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 Per ridurre il rischio grippaggio?!?!?!?!?!
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qwerty_50
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 set 2006 :  19:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho visto diversi post dove ci si lamenta dei grippaggi.
Non si riesce bene a capire se dipende dalla marca del pistone, dalle tolleranze di rettifica o dalla miscela.
Parlando con un mio amico, mi diceva che nelle moto da cross a 2 tempi venivano realizzati dei solchi sul mantello del pistone parallelamente alle fasce.
I solchi erano di circa 2 decimi di altezza per due decimi di profondita`.
Questi dovrebbero aiutare a trattenere meglio l'olio che lubrifica il cilindro.
Qualcuno ha mai provato?

Ciao

almo
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 set 2006 :  19:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' difficile stabilire con certezza in percentuale se è colpa del pistone, rettifica o miscela. certe volte si tratta disituazioni che si sommano. L'unico è seguire il buon senso cioè comprare un buon pistone, fare una rettifica con le giuste tolleranze,ed infine usare un olio garantito.

almo calchini
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 20 set 2006 :  08:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe utile trovare una tabella con le varie tolleranze....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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Piol
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Bassano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2006 :  09:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E magari non tirarle troppo, non truccarle troppo, fare i bravi...

http://www.piol.org/vespa
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2006 :  13:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui si parla di grippaggio...
capire le cause.. per risolvere il problema...
e una di queste e' proprio la tolleranza....

esiste in rete una tabella X le tolleranze??


Ciao By Pozze


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almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2006 :  14:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste, si trova sul "Manuale per le stazioni di servizio" per 125,120,175 2^serie con aggiunta al manuale N° 2071. Lo trovi in fotocopia a tutti i mercatini o dai soliti ricambisti. Contiene anche altre nozioni interessanti.

almo calchini
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qwerty_50
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Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
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Inserito il - 20 set 2006 :  15:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verrebbe da pensare che una rettifica conosca quale pistone montare dopo aver rettificato un cilindro.
A leggere i post, pare non sia cosi`.
Poi sicuramente c'e` chi sbagliera` la percentuale della miscela.
mi risulta difficile pensare (almeno su motori di serie) che ci siano olii da miscela che fanno grippare.
E infine c'e` chi vuole spremere l'impossibile da un motore progettato per durare.

Ad ogni modo, nessuno ha risposto alla mia domanda iniziale.
Risulta a qualcuno che venissero realizzati quasti solchi per migliorare la lubrificazione?
Qualcuno ha provato?
Io sto aprendo il motore e vorrei sapere se potrebbe essere una cosa utile o meno.

Grazie



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