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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 set 2006 : 19:10:30
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Ciao a tutti, ho visto diversi post dove ci si lamenta dei grippaggi. Non si riesce bene a capire se dipende dalla marca del pistone, dalle tolleranze di rettifica o dalla miscela. Parlando con un mio amico, mi diceva che nelle moto da cross a 2 tempi venivano realizzati dei solchi sul mantello del pistone parallelamente alle fasce. I solchi erano di circa 2 decimi di altezza per due decimi di profondita`. Questi dovrebbero aiutare a trattenere meglio l'olio che lubrifica il cilindro. Qualcuno ha mai provato?
Ciao |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 set 2006 : 19:23:56
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E' difficile stabilire con certezza in percentuale se è colpa del pistone, rettifica o miscela. certe volte si tratta disituazioni che si sommano. L'unico è seguire il buon senso cioè comprare un buon pistone, fare una rettifica con le giuste tolleranze,ed infine usare un olio garantito.
almo calchini |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 set 2006 : 09:31:14
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E magari non tirarle troppo, non truccarle troppo, fare i bravi...
http://www.piol.org/vespa |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 set 2006 : 13:09:36
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qui si parla di grippaggio... capire le cause.. per risolvere il problema... e una di queste e' proprio la tolleranza....
esiste in rete una tabella X le tolleranze??
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 set 2006 : 14:36:34
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Esiste, si trova sul "Manuale per le stazioni di servizio" per 125,120,175 2^serie con aggiunta al manuale N° 2071. Lo trovi in fotocopia a tutti i mercatini o dai soliti ricambisti. Contiene anche altre nozioni interessanti.
almo calchini |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 set 2006 : 15:56:29
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Verrebbe da pensare che una rettifica conosca quale pistone montare dopo aver rettificato un cilindro. A leggere i post, pare non sia cosi`. Poi sicuramente c'e` chi sbagliera` la percentuale della miscela. mi risulta difficile pensare (almeno su motori di serie) che ci siano olii da miscela che fanno grippare. E infine c'e` chi vuole spremere l'impossibile da un motore progettato per durare.
Ad ogni modo, nessuno ha risposto alla mia domanda iniziale. Risulta a qualcuno che venissero realizzati quasti solchi per migliorare la lubrificazione? Qualcuno ha provato? Io sto aprendo il motore e vorrei sapere se potrebbe essere una cosa utile o meno.
Grazie
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