Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puntini di vernice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feri74
Nuovo

Cittadella - PD
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  11:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio....dopo aver dato il fondo alla mia lambretta mi sono accorto di una diffusa presenza di puntini su alcune parti della carrozzeria...che siano dovuti a una disomogeneità di spruzzatura?
I rimedi penso siano la carteggiatura per eliminarli il più possibile ma mi chiedevo..secondo voi che sia meglio poi dare un'altra mano di fondo per portare tutto a "livello" prima della verniciatura vera e propria?
Grazie infinite

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2006 :  12:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente prima di dare la vernice e' necessario carteggiare ad acqua con carta 800 o 1000 e poi si vernicia. Se hai usato verniche e fondo nitro e' quasi normale che si crei la "nebbia" agli estremi del ventagglio di vernice. Non avendo poi un qualcosa che aspira la vernice in sospensione nell'aria che intanto asciuga, a me era venuta la vernice ruvida, ma il bello della vernice nitro e' che dopo puoi e devi lucidarla. Il fondo lo devi sempre lavorare con la carta.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2006 :  12:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fondo VA LAVORATO!!! Serve proprio a tappare e livellare prima della vernice a finire.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

feri74
Nuovo

Cittadella - PD
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  12:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK..sfortunatamente mi sono accorto che ho dei punti pochi) in cui il fondo non ha aggrappato bene..che dite..do una mano nuova a tutto?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000