d'accensione,pedale freno,coprivolano,portastemma posteriore,portabobina,leve cofani,leve aria e benzina,porta ruota davanti dx sx,...me li ha fatti diventare splendidi...appena me li ha portati mi specchiavo dentro!!per un totale di 25 euro!!!!!!!!!!!!!!e non mi hA FATTO UN PREZZO PERCHE SONO SUO AMICO!

spezia
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2006 :  21:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Graziano, ma il clacson si fa cromare???
Forse solo la parte davanti, ovviamente non tutto.
Comunque se per 25 euro ti cromano tutta quella roba, forse vale proprio la pena di pensare ad un paio di spedizioni di gruppo!!!

Bicius

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2006 :  22:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Maurizio, solitamente per una LI spendo
130 euro per la cromatura e la lucidatura dell'alluminio.
La settimana scorsa per una D mi han chiesto 200 euro.
Questa D comprendeva anche il poggiapiedi passeggero ed
il manubrio era in metallo,il tutto non era particolarmente ruggine.
Interessa seriamente anche a me usurfruire del tuo amico.
Remo

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  00:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la C io ho speso 300 euro per cromare e nichelare tutto quello che dovevo: cromare manubrio e portamanopole, pedale avviamento e freno, cornice faro anteriore, tappi manopole, mascherina clacson, poggiapiedi passeggero e relativi pedalini, bullone centrale ruota posteriore e 2 bulloni ruota anteriore... nichelare tutta quanta la bulloneria, i particolari del carburatore, il rubinetto, il fodero dell'ammortizzatore posteriore, le bacchette del freno posteriore, le leve varie del motore e del mozzo anteriore, 2 tondini reggipedana...

Mi è stato detto che il grosso del costo è legato alla preparazione e levigatura dei pezzi per la cromatura: nel mio caso gli ho portato tutto già pulito e sabbiato ma in molti punti c'erano i buchi della ruggine, e loro hanno dovuto assottigliare il metallo fino a far sparire i segni... sicuramente non ho speso poco ma il lavoro è stato fatto a regola d'arte (anche troppo: mi hanno levigato a specchio anche alcune parti nichelate che originariamente non dovevano esserlo, come il fodero dell'ammortizzatore posteriore, che ora sembra cromato, non ci siamo capiti).

Una quindicina di anni fa mio zio aveva speso 100 mila lire per le sole parti cromate (non aveva fatto fare le nichelature) ma si erano limitati a prendere i pezzi e metterli nel bagno: l'aspetto non era rimasto granchè e dopo qualche anno la ruggine in qualche punto usciva fuori.

Ciao
Giorgio

Biaggino
Nuovo

Modugno - BA
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  01:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tedone1 ti mando io dal cromatore giusto.
A Bari c'è un cromatore che per 20€ mi ha cromato tutto quello che sta da cromare ad una vespa, a partire dai dadi a finire al clacso. Il cromatore si trova in Via Oberdan, il numero precisamente non me lo ricordo, però venendo dal centro subito dopo il passaggio a livello ti troverai sulla destra un giormalaio, praticamente dopo qualche metro sulla sinistra c'è questo tizio. Apparentemente non sembra un'officina, ma non farti ingannare da primo sguardo, fermati e chiedi ad una di quelle officine, del cromatore.
Non ti deluderà
Ciao

tedone1
Junior

Bisceglie - BA
Italy

Il mio Garage

61 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  10:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si chiama? è bravo? biaggino tu non conosci colamesta a bari?

tedone graziano

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  12:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate...forse non mi sono spiegato bene...il tipo non croma...tira lucido tutto alla perfezione,ma non croma!anche pereche penso che non sia piu origiunale far cromare la roba!è chiaro che l'alluminio viene perfetto come le leve o il copri volano,quest'ultimo era una meraviglia,con la scritta elettroniva ducati...ma il pedale d'avviamento,o quello del freno,o i portaruota anteriori non sono di alluminio e non ci si puo specchire dentro!se siete interessati chiedo...

ho messo la foto nel mio album di alcuni pezzi che si vedono

spezia

Biaggino
Nuovo

Modugno - BA
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  18:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no no, quello che ti ho detto io croma.
Lo fa anche bene, però bada a come stanno i pezzi.Se già i pezzi presentano delle piccole bozzette, la cromatura le risalta. Lui non aggiusta, ma croma soltanto. Se li porti un pezzo di ferro tutto brutto e storto, lui te lo croma e basta.
Comunque non ricordo bene il nome, ma è semplice arrivarci. Segui le mie indicazioni, e se non sono stato tanto chiaro dimmelo.
Cià Cià

feri74
Nuovo

Cittadella - PD
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2006 :  09:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Qualcuno ha qualche nominativo di cromatori in provincia di Padova, Treviso o Vicenza? Grazie

tedone1
Junior

Bisceglie - BA
Italy

Il mio Garage

61 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2006 :  09:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
biaggino... l'importante è che lo fà bene! ma fa l'ottonatura prima di cromare? non hai qualche foto da farmi vedere di qualcosa che ha cromato?

tedone graziano

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2006 :  19:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puo' essere che intendeva ramatura....
Feri74 a Carre' c'e' la Cromac, io vado li'
ma non si spende 20 euro !
Remo

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2006 :  23:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo io ho conosciuto un cromatore che per la sola cromatura chiede poco, il costo è più dovuto alla pulizia e lucidatura del pezzo. I Pezzi con difetti più marcati, dovuti alla ruggine, richiedono molto tempo per ripulirli a dovere. E' possibile farlo in casa magari con qualche spazzola particolare e poi portarli dall'omino che si limita a metterli nel bagno chimico? così magari ci assicuriamo un buon risultato. :)

Giovanni

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 set 2006 :  00:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovanni le mie ore di lavoro equivalgono a quelle
fatte dal lucidatore ed in piu' lui ha professionalita',
atrezzatura e pazienza ben superiore alla mia per questo
genere di lavoro che non e' per niente entusiasmante.
No grazie! Ciao.
Remo

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2006 :  23:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo le mie ore di lavoro non equivalgono a quelle fatte dal lucidatore prima di tutto perchè sono gratis, secondo perchè se vuoi un lavoro ben fatto troppo spesso te lo devi fare. ;)
Questa sera ho quasi rischiato di passare a salutarti però poi mi sono detto che alle 22.00 non era il caso.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000